VOLVO CLUB

Consiglio polizza eventi atmosferici

Offline FedeAWD

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe
  • 6.136
  • Volvo: XC60 D3 Ocean Race EX: V50 2.0d - V73 2.5 T - XC90 D5 - V73 D4 - XC73 3.2 - V50 D5 - V72 D5
Consiglio polizza eventi atmosferici
« il: Agosto 25, 2020, 09:22:12 am »
Apro questo topic per chiedere a chi è pratico un consiglio su polizze auto per eventi atmosferici... fino a ora per fortuna non ne ho avuto bisogno ma sto valutando (visto ciò che ormai succede sempre più spesso) di attivarne una.
Ho interpellato ovviamente la mia agenzia in merito.
Purtroppo mi dicono che l' opzione "eventi atmosferici"  possono aggiungerla alla mia rc auto soltanto al rinnovo annuale a marzo. Nel frattempo se proprio non voglio rimanere scoperto potrei fare con un altra compagnia (l' agenzia dove sono cliente ha più compagnie)una polizza che riguarda solo gli eventi atmosferici e simili per 270 € da ora a a Marzo.
Che però mi sembra tantino, visto che mi costerebbe più di 6 mesi di rc auto  :-X :-DD

avete qualche consiglio ?  :-Svezia

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.572
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:Consiglio polizza eventi atmosferici
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2020, 09:51:37 am »
Io l'ho sempre messa quindi non saprei ma il costo, effettivamente, mi pare alquanto esoso.
Io non saprei quanto costa la mia, ma Unipol in genere è sempre molto concorrenziale
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.392
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2020, 10:16:20 am »
Prova con Sara...
S

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.575
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R Design 2012
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2020, 10:35:17 am »
Son tantissimi.
Con unipolsai pago 30,54€ al semestre per gli eventi naturali (200€ di franchigia).
Son 61€ all’anno.

Il fatto che non possano aggiungere o togliere nel corso dell’anno ma devono aspettare la scadenza è vero.

Con l’ultimo rinnovo ho tolto gli atti vandalici (Ormai la macchina va per i 9 anni, anche se si risparmia ben poco...) ma gli eventi naturali lo consiglio al 300% visto l’andazzo! :( Ogni volta che piove è allerta meteo.

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.898
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2020, 20:52:18 pm »
Ricevuto poco fa risposta dal mio assicuratore.
Cattolica.

Mi scrive "maestri della grandine" e riparazione della Volvina da loro incaricati. Zero franchigia.

Vedremo...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.575
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R Design 2012
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2020, 21:36:34 pm »
Cerca di farla sistemare da un levabolli.

Offline sioux50

• Iscritto da Ago 2011
  • Piacenza
  • 1.817
  • Volvo: V70 D5 Momentum 2001 163 cv manuale, V70 D5 Sport 2007 185 cv manuale, oggi V60 CC D4 Summum Geartronic MY 2017
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2020, 21:50:20 pm »

Anche per la mia V60 sono ricorso ad un "levabolli", una specie di freelance che gira per le carrozzerie tra varie zone su prenotazione (quello che ho incontrato io veniva da Alessandria), mi ha tolto due ammaccature sul cofano già presenti all'acquisto (auto usata); la tariffa era di 30 € a "bollo" e così è stato, con circa 1 ora di lavoro e risultato perfetto.

Faber

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.898
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2020, 22:01:16 pm »

Immagino che Cattolica incarichi proprio quelli...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 3.340
  • Volvo: V70 III ... Diesel of course!
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2020, 10:13:41 am »
Cattolica.

Mi scrive "maestri della grandine" e riparazione della Volvina da loro incaricati. Zero franchigia.

Vedremo...

Non so se fidarmi dei "maestri della grandine", so che mettono ragazzini a levare i bolli e con la scusa di insegnargli il lavoro li sottopagano, ma logicamente non essendo esperti fanno lavori piuttosto approssimativi.
Volvo precedenti: XC70 3.2 AWD - S60 D5 Geartronic - 760 GLE Turbodiesel

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 3.340
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2020, 10:20:54 am »
Apro questo topic per chiedere a chi è pratico un consiglio su polizze auto per eventi atmosferici... fino a ora per fortuna non ne ho avuto bisogno ma sto valutando (visto ciò che ormai succede sempre più spesso) di attivarne una.
Ho interpellato ovviamente la mia agenzia in merito.
Purtroppo mi dicono che l' opzione "eventi atmosferici"  possono aggiungerla alla mia rc auto soltanto al rinnovo annuale a marzo. Nel frattempo se proprio non voglio rimanere scoperto potrei fare con un altra compagnia (l' agenzia dove sono cliente ha più compagnie)una polizza che riguarda solo gli eventi atmosferici e simili per 270 € da ora a a Marzo.
Che però mi sembra tantino, visto che mi costerebbe più di 6 mesi di rc auto  :-X :-DD

avete qualche consiglio ?  :-Svezia

Come ti dicevo su Whatsapp risulta anche a me che si debba aspettare il rinnovo ed a quel punto se decidi di inserire la copertura degli eventi atmosferici ti chiederanno di vedere la macchina per certificare che non sia già tempestata onde evitare che al primo temporale arrivi la richiesta di risarcimento.
La stessa cosa vale nel caso non avessi la collisione o la casco, prima vogliono accertarsi sulle condizioni della macchina.

Offline FedeAWD

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe
  • 6.136
  • Volvo: XC60 D3 Ocean Race EX: V50 2.0d - V73 2.5 T - XC90 D5 - V73 D4 - XC73 3.2 - V50 D5 - V72 D5
« Risposta #10 il: Agosto 26, 2020, 11:01:34 am »

ti chiederanno di vedere la macchina per certificare che non sia già tempestata onde evitare che al primo temporale arrivi la richiesta di risarcimento.
La stessa cosa vale nel caso non avessi la collisione o la casco, prima vogliono accertarsi sulle condizioni della macchina.
ed è giusto altrimenti chissà quanti tenterebbero di gabbare le compagnie  :(
La mia è perfetta, non un bollino e vorrei che rimanesse tale ancora a lungo!   ;D

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 3.340
« Risposta #11 il: Agosto 26, 2020, 12:03:25 pm »
La mia è perfetta, non un bollino e vorrei che rimanesse tale ancora a lungo!   ;D

:-bene

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.898
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2020, 13:57:11 pm »
Cattolica.

Vedremo...

Non so se fidarmi dei "maestri della grandine", so che mettono ragazzini a levare i bolli e con la scusa di insegnargli il lavoro li sottopagano, ma logicamente non essendo esperti fanno lavori piuttosto approssimativi.

Vedremo...

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.572
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2020, 20:43:33 pm »

ti chiederanno di vedere la macchina per certificare che non sia già tempestata onde evitare che al primo temporale arrivi la richiesta di risarcimento.
ed è giusto altrimenti chissà quanti tenterebbero di gabbare le compagnie  :(

Che sia "giusto" è tutto da dimostrare considerando il fatto che 2 volte, in anni passati, me lo hanno messo nel  :-sedere bello lungo senza vaselina.
Io, se e quando posso, contraccambio il "favore" finchè patente mi accompagna.
Mi sono "rivalso" con un parabrezza una volta e con una bella grandinata che presi con la mia precedente V40 un'altra volta e NON MI VERGOGNO minimamente di ammetterlo e sono pronto a rifarlo in qualunque momento.
Così imparano.... >>:(
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline FedeAWD

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe
  • 6.136
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2020, 17:28:35 pm »
bah, alla fine non ho ancora fatto niente perchè alla fine la cosa più conveniente è proprio aspettare il rinnovo annuale a marzo e lì andare ad aggiungere la copertura in più. Spero che nel frattempo non succedono disastri  ;D
Magari farà dinuovo 3 mesi in garage per il prossimo lockdown  :-DD