VOLVO CLUB

Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 283
  • Pescia (PT)
  • Volvo: XC60 B4
Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« il: Settembre 11, 2020, 14:54:24 pm »
tempo previsto 10 minuti.
Passo e chiudo.
La mia XC60 2020

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AvecVtec

• Iscritto da Feb 2018
  • *
  • 39
  • Volvo: XC 60 MY 2018 D5 Inscription
Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2020, 16:26:45 pm »
Confermo, anche a me. Ma la discussione andrebbe messa nella sezione richiami. Ciao!

Offline IDP

• Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 203
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2020, 21:59:13 pm »
Raccomandata arrivata ieri, lavoro fatto oggi in occasione del 1° tagliando.
I.D.P.

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 147
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 geartronic fwd business plus
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2020, 23:17:51 pm »
Raccomandata arrivata oggi

Offline antonellosteri

• Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • **
  • 119
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2020, 23:26:14 pm »
Arrivata pure a me..XC 60 D4 2019..

Offline Patrizio S

• Iscritto da Dic 2018
  • *
  • 30
  • Volvo: XC60 II
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2020, 14:32:58 pm »
Raccomandata ritirata stamattina e siccome passavo davanti al conc mi sono fermato. Naturalmente non hanno perso occasione per dare altra prova di cialtronaggine: per togliere i tappi copri bullone dei braccetti tergi, hanno strisciato la vernice nera e rovinato i tappi col cacciavite. E pensare che io uso utensili di nylon per smontarli.... Bah, arriveranno i 3 anni che vendo sta macchina e tutta la loro incapace rete assistenza.

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 283
  • Pescia (PT)
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2020, 14:58:20 pm »
Raccomandata ritirata stamattina e siccome passavo davanti al conc mi sono fermato. Naturalmente non hanno perso occasione per dare altra prova di cialtronaggine: per togliere i tappi copri bullone dei braccetti tergi, hanno strisciato la vernice nera e rovinato i tappi col cacciavite. E pensare che io uso utensili di nylon per smontarli.... Bah, arriveranno i 3 anni che vendo sta macchina e tutta la loro incapace rete assistenza.
Eseguito richiamo stamattina, avevo fatto la prenotazione online ma a loro non risultava, esclusivamente perché si erano dimenticati di convalidarla. Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 147
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 geartronic fwd business plus
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2020, 21:41:04 pm »
Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.

Secondo me dipende dal concessionario ,non dal service Volvo in generale.
Per mia esperienza personale ol concessionario di Ponte nelle alpi (BL) è il top come servizio e disponibilità e si sono sempre fatti in 4 per non farmi perdere neanche un minuto di tempo prezioso

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 283
  • Pescia (PT)
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2020, 22:47:48 pm »
Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.

Per mia esperienza personale ol concessionario di Ponte nelle alpi (BL) è il top come servizio e disponibilità e si sono sempre fatti in 4 per non farmi perdere neanche un minuto di tempo prezioso
perdonami ma a me questo distinguo non sta bene, l’assistenza è una ed è responsabilità di Volvo. Che poi ci siano mosche bianche territoriali ci sta, ma questa varianza da un marchio come Volvo non è accettabile.

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 833
  • Volvo: V90 D5 AWD Inscription
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2020, 22:51:19 pm »

perdonami ma a me questo distinguo non sta bene, l’assistenza è una ed è responsabilità di Volvo. Che poi ci siano mosche bianche territoriali ci sta, ma questa varianza da un marchio come Volvo non è accettabile.

Purtroppo e' un problema che coinvolge tutti i marchi e di difficile soluzione. Ecco perche' quando ne trovo uno bravo non lo mollo per nulla al mondo ;)

Offline AvecVtec

• Iscritto da Feb 2018
  • *
  • 39
  • Volvo: XC 60 MY 2018 D5 Inscription
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2020, 23:00:25 pm »
Eseguito richiamo stamattina, avevo fatto la prenotazione online ma a loro non risultava, esclusivamente perché si erano dimenticati di convalidarla. Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.

Stessa cosa successa a me stamattina, solo che si son ben guardati dal dirmi che potevano fare l’azione correttiva comunque, e così ho dovuto prendere nuovo appuntamento. Cioè, io prenoto dal sito, nel frattempo non mi dai conferma e io cosa devo pensare? Almeno avvertire che non avete spazio per l’appuntamento no eh? Ho comunque scritto una pec a volvo italia, vediamo

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.116
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #11 il: Ieri alle 08:42:41 »
Anch'io nel 2014 prenotai un tagliando dal sito.
Telefonai per riconferma il giorno prima ed il Concessionario disse che non aveva visto niente.
Non è cambiato niente.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline aleBo

• Iscritto da Giu 2020
  • Bologna
  • *
  • 49
  • Volvo: XC60 T6 Recharge
« Risposta #12 il: Ieri alle 10:31:20 »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.

Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il piede...

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 7.116
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #13 il: Ieri alle 10:59:11 »
Io non generalizzerei mai, quello lasciamolo fanno alle donne (altra generalizzazione  :-DD :-DD :-DD).
Ho posseduto e possiedo attualmente una pluralità di Marchi diverse; ci sono quelle che operano severi controlli sulla propria Rete, e quelle no.
Io nel caso mi lamento con la sede italiana Casa madre, e vedo che intervengono.
Sui social mai fatto (oltretutto io non ci sono) ma mi sembrerebbe scorretto perché magari la faccenda non è ancora chiusa.
Sui forum se capita racconto tutto, perché li è un altro pubblico, fatto di appassionati più competenti.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 283
  • Pescia (PT)
« Risposta #14 il: Ieri alle 11:06:03 »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.