VOLVO CLUB

Problema antifurto

Offline Vito walter

• Iscritto da Nov 2019
  • *
  • 27
  • Volvo: V70
Re:Problema antifurto
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2020, 19:51:38 pm »
Sono sincero penso anch'io

Offline rinosan76

• Iscritto da Ago 2018
  • **
  • 72
  • Volvo: V70
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2020, 01:20:28 am »
Anche il mio telecomando se non sono a contatto quasi non apre... ma va a giorni. A volte funziona a volte devo premere al centro del telecomando. Batteria nuova cambia poco.
Aprendolo ho notato che il mio aveva rotto i gancetti che tengono la batteria, quindi faceva poco contatto... gli ho messo un filino di rame per fare contatto meglio... ma il problema seppur diminuito non è sparito.

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.578
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2020, 11:32:49 am »
E' il bello dell'eletrronica.....sara' interessante leggere tra una decina d'anni quando saranno invecchiate le auto attuali!  :-zoom

Offline acero

• Iscritto da Mar 2007
  • Lago Maggiore
  • 3.524
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2020, 12:38:36 pm »
i malfunzionamenti ai telecomandini sono un flagello con cui ho anch'io combattuto spesso.
L'unica strategia che ha funzionato finora, è stato battere a tappeto ebay Unione Europea, ramazzando dal mercato tutti i telecomandini usati che sono apparsi negli anni.
Ho in una scatola 5 telecomandini morti, che non funzionano più, o hanno comunque problemi importanti, che negli anni ho scartato. Ormai è sempre più problematico reperirne, però. E' un peccato, perché sebbene si possa farne a meno, sono molto comodi!
Un uomo senza religione, è come un pesce senza bicicletta.

Offline Marco_F

• Iscritto da Lug 2009
  • Rieti
  • 2.955
  • Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2020, 12:50:40 pm »
Anche il mio telecomando se non sono a contatto quasi non apre... ma va a giorni. A volte funziona a volte devo premere al centro del telecomando. Batteria nuova cambia poco.
Aprendolo ho notato che il mio aveva rotto i gancetti che tengono la batteria, quindi faceva poco contatto... gli ho messo un filino di rame per fare contatto meglio... ma il problema seppur diminuito non è sparito.

Per pochi euro cambierei il guscio, ma non dovrebbe essere risolutorio.
Sostituire le plastiche che tengono la batteria è un compito piuttosto semplice, ammesso di trovare i ricambi; aggiustare i contatti che rimangono sulla scheda richiede una buona pratica col saldatore, mentre sostituire l'intero telecomando ha un costo sensibile (ammesso che Volvo ne abbia ancora) ma comprende la procedura di riconoscimento del trasmettitore.
Ad maiora.
Marco_F
PS: le batterie con ioni di litio possono mostrare tensioni normali, ma risultare scariche se sottoposte a richiesta di energia .... ma il caso mi sembra improbabile.
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

Offline acero

• Iscritto da Mar 2007
  • Lago Maggiore
  • 3.524
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2020, 00:42:01 am »
sostituire l'intero telecomando ha un costo sensibile (ammesso che Volvo ne abbia ancora) ma comprende la procedura di riconoscimento del trasmettitore.

Il telecomandino della 850 mi pare costasse una novantina di euro, quindi non una cifra disastrosa, ma neanche un gelato.
E il riconoscimento si fa facilmente a casa, seguendo le istruzioni riportate sul libretto d'istruzioni della macchina.
Parecchie volte io sono stato tentato di comprarlo nuovo, e forse avrei fatto anche bene a farlo, perché si rompono parecchio, ma a questo punto ho forti dubbi in merito alla possibilità di reperirlo in Volvo.
Comunque il telecomandino della 850 quando non funziona più, non c'è niente da fare: ha un microprocessore custom, due pulsanti integrati nella basetta del circuito e un porta pile. Non mi risulta sia rolling code: tutta la sua sicurezza sta nel fatto che non troverai da nessuna parte quel microprocessore, e non saprai cosa dice alla macchina.
Un uomo senza religione, è come un pesce senza bicicletta.