VOLVO CLUB

Distanziali: quale misura?

Offline BuddhaCat

• Iscritto da Nov 2018
  • *
  • 20
  • Volvo oggi: una fusione di lusso e di tecnologia
  • Volvo: V90 D4 AWD Inscription
Distanziali: quale misura?
« il: Settembre 02, 2020, 21:45:06 pm »
Avvertendo un fastidioso beccheggio, ho provveduto a far modificare gli ammortizzatori originali dalla Orap di Pavullo nel Frignano (Mo). Il risultato è formidabile, cosa che consiglio vivamente. È migliorata persino la tenuta di strada.
Mi è però venuta voglia di vedere la macchina in “veste sportiva”, farò quindi mettere due molle ribassate di 30 mm della Eibach sull’asse anteriore, e farò abbassare le piastre posteriori (dato che è sprovvista di molle), in tal modo potrò azzerare totalmente il rollio.
Per accentuare l’aggressività, vorrei mettere dei distanziali ruota, sempre della Eibach (ottimo materiale), mi chiedevo però quali misure:
1. Coppia di distanziali da 10 mm anteriore e da 15 mm posteriore
2. Coppia di distanziali da 15 mm anteriore e da 20 mm posteriore
Qualcuno ha fatto la prova?
Mi è stato consigliato di allargare (sia da Orap che da Heico Sportif) l’asse posteriore di un cm in più rispetto all’anteriore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BuddhaCat

Offline BuddhaCat

• Iscritto da Nov 2018
  • *
  • 20
  • Volvo oggi: una fusione di lusso e di tecnologia
  • Volvo: V90 D4 AWD Inscription
Re:Distanziali: quale misura?
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2020, 21:46:37 pm »
Ah, pardon... la macchina è una Volvo V90 D4 AWD Inscription Polestar.

BuddhaCat

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 613
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2020, 01:10:29 am »
Avvertendo un fastidioso beccheggio, ho provveduto a far modificare gli ammortizzatori originali dalla Orap di Pavullo nel Frignano (Mo). Il risultato è formidabile, cosa che consiglio vivamente. È migliorata persino la tenuta di strada.
Mi è però venuta voglia di vedere la macchina in “veste sportiva”, farò quindi mettere due molle ribassate di 30 mm della Eibach sull’asse anteriore, e farò abbassare le piastre posteriori (dato che è sprovvista di molle), in tal modo potrò azzerare totalmente il rollio.
Per accentuare l’aggressività, vorrei mettere dei distanziali ruota, sempre della Eibach (ottimo materiale), mi chiedevo però quali misure:
1. Coppia di distanziali da 10 mm anteriore e da 15 mm posteriore
2. Coppia di distanziali da 15 mm anteriore e da 20 mm posteriore
Qualcuno ha fatto la prova?
Mi è stato consigliato di allargare (sia da Orap che da Heico Sportif) l’asse posteriore di un cm in più rispetto all’anteriore.

Sulla mia v60 (non so se hai letto in un altro post) ho messo distanziali del 20 è l’ho abbassata di 30mm con ammortizzatori e molle heico. Aspetto estetico e pratico semplicemente fantastico! Soddisfattissimo!

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.516
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2020, 08:47:14 am »
La tua, Giglio, è davvero riuscitissima anche perchè (a mio modestissimo parere) è già di pafrtenza un ottimo mix di "dimensioni".
Qui si parla di una V90 che è più grande e credo che difficilmente si riuscirebbe a RIottenere un mix estetico così ben riuscito come sulle V60.
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 613
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2020, 10:31:03 am »
La tua, Giglio, è davvero riuscitissima anche perchè (a mio modestissimo parere) è già di pafrtenza un ottimo mix di "dimensioni".
Qui si parla di una V90 che è più grande e credo che difficilmente si riuscirebbe a RIottenere un mix estetico così ben riuscito come sulle V60.
Grazie per “riuscitissima’ sto passando il weekend a Varazze, a 20 km da Genova e quando è nel posteggio davanti all’albergo ho visto diverse persone che passando si fermano a guardarla. Come dici tu anch’io credo che la v60 si presta meglio della 90 per via delle dimensioni, il risultato, credo che non sarebbe male comunque

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.516
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2020, 00:24:55 am »
Se eri a Varazze, non eravamo molto distanti oggi. Io ero a fare immersioni a Portofino  :-euforia
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 613
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2020, 08:12:42 am »
Che forte! Eravamo a pochi chilometri di distanza!