VOLVO CLUB

Twin Engine - Consumi esperienze e caratteristiche

Offline tappo

• Iscritto da Ott 2020
  • *
  • 24
  • Volvo: nessuna
Re:Twin Engine - Consumi esperienze e caratteristiche
« Risposta #30 il: Ottobre 17, 2020, 19:56:02 pm »
di dove è questo concessionario? Solo per evitarlo parlo del primo

non e' delle tue parti.. e' del sud... e tra le tante belle cose che mi ha detto, il venditore mi ha invitato "gentilmente" a non presentarmi da loro per tagliandare l'auto....sto pensando se fare un reclamo direttamente alla direzione della concessionaria o a Volvo, oppure buttarmi tutto alle spalle e ciao ciao... >>:(...

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 237
  • Volvo: v 60 t6 Twin engine
« Risposta #31 il: Ottobre 17, 2020, 20:07:07 pm »
non ha una spia specifica ma si accende quella del problema al sistema freni con il relativo messaggio. E’ una macchina fatta  a modo suo ma non proprio da quattro scappati di casa

se e' cosi' la questione allora e' diversa :-euforia
Ora il display Tft non ha spie fisiche, ad esempio stamattina ha iniziato a segnalarmi di prenotare il tagliando, per cui appare un avviso nella parte alto dello schermo, poi schiacci con il tasto centrale messo sulla razza di destra, ti spiega quale è la ragione del problema. Dopo di che se schiacci ancora scompare, ma sullo schermo centrale nella parte relativa ai problemi è sempre leggibile, e comunque qualsiasi malfunzionamento è registrato ed visibile dal riparatore. Infine se sei uno smanettone puoi inviare le segnalazioni da remoto usando la scheda dati del VOC.

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 744
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2020, 21:23:38 pm »
di dove è questo concessionario? Solo per evitarlo parlo del primo

non e' delle tue parti.. e' del sud... e tra le tante belle cose che mi ha detto, il venditore mi ha invitato "gentilmente" a non presentarmi da loro per tagliandare l'auto....sto pensando se fare un reclamo direttamente alla direzione della concessionaria o a Volvo, oppure buttarmi tutto alle spalle e ciao ciao... >>:(...
Io quando cambio l’auto non mi fermo mai alla prima concessionaria che trovo, il preventivo è l’arma che ci consente di confrontare davvero il prezzo dell’auto, e loro lo sanno, è il miglior modo per far funzionare la concorrenza. Quando ho comprato la mia, la seconda concessionaria mi ha offerto ben 6000 euro in più sulla mia volvo da sostituire. Un venditore che invita a non andare da loro a tagliandare , lo trovo sgradevole e poco serio. Io ho un’azienda, tutte le settimane faccio preventivi, ed è normale che il cliente guarda soprattutto il prezzo finale, poi torna ugualmente un’altra volta se si rimane in buoni rapporti. Io al tuo posto segnalerei il suo comportamento indecente.

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 744
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2020, 11:57:12 am »
Viaggio di andata tutto autostrada in Svizzera rispettando i limiti(120km)
Partenza con batteria piena e ho ancora 13km di autonomia per il ritorno
5 persone in auto 6,9 L/100 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tappo

• Iscritto da Ott 2020
  • *
  • 24
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2020, 17:15:47 pm »

Io quando cambio l’auto non mi fermo mai alla prima concessionaria che trovo, il preventivo è l’arma che ci consente di confrontare davvero il prezzo dell’auto, e loro lo sanno, è il miglior modo per far funzionare la concorrenza. Quando ho comprato la mia, la seconda concessionaria mi ha offerto ben 6000 euro in più sulla mia volvo da sostituire. Un venditore che invita a non andare da loro a tagliandare , lo trovo sgradevole e poco serio. Io ho un’azienda, tutte le settimane faccio preventivi, ed è normale che il cliente guarda soprattutto il prezzo finale, poi torna ugualmente un’altra volta se si rimane in buoni rapporti. Io al tuo posto segnalerei il suo comportamento indecente.

idem io... compriamo Mercedes da 40 anni e quasi mai dallo stesso concessionario, nonostante chiedo preventivi a tutti.. idem con Peugeot... anche io ho un'azienda e faccio preventivi, e non mi sono mai permesso di chiamare a casa qualcuno che non lo ha accettato e fargli la c****iata, da me sono sempre i benvenuti....
Siccome da questa concessionaria mio fratello 1 mese fa ha acquistato una vettura di un'altra marca, il tizio mi ha detto che, siccome adesso sono loro cliente, quando l'altra concessionaria mi ha applicato il 17% di sconto, io dovevo chiamarlo e dirglielo, e anche lui me lo avrebbe applicato... a parte il fatto che io non sono cliente di nessuno, o meglio, sono cliente di chi mi tratta meglio, lui per 2 mesi si è fissato sul 13%, nonostante gli ho mostrato la mail del suo collega (stessa concessionaria) che mi aveva applicato il 14%, se fosse stato un venditore serio non doveva spostarsi dalla sua idea di 13%, perchè se dopo 2 mesi puoi applicarmi il 17%, questo vuol dire che lo potevi fare anche prima.... oltre al fatto che il venditore serio è quello che, una volta data una parola, non torna indietro.. se io avessi accettato il suo contratto senza chiedere altri preventivi, lui mi avrebbe "fregato" 4 punti sconto, che su 70000 € non sono pochi >>:(

