VOLVO CLUB

Avvio da Remoto e Climatizzazione

Offline aleteck

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 63
  • Volvo: Forse V90
« il: Gennaio 16, 2020, 12:21:42 pm »
Salve,

oggi ho notato che avviando la macchina da remoto, il climatizzatore non si avvia. Salendo in macchina noto che il clima è nella posizione OFF.

L'utilità dell'avvio da remoto, oltre a scaldare il motore dovrebbe essere anche quella di scaldare l'abitacolo, sto sbagliando qualcosa ?

Grazie

Offline bahcwm

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 108
Re:Avvio da Remoto e Climatizzazione
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2020, 16:39:19 pm »
Quando accendi L auto da remoto valgono gli ultimi valori inseriti prima di spegnerla

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 538
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2020, 17:26:04 pm »
Se l'automobile ne è dotata, il riscaldatore di parcheggio* può essere avviato in remoto tramite la app Volvo On Call(si può anche scaldare sedili volante), In base alla temperatura esterna, l'automobile calcola il tempo di attivazione del riscaldatore e gradi per far trovare l’ auto all interno calda. A me a sempre funzionato tranne una volta, perché  l’auto era in modalità riposo( cioè più di una settimana ferma) sul display del conducente,  finché non metti in moto il motore dovresti vedere acceso il simbolo del riscaldatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2020, 17:30:35 pm da Giglio72 »

Offline aleteck

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 63
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2020, 21:12:10 pm »
Quando accendi L auto da remoto valgono gli ultimi valori inseriti prima di spegnerla
Anche io pensavo fosse cosi, in realtà quando salgo il clima è su off. Questa estate però mi ricordo che il clima partiva.... Ma non ne sono sicurissimo.

Non ho il riscaldatore.

Inviato da TapaTalk

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 738
  • Volvo: V90 D5 AWD Inscription
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2020, 22:14:45 pm »
Anche io pensavo fosse cosi, in realtà quando salgo il clima è su off. Questa estate però mi ricordo che il clima partiva.... Ma non ne sono sicurissimo.

Non ho il riscaldatore.

Inviato da TapaTalk
Temperatura esterna all'auto?

Offline aleteck

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 63
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2020, 22:35:52 pm »

Non ho il riscaldatore.

Inviato da TapaTalk
Temperatura esterna all'auto?
Bhe questa mattina c'erano circa 12 gradi, l'ultima temperatura impostata era 22 gradi.

Inviato da TapaTalk

Offline bahcwm

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 108
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2020, 08:09:40 am »

Non ho il riscaldatore.

Inviato da TapaTalk
Per clima intesi solo aria condizionata o tutto L impianto di ventilazione?
Da L accensione dopo quanto sei entrato?

Offline aleteck

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 63
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2020, 21:14:46 pm »

Non ho il riscaldatore.

Inviato da TapaTalk
Per clima intesi solo aria condizionata o tutto L impianto di ventilazione?
Da L accensione dopo quanto sei entrato?
Tutto su OFF (compare nel display appena salgo in macchina) mi aspetto che si accenda con l'ultima temperatura impostata

Inviato da TapaTalk
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2020, 23:00:55 pm da aleteck »

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • 538
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2020, 22:53:34 pm »
Deve accendersi infatti con l’ultima temperature impostata. Credo che tu debba passare in concessionaria per un eventuale aggiornamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2020, 23:13:19 pm da Giglio72 »