VOLVO CLUB

Nuovi motori in arrivo? - possibile aggiornamento lineup IMPORTANTE!

Offline Raf.it

• Iscritto da Gen 2019
  • 520
  • Volvo: XC40 T4 Inscription christal white pearl Geartronic
Re:Nuovi motori in arrivo? - possibile aggiornamento lineup IMPORTANTE!
« Risposta #45 il: Gennaio 14, 2020, 22:43:21 pm »
faccio quasi 40000 km annui, e a volte fango o neve ho avuto bisogno del 4x4...e poi mi da maggior sicurezza

30 mila annui, nemmeno mi sono posto il problema! E sinceramente la vita è oggi, nel 2025...
ho un d3 awd aut. E' una macchina abbastanza pesante, dovessi tornare indietro andrei sul d4.

Sì certo 30.000 Km il Diesel ci sta tutto  ma già a 20.000 diventa una decisione difficile ci potrebbero stare tranquillamente tutti e due,  con il Diesel risparmieresti qualche centinaia di euro, tra 3 anni ti ritroveresti con una macchina con circa 60.000 km se volessi vendere ?  credo sarà piuttosto difficile tra qualche anno vendere auto Diesel se non svendendole.

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.659
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #46 il: Gennaio 14, 2020, 23:08:46 pm »
Tra qualche anno varranno poco entrambe..con le nuove tecnologie, si fa in fretta a svalutare sia benzina che diesel..
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • **
  • 120
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic Inscription (Attesa)
« Risposta #47 il: Gennaio 14, 2020, 23:18:10 pm »
Tra qualche anno varranno poco entrambe..con le nuove tecnologie, si fa in fretta a svalutare sia benzina che diesel..

Ok, non é che tra qualche anno non esisteranno più le pompe e le auto voleranno però...
V60 AWD D4 R-design

Offline Federicofx

• Iscritto da Lug 2019
  • **
  • 65
  • Volvo: Xc40 d3 geartronic Momentum glacier silver
« Risposta #48 il: Gennaio 14, 2020, 23:18:45 pm »
faccio quasi 40000 km annui, e a volte fango o neve ho avuto bisogno del 4x4...e poi mi da maggior sicurezza

30 mila annui, nemmeno mi sono posto il problema! E sinceramente la vita è oggi, nel 2025...
ho un d3 awd aut. E' una macchina abbastanza pesante, dovessi tornare indietro andrei sul d4.

Sì certo 30.000 Km il Diesel ci sta tutto  ma già a 20.000 diventa una decisione difficile ci potrebbero stare tranquillamente tutti e due,  con il Diesel risparmieresti qualche centinaia di euro, tra 3 anni ti ritroveresti con una macchina con circa 60.000 km se volessi vendere ?  credo sarà piuttosto difficile tra qualche anno vendere auto Diesel se non svendendole.

Tra tre anni il benzina sarà come il diesel ci saranno gli incentivi per passare all’elettrico Puro,benzina o diesel sarà uguale!
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2020, 23:23:29 pm da Federicofx »
Federicofx

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 81
  • Volvo: In attesa di una V60
« Risposta #49 il: Gennaio 14, 2020, 23:19:26 pm »
Se gli acquirenti non si facessero prendere dall’isteria di massa e si ricordassero, ogni tanto, che chi prende certe decisioni è stato messo lì da loro allora, probabilmente, non dovremmo preoccuparci della svalutazione dovuta a normative folli e senza senso.

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 90
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 gearpronic fwd business plus
« Risposta #50 il: Gennaio 14, 2020, 23:21:04 pm »
mah j... oggi dovrei ordinare la mia D3 awd... ma a questo punto non so che diavolo fare...

Hai valutato Next by Volvo?

Offline Delby

• Iscritto da Dic 2018
  • **
  • 120
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic Inscription (Attesa)
« Risposta #51 il: Gennaio 14, 2020, 23:21:23 pm »
Se gli acquirenti non si facessero prendere dall’isteria di massa e si ricordassero, ogni tanto, che chi prende certe decisioni è stato messo lì da loro allora, probabilmente, non dovremmo preoccuparci della svalutazione dovuta a normative folli e senza senso.

Parole Sante...
V60 AWD D4 R-design

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 517
  • Volvo: V40 D2 Ocean Race
« Risposta #52 il: Gennaio 14, 2020, 23:23:00 pm »

Ok, non é che tra qualche anno non esisteranno più le pompe e le auto voleranno però...
Vero ma posso dirti che con 60k annui fatti con la Volvo (altri 20K li faccio con le mie Saab) sono bloccato e non riesco a scegliere nulla! Eppure dovrei cambiare auto, la scarico e mi conviene cambiarla ma l'unica certezza e' che la prenderò a NLT.....ma questi c******i si rendono conto che dal mercato dell'auto arrivano miliardi di gettito di iva e di irpef?

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 517
« Risposta #53 il: Gennaio 14, 2020, 23:23:40 pm »
mah j... oggi dovrei ordinare la mia D3 awd... ma a questo punto non so che diavolo fare...

Fino a quanti km/annui arriva?

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 81
« Risposta #54 il: Gennaio 14, 2020, 23:33:00 pm »

Vero ma posso dirti che con 60k annui fatti con la Volvo (altri 20K li faccio con le mie Saab) sono bloccato e non riesco a scegliere nulla! Eppure dovrei cambiare auto, la scarico e mi conviene cambiarla ma l'unica certezza e' che la prenderò a NLT.....ma questi c******i si rendono conto che dal mercato dell'auto arrivano miliardi di gettito di iva e di irpef?
Posso sconsigliarti un NLT? Io lavoro in una concessionaria e lo sconsiglio a tutti. Il leasing ti garantisce maggiore flessibilità e alcuni propongono delle garanzie aggiuntive contro i blocchi della circolazione.

