VOLVO CLUB

L'ho messa in vendita 760 2.3 turbo

Offline fede940

• Iscritto da Apr 2012
  • Milano
  • 1.605
  • Volvo: 940 B200FT 1995
Re:L'ho messa in vendita 760 2.3 turbo
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2020, 16:55:23 pm »
Scusate, ricordavo che volesse venderla per comprare l’auto alla figlia neo patentata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.173
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2020, 19:12:19 pm »
Scusate, ricordavo che volesse venderla per comprare l’auto alla figlia neo patentata

No, ti sei perso le puntate dalla 500 alla 1274 .... Devi andartele a recuperare tutte ... Di acqua sotto i ponti della telenovelas filippica ne è passata parecchia .... Ma io IO ed IO SOLO lo predissi ai tempi (e Filippo magari se lo ricorda) quando mi accennò al "non venderla mai" sussurrai le seguenti parole "aspetta che tu a figlia si patenti e ne riparliamo" ... dovevo tenere la bocca chiusa ... :-X

Ma la scelta di un padre dopo adeguate contromisure e ragionamenti non si discutono. L'avessi avuto io un padre così ... che sacrifica pure il 760 per avere la figlia al sicuro e beh diciamolo, coccolata. Ma così deve essere.
Certo, un sacrilegio gettarla via per  un S80 ma ... ognuno fa le sue ponderate misurazione in casa. Questo per rimanere seri ... poi io quella ehmehm ... volvo lì, l'avrei appioppata alla bimba, infatti immaginavo volesse condurla alla perdizione paterna ma non ha trovato fertile terreno ... tanto dal carrozziere ci deve andare per forza  :-DD

Comunque tra le due menzionate da fede vince ancora la tedesca (per fare il CIOVANE in strada eh!)

p.s. Fil, provato a sentire se CST conosce qualcuno di interessato ? Magari salti tutti i rompi ecc...
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.249
  • Volvo: V90 T5/ 760 TB
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2020, 00:00:07 am »
Carissimi,
Per prima cosa e’ probabile che le prese per il c... a cui sono sottoposto forse le merito tutte, ( compro 940, anzi no, una 264, ripensandoci una 960 aspetta, ho trovato una S80 ecc.) sono permaloso, ma accetto volentieri le battute.
Detto ciò, ho semplicemente in mente di “disinvestire” tra la 760 più altro, per acquistare il benedetto garage per mia figlia, ( scrivo una cosa poco elegante, ma in casa mia i soldi non entrano dalla finestra ) ma al medesimo tempo vorrei comunque avere una “storica” come hobby oltre che avere una valvola di sfogo, dato che la S80 ( prima serie ) mi e’ sempre piaciuta moltissimo (già da quando e’ uscita nel lontano 1998) dato che avrei trovato una buona occasione (poca spesa, molta resa ) se quello che ho in mente di fare va in porto, forse potrei avere la famosa botte piena e moglie ubriaca, rinunciando comunque alla 760, cosa che non mi fa felice per nulla.
In merito alle domande in off topic ( Jaguar, Audi, e tanto altro ) dato che mi ritengo un appassionato di auto ( malato? ) da quando ero bambino, se volessi scrivere la lista di auto che mi piacciono forse non basterebbe un anno luce.
Di conseguenza dato che voglio molto bene al noto marchio svedese, oltre al fatto di avere trovato un officina nella città dove vivo dove lavorano persone che ritengo serie e competenti, di cambiare marca per il momento non voglio saperne.
Comunque, per il momento la 760 e’ “polleggiata’ ( termine sleng bolognese, che significa stare comodi ) in garage.
Se volete farvi due risate, le uniche risposte agli annunci di vendita che ho scritto sono state le seguenti:
1) Messaggio ricevuto su cellulare dalla Repubblica Ceca in inglese, che e’ palesemente una Truffa.
2) Negozio di biciclette elettriche di Napoli che mi ha proposto uno scambio alla pari con una bicicletta “ unico esemplare al mondo”
Con i migliori saluti
Michele Crisci
Volvo Italia SpA

Offline fede940

• Iscritto da Apr 2012
  • Milano
  • 1.605
  • Volvo: 940 B200FT 1995
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2020, 11:12:19 am »
Caro Filippo
Mi faceva soltanto piacere segnalarvi la mia passione per quel modello di Jaguar.
La S80 è sicuramente una bella scelta; la conosco perché mio zio, quello che mi ha consigliato l’agriturismo dove abbiamo pranzato per il Raduno RWD dell’anno scorso, possedeva la prima serie 2.0T. E converrai con me che mio zio ha gusto ;-)!

