VOLVO CLUB

GraceNote

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 561
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
GraceNote
« il: Agosto 20, 2020, 10:30:46 am »
Non ho mai capito: Gracenote come fa a funzionare sulle nostre auto? Cioè, per reperire le info sui brani ha bisogno di un collegamento internet, no? Oppure sfrutta quello esistente del Volvo on call?
E poi, la funzione principale è quella di reperire informazioni sui brani suonati via MP3, ma se io ho già nominato correttamente i file, può Gracenote andare a modificare la visualizzazione sul display, ad esempio, del titolo di un brano?
Altre funzioni per cui può essere interessante questa applicazione?

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.166
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
Re:GraceNote
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2020, 11:50:00 am »
Altre funzioni per cui può essere interessante questa applicazione?
Distrarre il conducente? :) :) :)

Offline R@sta

• Iscritto da Apr 2019
  • Dueville (VI)
  • **
  • 161
  • Volvo: XC60 T5 Inscription AWD
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2020, 02:58:21 am »
Per quanto ne so Gracenote si appoggia alla rete Volvo (potrebbe essere associato all'abbonamento del VOC), per il resto se non vado errato, dovrebbe anche recuperare eventuali immagini di copertine di cd/lp delle varie compilation ove si trova la musica/canzone che stai riproducendo. Anche se non funziona con tutte (credo che bisogna comunque inserire delle info nella tag del file per permettergli di fare una ricerca in internet. Ma non sono sicuro al 100%.
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.392
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2020, 16:20:56 pm »
Ho la chiavetta con tutti i metadati, a volte Gracenote tende a dividere alcuni brani secondo criteri suoi, es: capita con cd di musica mista facente parte di 7na colonna sonora di film, quindi con diversi cantanti e band.
Inoltre si ricorda anche dopo mesi l'ultimo brano ascoltato di un certo cd...
S