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 90
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 gearpronic fwd business plus
« Risposta #55 il: Gennaio 14, 2020, 23:38:00 pm »

Fino a quanti km/annui arriva
Dal sito non parla di km. un mio fornitore le prende così e fa 45mila annui. da poco ha xc40..
Prova a chiedere al concessionario..
Io ho preso xc60 (mi arriva tra poche settimane) ma con leasing e se non mi da problemi poi la riscattto come ho fatto con la vecchia.. (ho dovuto cambiarla con 140mila km dopo 8 anni causa frontale..)

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 517
« Risposta #56 il: Gennaio 14, 2020, 23:42:19 pm »

Posso sconsigliarti un NLT? Io lavoro in una concessionaria e lo sconsiglio a tutti. Il leasing ti garantisce maggiore flessibilità e alcuni propongono delle garanzie aggiuntive contro i blocchi della circolazione.
Per me, agente di commercio, ha molti vantaggi aggiuntivi al leasing. Almeno cosi' mi pare.....c**zo una volta entravi in concessionaria pagavi l'auto e ti facevano un mega sconto. Ora ti guardano storto perche' guadagnano vendendo prodotti finanziari...voglio tornare almeno negli anni '80 :-X :-DD

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 81
« Risposta #57 il: Gennaio 14, 2020, 23:47:18 pm »

Per me, agente di commercio, ha molti vantaggi aggiuntivi al leasing. Almeno cosi' mi pare.....c**zo una volta entravi in concessionaria pagavi l'auto e ti facevano un mega sconto. Ora ti guardano storto perche' guadagnano vendendo prodotti finanziari...voglio tornare almeno negli anni '80 :-X :-DD
Sarà che noi facciamo spesso leasing che sono pari ad un NLT (compresa manutenzione, gomme e tutte le polizze) ma con rate più basse. Comunque oggi, purtroppo, il grosso del guadagno si fa con gli strumenti finanziari. A mio padre, che è agente, ho consigliato il pagamento in contanti proprio per questo motivo  :-DD

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 517
« Risposta #58 il: Gennaio 14, 2020, 23:50:13 pm »

Sarà che noi facciamo spesso leasing che sono pari ad un NLT (compresa manutenzione, gomme e tutte le polizze) ma con rate più basse. Comunque oggi, purtroppo, il grosso del guadagno si fa con gli strumenti finanziari. A mio padre, che è agente, ho consigliato il pagamento in contanti proprio per questo motivo  :-DD
Lo so, la V40 l'ho acquistata versando tutto con un bonifico ma col noleggio o il leasing scarichi prima e quindi di piu'.

P.S. il leasing compreso di tutto pero' non lo fa Volvo, giusto?

Offline amrvf

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 43
  • Volvo: ancora nessuna
« Risposta #59 il: Gennaio 15, 2020, 07:41:43 am »
Lo so, la V40 l'ho acquistata versando tutto con un bonifico ma col noleggio o il leasing scarichi prima e quindi di piu'.
P.S. il leasing compreso di tutto pero' non lo fa Volvo, giusto?
parliamone.
la rata del NLT è composta di due parti: per la componente noleggio c'è un limite di 5164 euro annui dell'imponibile (dei quali puoi scaricare l'80%) mentre non c'è limite per la componente servizi.
in teoria quindi se hai un alto reddito e la compagnia di noleggio è "ben organizzata" possono "pompare" la parte servizi rispetto alla quota noleggio e quindi puoi scaricare di più.

di fatto paghi cmq di più e soprattuto ci sono dei costi nascosti a fine noleggio che non puoi quantificare preventivamente (es. ripristino di tutti i vari microdanni che inevitabilmente nell'utilizzo farai all'auto) le cui franchigie ti verranno addebitate puntualmente e separatamente (per le compagnie di noleggio rappresentano una delle principali voci di guadagno nascoste e reali dell'operazione). non ti verrà aperta un'unica pratica ma una per ogni gruppo di graffietti (qundi una per il paraurti anteriore una per il posteriore una per ogni cerchio una per ogni sportellata etc...).
se dai un'occhiata alla foto dei veicoli usati in vendita delle compagnie di noleggio ogni graffio evidenziato  in fase di perizia di chiusura noleggio è un sinistro per il quale hanno addebitato la relativa franchigia a chi ha nolegggiato il veicolo...

a mio avviso la soluzione fiscalmente più vantaggiosa per un agente di commercio con reddito mediobasso (diciamo tra i 50 ed i 90.000 di fatturato, se sei nella fascia della V40 dovresti rientrare tra quelli)  è il leasing finanziario con minimo anticipo e minimo riscatto (es 1%). a fine leasing avrai scaricato l'80% del'imponibile delle rate leasing (sempre con un  massimale di 25800 euro) e potrai "cedere" ad un privato la facoltà di riscatto (generalmente con gli alti chilometraggi degli agenti di commercio anche se il veicolo è in ottime condizioni il valore residuo dopo 4 anni sarà intorno al 30% del costo di acquisto) senza caricarti la relativa plusvalenza.

la durata dovrà essere 48 mesi ed ogni euro speso in più oltre i 25800 non solo non potrai scaricarlo ma ci dovrai pagare le tasse con le aliquote in coda al reddito.

ecco perchè il mio budget per l'auto è 31500 euro iva compresa, è il massimo che puoi scaricare con i limiti di deducibilità del leasing finanziario. (più i costi accessori evidenziati in fattura) l'eventuale imponibile in eccedenza lo avrai speso ma ti verrà comunque imputato a reddito e tassato di conseguenza.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2020, 07:57:25 am da amrvf »