VOLVO CLUB

tagliando in scadenza

Offline spaziocri77

• Iscritto da Ott 2017
  • **
  • 177
  • Volvo: V40 D2 MY2018 MOMENTUM
tagliando in scadenza
« il: Marzo 26, 2020, 09:47:18 am »
ovviamente in questo periodo ci sono priorità decisamente maggiori, per cui è puramente una curiosità il mio post.

Dovrei fare a breve il 3' tagliando, ovvero tra circa 3.000 km o entro giugno.
E' palese che siano chiusi ora i vari concessionari/centri autorizzati o che comunque non ricevano persone e relative auto da tagliandare.
E quando riapriranno al pubblico e si potrà circolare più o meno liberamente, si spera il prima possibile, ovviamente ci si dovrà mettere in coda a chi ha prenotato prima ed ha dovuto attendere.
In questi casi, chiaro che eccezionali, se si "sfora" sui km o mesi entro i quali bisognava andare?

un augurio a tutti che vada tutto bene

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.995
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
Re:tagliando in scadenza
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2020, 10:37:56 am »
Per ora non mi preoccuperei , poi a Giugno, speriamo per tutti che saremo fuori da questo incubo..
Un mese prova se sono aperti a cominciare a prenotare..
Se si mettono di impegno, sai quanti tagliandi fanno in un giorno
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • 722
  • Volvo: Volvo V40 d2 Businness MY17
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2020, 10:55:33 am »
Per ora non mi preoccuperei , poi a Giugno, speriamo per tutti che saremo fuori da questo incubo..
Un mese prova se sono aperti a cominciare a prenotare..
Se si mettono di impegno, sai quanti tagliandi fanno in un giorno
Quoto ma se hai voglia...chiama il Customer care.....ti daranno sicuramente indicazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Offline Sgummy

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 140
  • Volvo: V40 D2 Inscription MY17
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2020, 12:17:28 pm »
Io ce l'ho in scadenza ad inizio aprile...appena riaprirà la mia concessionaria di riferimento prenoterò, poi mi auguro avranno il buonsenso di non considerare decaduta la garanzia solo per un ritardo di (spero) qualche settimana sulla data limite, anche considerata la situazione emergenziale.
Buona idea quella di sentire il customer care.
Vi faccio sapere!

Online Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 276
tagliando in scadenza
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2020, 13:06:07 pm »
Io ce l'ho in scadenza ad inizio aprile...appena riaprirà la mia concessionaria di riferimento prenoterò, poi mi auguro avranno il buonsenso di non considerare decaduta la garanzia solo per un ritardo di (spero) qualche settimana sulla data limite, anche considerata la situazione emergenziale.
Buona idea quella di sentire il customer care.
Vi faccio sapere!
Ciao anch’io come te ho lo stesso problema, in teoria i tagliandi sono dei controlli periodici obbligatori per mantenere attiva la garanzia del veicolo, ma se fatti dopo la scadenza, visto il problema dei conc.  chiusi e il chilometraggio limitato che facciamo al momento, io sono tranquillo
« Ultima modifica: Marzo 26, 2020, 13:24:15 pm da Giglio72 »

Offline Sgummy

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 140
  • Volvo: V40 D2 Inscription MY17
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2020, 19:07:13 pm »
sentito il Customer Care: l'estensione garanzia non è erogata da loro ma da una società terza, loro in prima persona con le garanzie del produttore chiuderanno un occhio, si augurano farà la stessa cosa la società terza che cura le estensioni.

Offline Drebin

• Iscritto da Dic 2010
  • Cornate d'Adda
  • 1.522
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2020, 12:14:32 pm »
È il classico caso di “causa di forza maggiore”. Nessuno solleverà mai contestazioni (e se dovesse farlo è una battaglia vinta in partenza).
Direi che puoi stare tranquillo.
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )