VOLVO CLUB

Tempi di consegna e varie

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 763
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
Tempi di consegna e varie
« il: Agosto 01, 2020, 10:11:19 am »
Da quando ho preso la XC40 e la uso per andare al lavoro, due colleghi che ben conosco la hanno scelta. Uno di loro ha appena chiuso il contratto, e da quanto mi ha detto ci sono parecchi problemi ...
Prima cosa, una T3 Geartronic Inscription firmato il contratto a Luglio, consegna a fine anno (!!!). Poi la scelta dei cerchi: 19 pollici a raggi inscription. Dopo pochi giorni dall'acquisto gli telefona la concessionaria e dice "che sono terminati" e che la scelta deve necessariamente ricadere nella versione di cerchio "pieno" (che immagino sia quello senza raggi).
Mi chiedo come sia possibile al terzo anno di commercializzazione di questo modello e con una crisi spaventosa del settore auto che un cliente che sceglie una auto di questo prezzo debba anche sottostare a tutti questi vincoli. Se non te lo puoi permettere a livello produttivo e di rete di distribuzione, allora fai come i Giapponesi che fanno 5 colori e tre allestimenti con pochissimi optional così non crei l'illusione di personalizzarti l'auto.
PS : quando al collega ho fatto l'osservazione, magari alludendo a modelli tedeschi tipo Audi Q3, lui mi ha detto che in Audi è anche peggio ... se non scegli il rponta consegna sei condannato ad attendere un tempo biblico.
Che ne pensate?

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.281
Re:Tempi di consegna e varie
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2020, 10:24:24 am »
Non ho idea di quali siano le ultime scelte commerciali di Volvo Italia, ma dire 'recedi dal contratto' o 'fagli un c**o cosi'' si fa presto appunto a dirlo.
Proverei a chiedere la sostituzione dei cerchi con un modello piu' carino di quelli chiusi che hanno proposto, sempre a parita' di costo finale.
Strano pero' che i cerchi 'siano finiti' ... 🤔
ciao Ivan.
S

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 538
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2020, 13:10:35 pm »
Moolto strano

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 750
  • Volvo: V90 D5 AWD Inscription
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2020, 21:41:17 pm »
Molto capibile. Tutti hanno piazzali immensi di auto prodotte ma invendute con produzioni che vanno tutte al minimo e, ovviamente, la situazione vale anche per i fornitori. Se vuoi l'auto prendi quello che e' gia' stato prodotto e magari tra sconti ed incentivi fai pure un affare ;)

Offline kj822001

• Iscritto da Ago 2020
  • *
  • 1
  • Volvo: XC40
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2020, 15:55:52 pm »
Appena firmato per XC40 Momentum Pro consegna 30 ottobre.

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 763
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2020, 09:48:23 am »
Appena firmato per XC40 Momentum Pro consegna 30 ottobre.
Due mesi escluso agosto, è accettabile secondo me.