VOLVO CLUB

XC 60 Inscription - Indecisione colore

Offline aleBo

• Iscritto da Giu 2020
  • Bologna
  • *
  • 22
  • Volvo: XC60 T6 Recharge
« il: Giugno 30, 2020, 11:36:54 am »
Buongiorno a tutti,
nell'attesa della consegna della XC60 Ordinata e del tempo limite per apportare modifiche all'ordine (30 Luglio), sto passando in rassegna cataloghi ed immagini online per non avere remore sul colore dell'auto e sul colore degli interni (premetto che le ultime 10 auto le ho avute nere e grigio selenite, con gli interni neri).

Escludendo gli interni chiari, causa piccole pesti, ho ordinato l'auto color Christal White Pearl, con interni Nappa Antracite. Guardando ripetutamente le immagini presenti sia sul sito sia su google continuo però ad ammirare la luminosità degli interni bianchi ed ora comincia a sfagiolarmi (a video), anche il Pine Grey ed Osmium Grey, la problematica è che in concessionaria avevano solo Onyx Black e Bianco ghiacciaio.

Qualche consiglio oltre ad andare da uno psicoanalista ?  :-naso
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il piede...

Offline Mik_Volvo

• Iscritto da Giu 2019
  • *
  • 29
  • Volvo: XC60 B4 AWD Inscription
Re:XC 60 Inscription - Indecisione colore
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2020, 11:46:29 am »
Ciao, innanzitutto goditi l'attesa. :-)

Io ho una XC60 Inscription Osmium Grey con interni in pelle nera. Anch'io ero tentato dal bianco... e se proprio ti devo essere onesto, un pò sono pentito di non aver osato.
La configurazione interna ideale per me è: Pelle Nappa Traforata e Ventilata BLOND (RC40) (quindi con plastiche nere e solo sedili bianchi.

Onestamente, se hai scelto il colore esterno Christal White, io non opterei per gli interni chiari e lascerei quelli neri. Se invece decidi di cambiare anche il colore esterno, a quel punto il mio suggerimento è la configurazione RC40 nonostante io ho la RC00

Buona scelta :-)

Offline Drebin

• Iscritto da Dic 2010
  • 1.585
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2020, 12:13:30 pm »
Per me l'interno chiaro impreziosisce non poco l'auto. Se il beige/ghiaccio lo reputi eccessivo, andrei di color tabacco.
Il Pine grey lo trovo bellissimo (ha dentro un tono di verde che non è male), e l'abbinata con gli interni chiari è la morte sua.
Senza voler entrare nel merito dei gusti di ognuno, trovo le auto bianche/nere con interni neri davvero banali+. A volte non mi capacito di come si possano comprare fior di macchine e "colorarle" in modo così ordinario. Non dico di prenderla rossa con gli interni azzurri, ma diamine, un tocco di eleganza non ci starebbe mica male  ;D

Ovviamente ho una S80 grigio savile con gli interni in pelle scura e una v40 nera metallizzata con gli interni neri  :-DD
A mia discolpa, sulla Giulietta ho avuto la fortuna di trovare un esemplare rosso alfa con gli interni in pelle tabacco, e la saab cabrio che avevo prima era un bel blu notte con gli interni crema.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2020, 12:15:21 pm da Drebin »
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 251
  • Pescia (PT)
  • Volvo: XC60 B4
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2020, 12:15:53 pm »
premesso che devi seguire i gusti io lascerei perdere il bianco perlato per esperienza diretta: bello quanto difficile da gestire, maledirai ogni singolo graffio perché riprendere il colore sarà difficile costringendo a riverniciare ampie porzioni di auto per non far vedere la toppa. Per non parlare dei ritocchini a mano, praticamente impossibili.
Se proprio ti piace il bianco opterei per il pastello che tanto già a 10 metri non ti accorgi proprio della differenza.
Colore chiaro esterno lo abbinerei con uno scuro interno, che poi con la finitura legnao chiaro è molto elegante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.261
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2020, 12:56:20 pm »
Per il colore dipende dai tuoi gusti, inutile darti consigli.
A volte, poi, la banalita' di una accoppiata interni/esterni dipende dalle situazioni: la mia e' bianco ghiacciaio con interni neri, ma essendo un VERO km0, con quasi 20k euro di sconto, l'ho presa com'era, murata di pacchetti ma dal colore, appunto, banale. Tornerei indietro? No, sai quante cose faccio con 20k euro?
Segui il tuo istinto...e lo sconto.
S
« Ultima modifica: Giugno 30, 2020, 12:59:27 pm da Volvo for life »

Offline tonyar

• Iscritto da Gen 2016
  • Catania
  • **
  • 59
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2020, 14:45:02 pm »
Blue esterno, con interni bianchi in pelle traforata una goduria alla vista perché è di una classe unica. Mantenerla però è un problema, la concessionaria mi passa il liquido e panno miracoloso che mi rimette a nuovo la pelle, ma è un’operazione che va ripetuta tante volte all’anno, poi non ho bambini.

