VOLVO CLUB

Nuovo richiamo: cinture di sicurezza

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.166
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
Re:Nuovo richiamo: cinture di sicurezza
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2020, 20:20:58 pm »
Essendo le mie di questo secondo tipo non aderirò al richiamo.
Secondo me fai male. Qualunque bega successiva potrebbe essere "impugnata" causa non osservanza del richiamo ufficiale.

Ricordo ancora il fiume di lacrime di un ducatista dopo che la catena, rovinata dalla corona, aveva fatto danni inenarrabili alla moto ma lui non aveva fatto il relativo richiamo ufficiale...

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.574
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2020, 21:58:05 pm »
Concordo in pieno. Non capisco il motivo per il quale non si voglia aderire ad un richiamo ufficiale della casa su un particolare delicato come le cinture di sicurezza.
Ancor più quando non ti viene chiesto nessun costo...
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Dariog

• Iscritto da Ott 2018
  • Martesana
  • **
  • 55
  • Volvo: V70 D4 MY2015
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2020, 22:59:29 pm »
Concordo in pieno. Non capisco il motivo per il quale non si voglia aderire ad un richiamo ufficiale della casa su un particolare delicato come le cinture di sicurezza.
Ancor più quando non ti viene chiesto nessun costo...
Per evitare di trovarmi in una situazione analoga con relativi costi.
Ciao a tutti, a conferma di ciò che è stato scritto ho avuto lo stesso trattamento e per di più ci sono ancora dentro!

Portata la mi V60 MY2018 Rdesign stamattina in concessionaria UFFICIALE Volvo, mi hanno detto che l'intervento comprendeva una modifica sul circuito del liquido refrigerante, un aggiornamento software + pulizia di 2 sensori, quindi abbastanza invasivo.

Morale….ho fatto 10km e mi è partita la valvola EGR, guardacaso!!!!!!! La macchina prima funzionava perfettamente, in 75mila km mai un problema!

E adesso vogliono accollarmi i costi della valvola, 600euro.
Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, visto che nel testo del richiamo è chiaramente specificato quale tipologia di attacco sia a rischio e quelle installate sulla mia auto non rientrano in tale tipologia, non vedo perché dovrei aderire.
Mentre per quanto riguarda l'aggiornamento software faccio tesoro dell'altrui esperienza  ;)
Saluti,

Dario

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.574
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2020, 23:50:28 pm »
Non ho capito (non mi pare di averlo visto scritto, magari mi è sfuggito) se la tua è sottoposta a richiamo delle cinture o no. Se è sottoposta a richiamo, questo sicuramente è gratuito (salvo diversa indicazione).

E' evidente che se ti hanno mandato la lettera, non sei tu che puoi decidere se l'attacco che hai rientra nella tipologia di quelle che devono essere modificate o no; la modifica è già stata decisa dalla casa. A te sta solo la scelta, come hai scritto, se aderire o no...

Contento tu....
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017