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Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo

Offline AvecVtec

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2020, 11:57:31 am »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.


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Esatto: metti in piedi un sistema di prenotazione online (lo stesso vale per la prenotazione che puoi fare dall’automobile stessa) e non lo porti a completamento? Non è da svedesi, ma più da svedesi trapiantati in Italia.
Per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero al capofficina che continuava a ripetere “eh ma non abbiamo mandato la conferma”, non ammettendo che comunque un riscontro entro la data di prenotazione, positivo o negativo, me lo devi dare. Poi ho scritto la pec a Volvo Italia

Offline TempiModerni

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #16 il: Settembre 19, 2020, 13:06:32 pm »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.


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Per esperienza suula nuova Xc60 mi ha dato un messaggio di errore relativo al freno di stazionamento e dal sensus mi indicava se volevo assistenza (era sabato pomeriggio perciò non potevo chiamare concessionario come faccio di solito all'insorgenza di qualunque problema). ho confermato (credendo salvasse il guasto per poi vederlo in officina con diagnosi, ma in realtà ha aperto una segnalazione di intervento) e il lunedi mattina mi ha richiamato il mio concessionario, dunque per me il sistema è superaffidabile.

Offline aleBo

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2020, 13:19:22 pm »
Perché al di là del sistema di prenotazione che funziona male, o non funziona affatto (a me quello di MB funziona si benissimo ma poi l’efficienza se non telefono per conferma non prende la prenotazione), vorrei capire se poi vi lamentate del disservizio con l’efficienza di riferimento e con Volvo Italia.

Inoltre tramite il sistema di prenotazione vi viene data la conferma dell’appuntamento o non vi é nemmeno un feedback dall’efficienza e da Volvo italia ?
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il piede...

Offline sweden87

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #18 il: Settembre 19, 2020, 20:39:15 pm »
Raccomandata ritirata stamattina e siccome passavo davanti al conc mi sono fermato. Naturalmente non hanno perso occasione per dare altra prova di cialtronaggine: per togliere i tappi copri bullone dei braccetti tergi, hanno strisciato la vernice nera e rovinato i tappi col cacciavite. E pensare che io uso utensili di nylon per smontarli.... Bah, arriveranno i 3 anni che vendo sta macchina e tutta la loro incapace rete assistenza.
Eseguito richiamo stamattina, avevo fatto la prenotazione online ma a loro non risultava, esclusivamente perché si erano dimenticati di convalidarla. Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.


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Stessa cosa successa a me stamattina, solo che si son ben guardati dal dirmi che potevano fare l’azione correttiva comunque, e così ho dovuto prendere nuovo appuntamento. Cioè, io prenoto dal sito, nel frattempo non mi dai conferma e io cosa devo pensare? Almeno avvertire che non avete spazio per l’appuntamento no eh? Ho comunque scritto una pec a volvo italia, vediamo


Telefonare no?

Offline Pivellino

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2020, 20:45:55 pm »
Raccomandata ritirata stamattina e siccome passavo davanti al conc mi sono fermato. Naturalmente non hanno perso occasione per dare altra prova di cialtronaggine: per togliere i tappi copri bullone dei braccetti tergi, hanno strisciato la vernice nera e rovinato i tappi col cacciavite. E pensare che io uso utensili di nylon per smontarli.... Bah, arriveranno i 3 anni che vendo sta macchina e tutta la loro incapace rete assistenza.
Eseguito richiamo stamattina, avevo fatto la prenotazione online ma a loro non risultava, esclusivamente perché si erano dimenticati di convalidarla. Si viaggia un po’a caso nel service Volvo, a volte trovi uno bravo e a volte trovi uno poco adatto al ruolo, spesso trovi anche qualcuno poco avvezzo alla cortesia. Devi solo pregare che ti vada bene.


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Stessa cosa successa a me stamattina, solo che si son ben guardati dal dirmi che potevano fare l’azione correttiva comunque, e così ho dovuto prendere nuovo appuntamento. Cioè, io prenoto dal sito, nel frattempo non mi dai conferma e io cosa devo pensare? Almeno avvertire che non avete spazio per l’appuntamento no eh? Ho comunque scritto una pec a volvo italia, vediamo


Telefonare no?
guarda che è proprio la lettera di richiamo a proporre il codice qwerty per un pronto appuntamento online in pochi secondi.


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Offline IlTettaro

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2020, 21:53:42 pm »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.