Offline Mikey

• Iscritto da Gen 2020
  • **
  • 60
  • Volvo: XC 60 B4 R design
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2020, 15:08:18 pm »
Boh per me Bianca e’ bellissima. Interni chiari bella in concessionario ma un incubo da tenere, prima della xc 60 avevo un’auto con interni chiaro e con due cani e un bambino mi sono amaramente pentito... mai più.
Detto Poi che a me non piace particolarmente la insrciption per me il busrting blue e’ splendido, ma e’ solo per la R. Interno nero

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 129
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 geartronic fwd business plus
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2020, 16:10:24 pm »
Per me l'accoppiata ideale è nero pastello (risaltano più le cromature) e interni neri .
Le ho avute tutte così,  anche se , con l'ultima xc60 che ho preso, se ci fossero stati , avrei preso gli interni rossi come la xc40.se puoi prendi il tetto apribile,ti da piu luce..

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 471
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2020, 16:59:11 pm »
Buongiorno a tutti,
nell'attesa della consegna della XC60 Ordinata e del tempo limite per apportare modifiche all'ordine (30 Luglio), sto passando in rassegna cataloghi ed immagini online per non avere remore sul colore dell'auto e sul colore degli interni (premetto che le ultime 10 auto le ho avute nere e grigio selenite, con gli interni neri).

Escludendo gli interni chiari, causa piccole pesti, ho ordinato l'auto color Christal White Pearl, con interni Nappa Antracite. Guardando ripetutamente le immagini presenti sia sul sito sia su google continuo però ad ammirare la luminosità degli interni bianchi ed ora comincia a sfagiolarmi (a video), anche il Pine Grey ed Osmium Grey, la problematica è che in concessionaria avevano solo Onyx Black e Bianco ghiacciaio.

Qualche consiglio oltre ad andare da uno psicoanalista ?  :-naso
L’accostamento di colore è una questione di gusto, quindi molto oggettiva. la mia v60 l’ho presa bianco ghiaccio piuttosto che christal white  pearl, perché molto meno delicato e la trovo più maschiolina, infatti mia moglie preferiva il white pearl.
Interno preso nappa scuro compreso il cruscotto, che assieme le sue cuciture bianche crea un contrasto “secondo i miei gusti “bellissimo.

Per farti un’idea posto foto dell’interno quando l’auto è arrivata in conc.

« Ultima modifica: Giugno 30, 2020, 17:10:19 pm da Giglio72 »

Offline aleBo

• Iscritto da Giu 2020
  • Bologna
  • *
  • 22
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2020, 18:22:29 pm »
Ho fatto male ad aprire questo thread  :-zanz ora sono più confuso di prima  ;D ;D
Bellissimo l'interno marrone, ci sta da dio !

Offline Pit93

• Iscritto da Gen 2019
  • VR
  • **
  • 98
  • Volvo: XC60 B4 Business Plus Osmium Grey
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2020, 18:39:12 pm »
Non so se postarti le foto di quella osmium grey con i sedili chiari ed il resto nero, di mio padre..non vorrei metterti in confusione ulteriore..secondo me bianca madreperla con interni neri ci sta molto bene. ;D
« Ultima modifica: Giugno 30, 2020, 18:43:06 pm da Pit93 »

Offline aleBo

• Iscritto da Giu 2020
  • Bologna
  • *
  • 22
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2020, 18:47:46 pm »
Ormai che ci siamo male non fa  :-gym

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.261
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2020, 18:48:30 pm »
Ho fatto male ad aprire questo thread  :-zanz ora sono più confuso di prima  ;D ;D
Bellissimo l'interno marrone, ci sta da dio !
Veni a cena venerdi sera cosi ti passa ogni indecisione.. o forse no?
Sicuramente blu.. colore affascinante. Se i figli non sono animali, puoi anche accozzare un bianco interno, poi si pulisce, purtroppo la parte bassa con la moquette resta comunque nera.
S

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 251
  • Pescia (PT)
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2020, 18:51:48 pm »
sarebbe un’idea un thread di foto accostamenti interni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paolo1962

• Iscritto da Feb 2020
  • **
  • 155
  • La Vita è bella !
  • Volvo: V60 D4 AWD Momentum
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2020, 18:52:04 pm »
Io ho avuto una sola auto con gli interni chiari. Mi piace tantissimo, ma per 1000 ragioni non ne ho avute altre. Neanche l'attuale V60 sono riuscito a prendere con gli interni chiari in quanto è una km.0 e ci ho risparmiato un bel po' di soldini...... L'unico inconveniente è che si sporcano, ma con 50 euro l'anno. li facevo pulire in tappezzeria e tornavano come nuovi (erano in tessuto però.....) . L'interno chiaro per me è più elegante, più fresco d'estate ed evidenzia meno la polvere. Ordinando un'auto come la si vuole io agli interni chiari non rinuncerei e li abbinerei con una tinta esterna non troppo scura, stanno bene ugualmente. L'unica da evitare con gli interni chiari, a mio avviso, è il bianco.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione !