VOLVO CLUB

Cos'avete fatto oggi col virus?

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.082
Cos'avete fatto oggi col virus?
« il: Marzo 15, 2020, 22:47:20 pm »
Non potendola guidare mi sono dedicato ad un pomeriggio di pulizia: l'ho lavata per bene, anche in quelle zone che col tempo accumulano sporcizia e olio, come i battenti porte e portellone in prossimità di cerniere, serrature e punti inarrivabili. Ora pare uscita dalla fabbrica, spero mantenga l'aspetto che ho sempre desiderato.

A livello hi-tech ho sostituito l'hd da 1Tb con una chiavetta da 64Gb, quasi piena di musica, destinando l'hd ad altro di più sostanzioso. Ho qualche piccolo problema col Sensus perché in un paio di cartelle, corrispondenti ad altrettanti cd, mi legge i metadati in maniera diversa, ma fa niente, è un limite di Gracenote.
Giornata interessante all'aperto in giardino.
S

Offline Franco Z.

• Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • 13.080
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:Cos'avete fatto oggi col virus?
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2020, 23:42:57 pm »
Io le ho regalato un po' di ricarica alla batteria... chissà che in questi giorni io non riesca anche a trovare il tempo di cambiare il regolatore di tensione.
Però devo dire che dopo 4 anni, col regolatore scarso, il fatto che la batteria sia ancora viva è notevole. Devo ringraziare chi mi ha diede la dritta di un ricambista vicino a via Mattei... ;)

Per il resto, ho tolto un po di muffa in casa e poi sono andato, lo ammetto, a far un giretto fuori porta (di casa), in compagnia dei caprioli...
A gentleman will walk but never run

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 679
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2020, 18:09:35 pm »
Ciao Stefano, tanto abbiamo tempo  ...., come la lavi?
Un saluto
Ivan

Offline giorgio

• Iscritto da Dic 2009
  • Modena
  • 10.878
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'15 geartronic
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2020, 18:19:16 pm »
Dove abito ora non ho più' il giardinetto per lavare, aspirare , lucidare e rimirare l'auto....mi manca.
Dopo quanto si scaricherà' la batteria?
Prevedo molte auto in panne quando ci libereranno, per chi non la usa nemmeno per la spesa.
Quindi ho fatto il casalingo tutto il giorno, pulizie di cose pulite ieri l'altro, lavaggio tende , tutta roba da casalinga frustrata.
Non ho nemmeno voglia di cucinare perché' non riesco a fare una spesa decente e poi sto ingrassando.... :-no

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.082
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2020, 18:37:32 pm »
Un saluto
Ivan
Ciao Ivan, è vero che abbiamo tempo…
Semplicemente con il vecchio secchio, schiuma, spugna morbida e scala (altrimenti non arrivo a fare il tetto completo ).
Prima un giro di lancia aperta a ventaglio per bagnare bene, poi getto chiuso ( non molto ) per lavare via il grosso… idem per i bordi porte e sottoscocca. Spugna e sapone e risciacquo.
Poi asciugo…. e diventa lunga, ma iniziando da nuova non ho ancora le chiazze scure nelle cerniere.

S
« Ultima modifica: Aprile 03, 2020, 18:40:12 pm da Volvo for life »

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.082
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2020, 18:48:53 pm »
Dopo più di un mese oggi l'ho messa in moto… è andata senza sofferenza.
Inoltre ho fatto conoscenza con la batteria s&s, non sapevo nemmeno dov'era .. ma è piccola!!! Una piccolissima AGM da 10A ( se non ricordo male, ma ci guarderò meglio perché voglio anche capire cos'è quel "coso" con alette dissipatrici cui è connesso il positivo per la ricarica batteria ).
S

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.493
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2020, 11:38:06 am »
Settimana scorsa alla 90 lavati con cura i tappetini in gomma, pulizia accurata interno e vetri, carica batteria, solo che fuori e' coperta da 2 dita di polvere, prima o poi la rilavo; al T5 devo mettere sotto carica la batteria, alla 264 ho tolto la batteria e messa sul furgone che l'aveva ormai andata, ci pensero' quando si potra' riusarla.
Tutto con calma intramezzando con lavoretti domestici e altro, tanto e' ancora lunga.........   :-yoga :-yoga

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 679
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
« Risposta #7 il: Ieri alle 17:42:43 »
Un saluto
Ivan
Ciao Ivan, è vero che abbiamo tempo…
Semplicemente con il vecchio secchio, schiuma, spugna morbida e scala (altrimenti non arrivo a fare il tetto completo ).
Prima un giro di lancia aperta a ventaglio per bagnare bene, poi getto chiuso ( non molto ) per lavare via il grosso… idem per i bordi porte e sottoscocca. Spugna e sapone e risciacquo.
Poi asciugo…. e diventa lunga, ma iniziando da nuova non ho ancora le chiazze scure nelle cerniere.

S
Io uso la lancia schiuma per fare un prelavaggio poi spugnatina leggera con shampoo super lubrificato.
Poi asciugo.
Se non adotto tecniche da detailing in 6 mesi il mio nero pastello si riempie di graffi ...