VOLVO CLUB

Volvo on call su auto non predisposta

Offline Omar_ud

• Iscritto da Apr 2020
  • *
  • 5
  • Volvo: C30 1.6D 2008- XC60 D3 Ocean Race 2016
Volvo on call su auto non predisposta
« il: Aprile 02, 2020, 19:10:27 pm »
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi se è possibile utilizzare l'app VOC anche se l'auto non ha il pulsante VOC. Vorrei solo utilizzarla per la messa in moto, sbloccare portiere, finestrini, vedere lo stato dell'auto ecc.. Non c'è il modem cellulare integrato, ma collegando l'auto tramite wifi ad un hot spot è possibile secondo voi utilizzare l'app per fare tutto ciò?
Siccome nel box c'è copertura wifi vorrei poter accendere la macchina mentre sono ancora in casa. Sarà fattibile?
Se provo a loggarmi sull'app, dopo inserito il VIN mi dice che l'hardware della macchina non supporta volvo on call, si potrà aggirare il problema?
Grazie

Offline Barone

• Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • 1.388
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
Re:Volvo on call su auto non predisposta
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2020, 19:30:41 pm »
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi se è possibile utilizzare l'app VOC anche se l'auto non ha il pulsante VOC. Vorrei solo utilizzarla per la messa in moto, sbloccare portiere, finestrini, vedere lo stato dell'auto ecc.. Non c'è il modem cellulare integrato, ma collegando l'auto tramite wifi ad un hot spot è possibile secondo voi utilizzare l'app per fare tutto ciò?
Siccome nel box c'è copertura wifi vorrei poter accendere la macchina mentre sono ancora in casa. Sarà fattibile?
Se provo a loggarmi sull'app, dopo inserito il VIN mi dice che l'hardware della macchina non supporta volvo on call, si potrà aggirare il problema?
Grazie

Ciao se parli della XC 60 basterebbe capire se hai il software di gestione del veicolo aggiornabile (aggiunta della centralina e del SUO modem con abbonamento dati VOC), ovviamente se parli della c30 assolutamente no per i fatto che all'epoca del VOC non c era manco l'ombra :-)
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 3.619
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2020, 20:21:18 pm »
La vedo difficile...
Chiedo anche per curiosità, il Volvo on Call  e nato con i nuovi modelli Di auto ??, cioè col V 60 nuovo, XC 90 e 60 e V90 ??
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.360
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2020, 20:38:21 pm »
Grazie

Se non hai il pulsante sotto lo specchietto interno, NON hai il vc e quindi non puioi fare nulla di tutto ciò che vorresti.
E, aggiungo io, per fortuna.
Che motivo c'è di accendere la macchina e lasciarla in moto ? Nessuno, solo inquinamento gratuio che viene immesso in aria...e per fortuna che è pure vietato dal codice della strada !!!
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Omar_ud

• Iscritto da Apr 2020
  • *
  • 5
  • Volvo: C30 1.6D 2008- XC60 D3 Ocean Race 2016
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2020, 12:48:36 pm »
Ciao, confermo che la mia richiesta era solo per la XC60.
In realtà non sono interessato ai servizi volvo on call, chiamate di emergenza ecc.., quindi non mi serve il tasto sotto lo specchietto. Volevo solo capire se in inverno è possibile accendere il motore da dentro casa due minuti prima di partire o se in estate è possibile abbassare i finistrini se la macchina è sotto il sole così da far uscire l'aria calda prima di entrarci. (so che si può fare da telecomando ma l'auto è parcheggiata troppo lontana dal mio ufficio..). Tutto questo sfruttado la APP VOC. Avrei copertura WiFi sia fuori casa sia nel parcheggio al lavoro, quindi non mi servirebbe nemmeno installare il modem cellulare.
Grazie.

Offline Barone

• Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • 1.388
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2020, 15:10:53 pm »
Ciao, confermo che la mia richiesta era solo per la XC60.
In realtà non sono interessato ai servizi volvo on call, chiamate di emergenza ecc.., quindi non mi serve il tasto sotto lo specchietto. Volevo solo capire se in inverno è possibile accendere il motore da dentro casa due minuti prima di partire o se in estate è possibile abbassare i finistrini se la macchina è sotto il sole così da far uscire l'aria calda prima di entrarci. (so che si può fare da telecomando ma l'auto è parcheggiata troppo lontana dal mio ufficio..). Tutto questo sfruttado la APP VOC. Avrei copertura WiFi sia fuori casa sia nel parcheggio al lavoro, quindi non mi servirebbe nemmeno installare il modem cellulare.
Grazie.
Ciao, premettendo che accendere il motore a veicolo in sosta è vietato dal codice stradale...
Per avere le funzioni di cui parli devi necessariamente avere l'hardware e il software relativo
(sempre parte del VOC che non potrebbe funzionare con la sola wifi), comunque il VOC accende l'auto, la sblocca ma non abbassa i finestrini, per esempio.
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)