VOLVO CLUB

E questo da dove salta fuori

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
E questo da dove salta fuori
« il: Giugno 28, 2020, 18:17:31 pm »
Stavo sistemando la mascherina e vedo questo tubi vino che vagava nellinfinito, proviene da un barilotto sotto al faro dx dove arriva altro tubicino. È per caso la regolazione faro???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangono in basso.
Ascesa e caduta non costituiscono affatto un processo razionale".
( Virginia Woolf)

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
Re:E questo da dove salta fuori
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2020, 19:18:15 pm »
Ho visto che viene fuori  dal serbatoio lava vetri

" Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangono in basso.
( Virginia Woolf)

Offline volvoniero

• Iscritto da Apr 2010
  • Bassano del Grappa (Vi)
  • 1.838
  • 240FOREVER
  • Volvo: 245superpolar92bordeaux-245superpolar92 grigia
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2020, 19:56:28 pm »
È il tubo che porta l'acqua dei lavavetri ai tergifari o lava fari...

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2020, 19:58:47 pm »
Avevo anche pensato a questo, ma io non ho i lavafari...... provare a chiuderlo?  Oppure lo lascio perdere

( Virginia Woolf)

Offline volvoniero

• Iscritto da Apr 2010
  • Bassano del Grappa (Vi)
  • 1.838
  • 240FOREVER
  • Volvo: 245superpolar92bordeaux-245superpolar92 grigia
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2020, 21:45:22 pm »
Se ci sono i tubi probabilmente c'erano anche i tergifari che sono stati tolti perché non funzionanti o rotti i braccetti. Basta che guardi sulle pompette del lavavetri, ci dovrebbe essere un T che devia l'acqua sul parabrezza e sui tergifari, lo togli e congiungi il tubo che esce dalla pompetta con quello che va al parabrezza...

Offline 960 T16

• Iscritto da Gen 2014
  • Slovenia
  • *
  • 42
  • REDBLOCK - Have more fun
  • Volvo: Volvo 960 T16
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2020, 21:53:52 pm »

Se viene fuori sopra serbatoio, e tubo per ventilazione serbatoio lavavetri!

Numero 12
« Ultima modifica: Giugno 28, 2020, 21:55:56 pm da 960 T16 »
REDBLOCK - Have more fun

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2020, 21:58:58 pm »

Se viene fuori sopra serbatoio, e tubo per ventilazione serbatoio lavavetri!
Si il tubo che tu definisci di ventilazione c’è ed è collegato al serbatoio. Quello evidenziato in foto esce da un piccolo cilindro bianco che è collegato al serbatoio acqua ed è più piccolo di diametro.

( Virginia Woolf)

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2020, 22:06:44 pm »
Se ci sono i tubi probabilmente c'erano anche i tergifari che sono stati tolti perché non funzionanti o rotti i braccetti. Basta che guardi sulle pompette del lavavetri, ci dovrebbe essere un T che devia l'acqua sul parabrezza e sui tergifari, lo togli e congiungi il tubo che esce dalla pompetta con quello che va al parabrezza...
Forse non sono stato abbastanza preciso, cerco di rimediare. Il tubo in questione esce da un piccolo cilindro che a sua volta va al serbatoio acqua , altro tubo stesso diametro gira intorno al  parafango e va verso il parabrezza. Non ti so dire se erano presenti i tergilavafari.

( Virginia Woolf)

Offline 960 T16

• Iscritto da Gen 2014
  • Slovenia
  • *
  • 42
  • REDBLOCK - Have more fun
  • Volvo: Volvo 960 T16
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2020, 23:09:36 pm »
 :-[
Allora mia risposta e sbagliata... tubo per ventilazione finisce piu in alto, accanto al parafango! Secondo me, e predisposizione tergilavafari...
REDBLOCK - Have more fun

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.253
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2020, 02:57:21 am »
Una semplice osservazione: quando fai partire "l'acqua" al parabrezza, hai visto se da lì esce dell'acqua?
Una prova veloce e semplice, almeno per capire se da quel contenitore ti passa acqua e rischi comunque di bagnare in una zona dove cmq girano cavi elettrici.

Posso dire che sono dello stesso diametro di quello dei lavafari. Cosi mi sembra di ricordare.
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2020, 09:46:02 am »
Ok hai ragione, vedo di recuperare un familiare e controllo. Potrei farlo da solo e vedere se dopo trovo acqua , ma preferisco coinvolgere

( Virginia Woolf)

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.253
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2020, 14:08:48 pm »
Essendo abbastanza lungo, lo potresti alla peggio fissare con un pezzo di fil di ferro quel tanto che ti basti da trattenerlo col buco così. Se vedi la "pipi santa" zampillare verso l'esterno appena sfiori la leva al volante, sappiamo che pesca dal condotto del lavavetro in modo diretto.

Se invece vuoi avere supporto di qualche famigliare, e tutte le volte è una pena, ti consiglio questo attrezzo che non si trova in commercio:

Io sto facendo pratica prima dei lavori  :-DD
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • 398
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2020, 11:09:25 am »
Essendo abbastanza lungo, lo potresti alla peggio fissare con un pezzo di fil di ferro quel tanto che ti basti da trattenerlo col buco così. Se vedi la "pipi santa" zampillare verso l'esterno appena sfiori la leva al volante, sappiamo che pesca dal condotto del lavavetro in modo diretto.

Se invece vuoi avere supporto di qualche famigliare, e tutte le volte è una pena, ti consiglio questo attrezzo che non si trova in commercio:

Io sto facendo pratica prima dei lavori  :-DD
Come non essere d’accordo........

( Virginia Woolf)