VOLVO CLUB

Volvo on call fa aprire la macchina

Offline Gerrytorino

• Iscritto da Nov 2019
  • *
  • 16
  • Volvo: Xc90
Re:Volvo on call fa aprire la macchina
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2020, 01:56:01 am »
Probabilmente ci sono interferenze dovute ad altri svariati tipi di trasmissioni sul range di frequenze attorno ai 433 Mhz, le stesse usate dai vari trasponder, telecomandi auto - il nostro telecomando è appunto fra questi ed in tal caso il VOC non c'entra niente - e cancelli, radioamatori, alcuni vecchi telefoni cordless da casa, eccetera.

@Gerrytorino, Prova a ricordare dove e quando si palesa il problema dell'apertura non voluta dell'auto, poni attenzione soprattutto se sui tetti nelle vicinanze ci sono antenne radioamatoriali o telefoniche, impianti di allarme di ditte e capannoni, e se il problema si presenta in determinati orari.
S

Purtroppo capita così, random, e ovunque non c’è un posto “preferito” in cui capita

Offline Gerrytorino

• Iscritto da Nov 2019
  • *
  • 16
« Risposta #31 il: Febbraio 26, 2020, 22:17:28 pm »
Inoltre se fosse una interferenza con il telecomando non mi arriverebbe il messaggio del VOC

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.081
« Risposta #32 il: Febbraio 26, 2020, 22:24:39 pm »
Inoltre se fosse una interferenza con il telecomando non mi arriverebbe il messaggio del VOC

Il VOC lavora via rete internet che non ha nulla a che fare con i 433 MHz dei telecomandi, quindi un "ipotetico" disturbo ti farebbe aprire la macchina ed il sistema VOC via internet ti segnala che è aperta.
Comunque se lo fa ovunque non è interferenza, e quindi solo sterili chiacchiere, spero tu riesca a risolvere.
S

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.284
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #33 il: Marzo 01, 2020, 17:11:21 pm »
La frequenza 433 Mhz è affollatissima che neanche ve lo immaginate.
Sopra ci girano praticamente più o meno TUTTI i telecomandi di qualunque genere, ma dovrebbero essere tutti codificati ormai. Ma anche tutti i sensori degli antifurti e chissà quante altre cose ancora.

I radioamatori io sapevo che viaggiassro intorni ai 27 Mhz...

Io mi sono motorizzato le tapparelle utilizzando come pulsanti, proprio dei telecomandi a 433 Mhz. Ebbene c'era una tapparella che mi faceva impazzire e si chiudeva da sola in modo totalmente random.
Per risolvere, la parte ricevente (dei Sonoff 4 ch) hanno la possibilità di rsettare totalmente la parte radio per poi reimpostarla ed ho risolto.

Non è che ci siano simili possibilità anche con le nostre Volvo ??? ? Magari da VIDA...boh, chissà...
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 123
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 geartronic fwd business plus
« Risposta #34 il: Marzo 05, 2020, 23:15:22 pm »
Avevo già scritto in precedenza, e devo ammettere che probabilmente è un alert che voc invia dopo circa 15 minuti dallo spegnimente del quadro, quando lascio auto aperta. In effetti quando a pausa pranzo sono a casa (completamente recintata) lascio auto aperta e puntualmente arriva alert dopo tot.. dunque mea culpa  :-mazzate2

Offline Barone

• Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • 1.240
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
« Risposta #35 il: Marzo 06, 2020, 09:29:26 am »
Avevo già scritto in precedenza, e devo ammettere che probabilmente è un alert che voc invia dopo circa 15 minuti dallo spegnimente del quadro, quando lascio auto aperta. In effetti quando a pausa pranzo sono a casa (completamente recintata) lascio auto aperta e puntualmente arriva alert dopo tot.. dunque mea culpa  :-mazzate2

Anche a me succede, quando la lascio per il tagliando il voc mi continua a inviare messaggi "auto aperta" "auto accesa"  ;) ;)
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Offline Gerrytorino

• Iscritto da Nov 2019
  • *
  • 16
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2020, 23:36:35 pm »

Anche a me succede, quando la lascio per il tagliando il voc mi continua a inviare messaggi "auto aperta" "auto accesa"  ;) ;)
Purtroppo a me succede in mezzo alla strada.....