VOLVO CLUB

Volvo ID a cosa serve?

Offline malpelo1

• Iscritto da Mag 2020
  • *
  • 12
  • Volvo: Xc 90 geartronic momentum D5
Volvo ID a cosa serve?
« il: Maggio 17, 2020, 10:26:23 am »
Ciao a tutti. Scusate la domanda ma mi è arrivata l’auto da 3 giorni (D5 momentum del 12/2016) e sono un neofita del mondo Volvo
Ho passato una giornata a capire tutte le impostazioni dell’auto, ho scaricato ed aggiornato le app, tra cui Volvo ID.
Non riesco a capire a cosa serve perchè non mi da la possibilità di agire in alcun modo. Mi sono registrato e ho inserito i dati, è tutto attivo ma non capisco l’utilità.
Non ho Volvo on call e nemmeno sensus perchè l’auto non è predisposta, quindi bho, illuminatemi
Grazie a tutti

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.523
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
Re:Volvo ID a cosa serve?
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2020, 00:44:06 am »
Ricevuto e registrato, se ben ricordo, 3 anni fa', non si e' mai piu' fatto vivo.......  :( :(  se qualcuno avesse scoperto dove e' finito e a cosa serve, ce lo dica, grazie.   :'(

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.065
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2020, 01:00:24 am »
Il Volvo ID dovrebbe servire per far comunicare l'auto direttamente con il Concessionario, in particolare per prenotare i tagliandi (e forse non solo per quello).
Mi ricordo ancora il mio stupore nel ricevere una telefonata dal capo officina che mi disse "abbiamo ricevuto una mail dalla sua auto"...

Offline malpelo1

• Iscritto da Mag 2020
  • *
  • 12
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2020, 20:24:05 pm »
Ma quindi l’app Volvo on call non funziona?
A me serve vedere i percorsi effettuati per lavoro. La Peugeot che avevo prima aveva di serie l’app che riportava i km percorsi, e costava la metà...

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.065
  • Busto Arsizio
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2020, 20:38:48 pm »
Volvo on call non saprei, io non l'ho e sinceramente non ne sento la mancanza... :)

Qui si chiedeva del Volvo ID

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 493
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2020, 20:53:20 pm »
Con la app Volvo on Call e avendo il Volvo ID registrato, puoi vedere km, durata del viaggio, consumo e fare anche tante altre cose. Con auto nuova è incluso per 3 anni, poi si rinnova con qualche decina di euro l'anno mi pare.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.065
  • Busto Arsizio
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2020, 10:11:09 am »
Con la app Volvo on Call e avendo il Volvo ID registrato, puoi vedere km, durata del viaggio, consumo e fare anche tante altre cose. Con auto nuova è incluso per 3 anni, poi si rinnova con qualche decina di euro l'anno mi pare.
Ma ti dirò... se proprio volessi "registrare" il viaggio che faccio, ho visto che si può fare da navigatore.
Idem per km, durata, consumi: si può sempre azzerare la statistica del Sensus.
Ma non sono un fanatico di queste cose, quindi del Volvo on Call sinceramente non saprei che farmene, tranne forse la possibilità di avere il canale "privilegiato" in caso di richiesta di assistenza stradale.
Ma non sono nemmeo sicuro che sia collegato alla app Volvo on Call, perchè io avevo questa opzione ("avevo" perchè la mia auto ha più di 3 anni) senza nessuna app collegata.

Offline malpelo1

• Iscritto da Mag 2020
  • *
  • 12
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2020, 18:40:19 pm »
Ma ti dirò... se proprio volessi "registrare" il viaggio che faccio, ho visto che si può fare da navigatore.
Idem per km, durata, consumi: si può sempre azzerare la statistica del Sensus.
Ma non sono un fanatico di queste cose, quindi del Volvo on Call sinceramente non saprei che farmene, tranne forse la possibilità di avere il canale "privilegiato" in caso di richiesta di assistenza stradale.
Ma non sono nemmeo sicuro che sia collegato alla app Volvo on Call, perchè io avevo questa opzione ("avevo" perchè la mia auto ha più di 3 anni) senza nessuna app collegata.
Allora dopo provo a vedere sul navigatore. Ci sarà una cronologia dei viaggi? Spero di si :-bene

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.065
  • Busto Arsizio
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2020, 10:31:20 am »
Allora dopo provo a vedere sul navigatore. Ci sarà una cronologia dei viaggi? Spero di si :-bene
Di default direi di no, credo si debba impostare l'avvio registrazione all'inizio del viaggio.
A meno che il nuovo modello sia più evoluto.
Però non ho approfondito più di tanto... :(

Offline Barone

• Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • 1.388
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2020, 11:18:18 am »
buongiorno a tutti.
Dunque, il volvo ID e il VOC sono due cose diverse.

Il primo era nato anni fa registrandosi sul sito volvo e serviva per una panoramica generale dell'auto (vin, modello, colore, allestimento, stato del veicolo, proprietario, stato della consegna, prenotazione tagliandi, il tutto da pc) credo che ora non ci sia più e viene usato solo per registrarsi per attivare il VOC con la passwrd numerica consegrata e attivata all'acquisto dell'auto.

Il VOC ha tre funzioni principali:
- l'sos (attivo tutta la vita dell'auto) con il pulsante rosso sopra lo specchietto retrovisore.
- l'assistenza vocale (tre anni, rinnovabile) con funzione di assistenza a chiamata per qualunque informazione (indicazioni stradali, assistenza, prenotazione tagliandi...)
- l'uso dell app (gatuita previa registrazione della pw nuoerica) per cellulare VOC (tre anni rinnovabile) ricca di funzioni utilissime (invio destinazione, salvataggio percorsi fatti con consumi ecc.., prenotazione tagliandi, accensione auto, apertura e chiusura porte, prenotazione tagliandi, invio mail per info varie, controllo liveli e stato dell'auto...)

Che io sappia sui nuovi modelli si trova il VOC, sulla vecchia (2016) non lo avevo e avevo solo il volvo id da gestire su pc.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2020, 11:22:51 am da Barone »
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)