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Esatto: metti in piedi un sistema di prenotazione online (lo stesso vale per la prenotazione che puoi fare dall’automobile stessa) e non lo porti a completamento? Non è da svedesi, ma più da svedesi trapiantati in Italia.
Per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero al capofficina che continuava a ripetere “eh ma non abbiamo mandato la conferma”, non ammettendo che comunque un riscontro entro la data di prenotazione, positivo o negativo, me lo devi dare. Poi ho scritto la pec a Volvo Italia
Bisognerebbe sapere se il sistema di prenotazione prevede solo la conferma oppure un riscontro in ogni caso. Molte piattaforme non lo prevedono vedi Booking ad esempio dove se non ricevi conferma significa che non hai prenotato.

Offline Pivellino

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #21 il: Settembre 19, 2020, 22:00:54 pm »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.


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Esatto: metti in piedi un sistema di prenotazione online (lo stesso vale per la prenotazione che puoi fare dall’automobile stessa) e non lo porti a completamento? Non è da svedesi, ma più da svedesi trapiantati in Italia.
Per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero al capofficina che continuava a ripetere “eh ma non abbiamo mandato la conferma”, non ammettendo che comunque un riscontro entro la data di prenotazione, positivo o negativo, me lo devi dare. Poi ho scritto la pec a Volvo Italia
Bisognerebbe sapere se il sistema di prenotazione prevede solo la conferma oppure un riscontro in ogni caso. Molte piattaforme non lo prevedono vedi Booking ad esempio dove se non ricevi conferma significa che non hai prenotato.
prevede che sarai ricontattato. Poi però vai li e candidamente ammettono di essersi “dimenticati”, “a si guarda è vero, ecco qui la richiesta...”. Comunque questo richiamo sono meno di 10 minuti per cui non rischi molto. Comunque con tutti i casini che mi hanno procurati e le conseguenti shampate quando arrivo mi guardano sempre molto preoccupati. Fatto sta che hanno corrttamente eseguito. E per i fan del telefono, provate quanto ci vuole a contattare l’officina Volvo di Lucca.


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Offline IlTettaro

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Re:Nuovo richiamo Serraggio dadi tergicristallo
« Risposta #22 il: Settembre 19, 2020, 22:18:08 pm »
Ma di fronte ad un”assistenza fatta male o ad un lavoro eseguito con i piedi ( vedi copribulloni rovinati etc) lo fate presente alle officine (incazzandovi pure) ed a volvo italia o semplicemente non dite nulla alle officine e lo scrivete nel forum e basta ?.

Stesso dubbio ce l’ho sul prenotare un tagliando online.... voi andate in officina senza prima aver ricevuto una conferma di prenotazione ?

I problemi, soprattutto con l’assistenza, c’è li hanno TUTTI i brand, compresi sistemi automatici per la prenotazione online che la maggior parte delle volte non funzionano. Ma se l’utente non pretende che ad un  lavoro male eseguito venga posto rimedio allora non lamentiamoci poi.
Non comprendo molto questo post.
Perché parti dal presupposto che ci lamentiamo solo sui forum? Cosa te lo fa credere?
Per quanto riguarda l’appuntamento, la mancanza di contatto preventivo da parte dell’officina che significa? Se organizzi un sistema di prenotazione online devi gestirlo, se non lo fai è colpa tua, mica del cliente che pensa che tu lo faccia. Oppure è un giochino messo li ed il cui utilizzo è a discrezione del singolo concessionario?
In mercedes questo sistema di prenotazione funzionava benissimo.


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Esatto: metti in piedi un sistema di prenotazione online (lo stesso vale per la prenotazione che puoi fare dall’automobile stessa) e non lo porti a completamento? Non è da svedesi, ma più da svedesi trapiantati in Italia.
Per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero al capofficina che continuava a ripetere “eh ma non abbiamo mandato la conferma”, non ammettendo che comunque un riscontro entro la data di prenotazione, positivo o negativo, me lo devi dare. Poi ho scritto la pec a Volvo Italia
Bisognerebbe sapere se il sistema di prenotazione prevede solo la conferma oppure un riscontro in ogni caso. Molte piattaforme non lo prevedono vedi Booking ad esempio dove se non ricevi conferma significa che non hai prenotato.
prevede che sarai ricontattato. Poi però vai li e candidamente ammettono di essersi “dimenticati”, “a si guarda è vero, ecco qui la richiesta...”. Comunque questo richiamo sono meno di 10 minuti per cui non rischi molto. Comunque con tutti i casini che mi hanno procurati e le conseguenti shampate quando arrivo mi guardano sempre molto preoccupati. Fatto sta che hanno corrttamente eseguito. E per i fan del telefono, provate quanto ci vuole a contattare l’officina Volvo di Lucca.


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E allora sono degli immondi c**zoni! ;D