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 744
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2020, 17:41:05 pm »
Arrivato a casa.
510 km tra andata e ritorno, più del 90% autostrada, con batteria caricata solo all’andata, rispettando il limite svizzero 120 km a parte qualche breve tratto 130-140km/h.
Ho sempre guidato col cambio in “b” in modalità “hybrid”naturalmente in “hold” sfruttando il puro elettrico solamente dove c’erano rallentamenti del tipo lavoro in corso, gallerie, ecc..
Quindi in 510 km percorsi, la mia v60 t8 con a bordo 5 persone ha consumato 6.7l/100km, come potete vedere, in autostrada non beve più di una benzina, anzi..
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2020, 17:44:28 pm da Giglio72 »

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.286
  • Volvo: V90 T5/ 760 TB
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2020, 19:58:45 pm »
Che io sappia, per chi e’ in possesso di  partita iva, Volvo in merito alla XC90 applica attualmente il 17% per quanto concerne il T8 (solo il T8 ) la percentuale di sconto e’ nettamente inferiore.

Offline tappo

• Iscritto da Ott 2020
  • *
  • 24
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2020, 22:06:39 pm »
Che io sappia, per chi e’ in possesso di  partita iva, Volvo in merito alla XC90 applica attualmente il 17% per quanto concerne il T8 (solo il T8 ) la percentuale di sconto e’ nettamente inferiore.

io ho notato molta confusione... questo che mi ha preso a brutte parole mi ha detto che su T6 e' il 13%, e su diesel 14%.. suo collega dell'altra sede mi ha detto che sia su T6 che diesel e' il 14%...poi ho contattato altra concessionaria e mi ha detto che e' il 12% su tutti i modelli.. boh... poi per sbaglio ho contattato la concessionaria di Perugia e mi hanno applicato subito il 17% ???

Online antonellosteri

• Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • 326
« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2020, 23:19:07 pm »
Un margine di manovra i conce lo hanno, magari hanno delle percentuali " consigliate " come sconti, e magari qualcuno pur di vendere ne applica uno più sostanzioso, rinunciando a qualcosa lui..

Online antonellosteri

• Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • 326
« Risposta #39 il: Ottobre 18, 2020, 23:24:05 pm »
Poi questo è il periodo migliore per gli sconti...i conce, devono fare numeri a fine anno, per avere a loro volta degli sconti o promozioni da parte di Volvo...e fino a fine anno, se si riesce a trattare, si fanno buoni affari..

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.286
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2020, 08:46:06 am »
Pochi giorni fa ho chiesto informazioni:
Se possiedi partita iva:
Per tutte le versioni (tranne T8) sconto 17% più ulteriore sconto di € 5000 solo se permuti usato, più ovviamente valutazione usato.
T8 sconto 10%/12% non ricordo esattamente, se non ricordo male in merito al T8 i concessionari hanno meno margine di manovra.
Nel caso non hai partita iva, non ho idea quali sconti siano applicati.
Un saluto

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 237
  • Volvo: v 60 t6 Twin engine
« Risposta #41 il: Ottobre 19, 2020, 09:55:36 am »
Se possiedi partita iva:
Per tutte le versioni (tranne T8) sconto 17% più ulteriore sconto di € 5000 solo se permuti usato, più ovviamente valutazione usato.
T8 sconto 10%/12% non ricordo esattamente, se non ricordo male in merito al T8 i concessionari hanno meno margine di manovra.
Un saluto
La T8 i concessionari non la vogliono vendere perché poi tra x anni per loro sarà un problema rivenderla causa superbollo, quando mi hanno detto che la mia T6 avrebbe avuto 6 mesi di ritardo, io gli ho detto che prendevo la T8 ed il venditore mi ha scongiurato di non farlo per il motivo di cui sopra.

Offline tappo

• Iscritto da Ott 2020
  • *
  • 24
« Risposta #42 il: Ottobre 19, 2020, 13:47:08 pm »
Se possiedi partita iva:
Un saluto

vedi? a me tutte e 3 le concessionarie mi hanno detto che se davo indietro un'auto da rottamare, mi avrebbero dato 3500 €.. inoltre, se la T6 l'avessi presa in versione base avrei preso anche qualche ecobonus...

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.286
« Risposta #43 il: Ottobre 19, 2020, 14:12:00 pm »
Se non sei possessore di partita iva sinceramente non saprei davvero cosa consigliarti, dato che non ho la minima idea di quali scontistiche applica Volvo per i privati.
In caso contrario, punterei i piedi dal concessionario “pretendendo” il 17% più i 5000 € di Bonus riconosciuti dalla casa madre.
Se non ricordo male, in merito al T8 un concessionario mi ha spiegato che la scontistica e’ più bassa perché prodotta in Cina ( non ricordo se l’auto intera oppure solo il pacco batterie) e i tempi di attesa sono davvero molto lunghi.
Un saluto
Filippo

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 744
« Risposta #44 il: Ottobre 19, 2020, 18:29:26 pm »
Se possiedi partita iva:
Un saluto
La T8 i concessionari non la vogliono vendere perché poi tra x anni per loro sarà un problema rivenderla causa superbollo, quando mi hanno detto che la mia T6 avrebbe avuto 6 mesi di ritardo, io gli ho detto che prendevo la T8 ed il venditore mi ha scongiurato di non farlo per il motivo di cui sopra.
Io all’incontrario di te, volevo prendere la t6, ma quando mi dissero che bisognava aspettare 6 mesi, ho preferito prendere il t8, perché l’attesa era solo di 4, ho fatto appena in tempo, perché non si sa bene per quale motivo, dopo 2 settimane che l’avevo ordinata, l’attesa per il t8 è raddoppiata
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2020, 18:32:21 pm da Giglio72 »