Un saluto
Fede

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.081
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2020, 11:33:16 am »
Come a Filippo anche a me piacciono le macchinine … e sono diverse quelle che, di Marche diverse, ipoteticamente potrebbero entrare nei nostri garage, però abbiamo deciso ( o siamo arrivati alla conclusione ) che di amici meccanici ce ne basta uno! Bravo ma uno.
:)
S

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.249
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2020, 14:55:36 pm »
Caro Filippo
Mi faceva soltanto piacere segnalarvi la mia passione per quel modello di Jaguar.
La S80 è sicuramente una bella scelta; la conosco perché mio zio, quello che mi ha consigliato l’agriturismo dove abbiamo pranzato per il Raduno RWD dell’anno scorso, possedeva la prima serie 2.0T. E converrai con me che mio zio ha gusto ;-)!

Un saluto
Fede

Ciao Fede,
Jaguar grande ferro ( come si dice dalle mie parti ) il mio sogno sarebbe una xjc coupe’ anni 70’ 5.3 12 cilindri, rossa con il tetto in vinile nero.
In merito alla S80 tuo zio ha sicuramente gusto, La S80 prima serie ( ho posseduto 2 della seconda serie, ma ho sempre pensato che la prima e’ piu Bella) ho sempre pensato che sia un auto molto elegante, quelle rarissime volte che ho avuto occasione di guidarne una l’ho trovata di una silenziosità e comodità pazzesche.
Un saluto
Filippo

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.493
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2020, 17:09:54 pm »
Filippo, spesso ti prendiamo in giro perche' ti vogliamo bene o perche' siamo invidiosi della tua 760!  :-*
Anche in casa mia purtroppo i soldi non entrano da soli, e a parte il lato economico, mi trovo nella tua stessa situazione con 3 volvo, auto della moglie, furgone, vespa, auto per la figlia neopatentata e se calcoliamo il daffare a mantenere le batterie ci sono pure le 2 della barca, se guardiamo le revisioni ci aggiungiamo rimorchio barca e trailer cavalli (figlia) .... :-malato
Fortunatamente in tempi migliori mi ero portato avanti coi garage!
Se non ci fosse tutto questo starei gia' discutendo con Te la cifra per quella turbona bianca interni pelle nera che troppo mi ricorda la MIA prima Volvo.

Online LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 1.173
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2020, 12:15:32 pm »
 :-DD Se eri permaloso finiva male "tra noi" già da tempo  ;D 

Poi qui si gioca un po' a prenderti in giro perché come ti è stato detto "ti vogliamo bene" . Considerati fortunato che non è una cosa che faccio con tutti ... Significa che mi stai proprio simpatico!
La soap-opera filippica è troppo bvella e secondo me avrà altre nuove, belle puntate =D Che poi un nome un destino no ? Filippo ... Colui che ama i cavalli ... solo non hanno specificato quanti e quanto mangiano ... il lato positivo è che stanno tutti dentro una sola autorimessa ... altrimenti 200cavalli dove vuoi parcheggiarli  :-DD

Ma oggi mi sento molto buono Fil e voglio proporti un affare prodigioso pure io: La tua 760 per due litri di amuchina mai aperta! Guarda che è l'occasione della tua vita  ... più che onesto in questi tempi cupi!
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2020, 13:13:59 pm da LucaG90 »
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.249
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2020, 22:34:24 pm »
Sono commosso ( non scherzo ) per le vostre belle parole, questo e’ un grande forum, vi aggiornerò in merito alle prossime puntate della telenovela.
Un abbraccio a tutti.

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.745
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
« Risposta #24 il: Marzo 25, 2020, 18:16:07 pm »
Sono commosso ( non scherzo ) per le vostre belle parole, questo e’ un grande forum, vi aggiornerò in merito alle prossime puntate della telenovela.
Un abbraccio a tutti.

... stai dimenticando un'altra proposta che ti è arrivata tramite autoscout  :-X :-DD
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.249
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2020, 14:22:46 pm »
Un abbraccio a tutti.

... stai dimenticando un'altra proposta che ti è arrivata tramite autoscout  :-X :-DD
Infatti.... anche io non mi rendo conto come ho fatto ha rifiutarla. Eheheheh