VOLVO CLUB

Dubbi su Android Auto e audio dal telefonino

Offline Gianluca

• Iscritto da Ago 2007
  • 728
  • Volvo: V401.9td,V50 Drive 1.6d,V60D3 Business
Dubbi su Android Auto e audio dal telefonino
« il: Luglio 06, 2020, 14:44:33 pm »
Ciao a tutti,

ho preso una V60 ph2 D3 business da poco e volevo chiedervi conferma in merito ad Android Auto. Se ho capito bene Android Auto è una caratteristica che è inclusa nel pacchetto Sensus o sbaglio? Ho provato a collegare il telefono sia via bluetooth che tramite cavetto e non trovo niente per poter gestire lo smartphone dal cruscotto quindi penso sia dovuto che non ho il Sensus, ditemi voi se sbaglio.
Altra cosa , non trovo il modo , una volta collegato il cell in bluetooth alla macchina, di ascoltare l'audio del cell (esempio un video su youtube o un file audio) direttamente sull'audio della macchina. Su altre auto basta selezionare la sorgente Media o altra voce ma qui non ho capito se è possibile farlo.

GRazie

Offline Morgan

• Iscritto da Lug 2017
  • 512
  • Volvo: v60 D3 inscription
Re:Dubbi su Android Auto e audio dal telefonino
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2020, 23:16:38 pm »
ciao.... ma per sensus.... intendi che non hai il navigatore? perché tutto il resto dovrebbe esserci..... controlla se all interno della tasca del bracciolo anteriore ci siano 2 porte usb.. quella di sx, ha una cornice bianca quella a cui devi collegare il Cell per android auto.....
chi si ferma è perduto

Offline Gianluca

• Iscritto da Ago 2007
  • 728
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2020, 09:29:26 am »
ciao.... ma per sensus.... intendi che non hai il navigatore? perché tutto il resto dovrebbe esserci..... controlla se all interno della tasca del bracciolo anteriore ci siano 2 porte usb.. quella di sx, ha una cornice bianca quella a cui devi collegare il Cell per android auto.....
Si si il navigatore c'e' probabilmente ho fatto confusione. Comunque ho appena controllato ma di porte USB ce ne è solo una e senza cornice bianca....Il che mi fa presupporre che di android auto non se ne parli... Aftermarket si puo' fare? e per quanto riguarda gli audio dal telefonino c'e' qualche procedura da fare?

« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 09:58:54 am da Gianluca »

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 526
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2020, 11:41:21 am »
Dovrebbe essere di serie solo dalla versione business plus in su. Si poteva avere come optional anche sulla tua versione, in fase di acquisto. Ora non saprei a dir la verità. Meglio sentire il conce.

Offline Gianluca

• Iscritto da Ago 2007
  • 728
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2020, 14:34:23 pm »
Dovrebbe essere di serie solo dalla versione business plus in su. Si poteva avere come optional anche sulla tua versione, in fase di acquisto. Ora non saprei a dir la verità. Meglio sentire il conce.

che rottura.... ma questa è la versione VAN !!!! :)

Ma per l'audio dal telefonino? per ascoltare la musica usando come sorgente il cell (via bluettoth o usb), anche li' niente da fare?
Eppure ha l'accessorio High Performance Sound
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 14:48:28 pm da Gianluca »

Offline Morgan

• Iscritto da Lug 2017
  • 512
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2020, 00:17:08 am »
ciao, per l audio del telefono mi sembra si possa fare via bluetooth, ho provato solo una volta per vendere se funzionava... cmq possibilissimo
chi si ferma è perduto

Offline Gianluca

• Iscritto da Ago 2007
  • 728
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2020, 12:00:13 pm »
ciao, per l audio del telefono mi sembra si possa fare via bluetooth, ho provato solo una volta per vendere se funzionava... cmq possibilissimo
Ciao Morgan,

si confermo ho appena provato e funziona. Appena riesco, provo anche con una pennetta usb

Offline Morgan

• Iscritto da Lug 2017
  • 512
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2020, 00:26:40 am »
 :D
chi si ferma è perduto