VOLVO CLUB

mancato richiamo v40 diesel d2 1600 115 cavalli?? guarnizione di testa - testata

Offline ValeG

• Iscritto da Dic 2019
  • *
  • 8
  • Volvo: V40
Carissimi,
non capisco bene il funzionamento di questo forum comunque avrei necessità di mettermi in contatto con TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON LA VOLVO V40, MOTORE D2 DIESEL 1600 115 CAVALLI.  Non appena ha iniziato ad accendesi la spia del "basso liquido di raffreddamento" mi hanno diagnosticato possibile problema alla guarnizione di testa/testata del motore/rottura cilindri. La mia auto è del giugno 2014 con nemmeno 78000 km fatti.  Tenuta sempre in garage.  E' evidente che c'è un problema di costruzione del motore: in moltissimi sui vari forum hanno dichiarato di aver avuto analogo problema.
Sul gruppo fb di Volvo sono già in contatto con diverse persone.
CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI AIUTARCI A CAPIRE COSA SIA SUCCESSO E COME MAI LA VOLVO NON ABBIA RICHIAMATO LE NOSTRE AUTO, PER CORTESIA MANDI UNA MAIL A problemiv40d2@gmail.com    risponderò direttamente io ma ho preferito creare una mail ad hoc per razionalizzare la raccolta di informazioni.
Grazie

Offline lazy_jack

• Iscritto da Giu 2016
  • 461
  • Volvo: 240 GLE '84- XC70II 'MY06
...........un crossposting quadruplo è un evento!......

....se guardi bene forse trovi ancora 4 o 5 thread in cui inserire lo stesso messaggio....
Diffido sempre di chi ha soluzioni semplici per qualsiasi problema complesso

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.276

....se guardi bene forse trovi ancora 4 o 5 thread in cui inserire lo stesso messaggio....
E se non l'hai ancora fatto, sarebbe carino ti presentassi…
S

Offline ValeG

• Iscritto da Dic 2019
  • *
  • 8
  • Volvo: V40

sto avendo un danno da circa 8000 euro e mi date informazioni su come presentarmi?

L'interfaccia di questo forum è a dir poco complicata e vecchia, comunque eccomi qua. Sono Valentina, ho una V40 dal 2014 e come già scritto (mi scuso con chi non vuole leggere questa cosa 4 volte) ho avuto un serio danno economico e non solo a causa di un problema della mia Volvo.  Visto che altri hanno avuto lo stesso problema ho chiesto la cortesia di contattarmi ad un indirizzo mail che ho creato problemiv40d2@gmail.com in modo da cercare di capire meglio cosa è sucecesso e cercare di tutelare i miei diritti di cittadino e consumatore dinanzi ad un colosso come Volvo.
so che sono un moscerino (a proposito di presentazioni) ma mi da fastidio che non vengano rispettati i miei diritti e soprattutto che l'assistenza clienti volvo sia completamente assente in questa e - come sto scoprendo - in altre vicende analoghe alla mia

Quindi continuo e continuerò a chiedere che visto che l'unione fa la forza, bando ai moderatori di questo forum: chi si sente danneggiato, mi contatti senza problemi. Abbiamo già creato una chat e una mailing list: aspettiamo solo ulteriori adepti.

A presto

E se non l'hai ancora fatto, sarebbe carino ti presentassi…
S

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 3.717
  • Volvo: 945 superpolar B200FT

sto avendo un danno da circa 8000 euro e mi date informazioni su come presentarmi?

L'interfaccia di questo forum è a dir poco complicata e vecchia, comunque eccomi qua. Sono Valentina, ho una V40 dal 2014 e come già scritto (mi scuso con chi non vuole leggere questa cosa 4 volte) ho avuto un serio danno economico e non solo a causa di un problema della mia Volvo.  Visto che altri hanno avuto lo stesso problema ...

Ciao Valentina, premesso che mi dispiace che debba tribolare con una riparazione che non dovrebbe avvenire al chilometraggio che dici ma molto più avanti penso che non sia stato appropriato avermi risposto di sì quando ti chiedevo cosa volevi contestare a Volvo nella sezione 740/940 dove l'auto più giovane ha tra i 20 ed i 30 anni mentre te stai cercando utenti col tuo stesso problema su un'auto moderna.
Detto questo, ti auguro di trovare altri utenti e riuscire a dimostrare le tue ragioni, mi permetto però di nutrire qualche dubbio sulla stima di 8000€ per una sostituzione della guarnizione di testata. Io non sono un meccanico, non ho una officina ed anche se non conosco in dettaglio il tuo motore ma dalla sigla D2, dalla cilindrata e dai cavalli non mi sento di dire che si sta parlando di un motore particolarmente evoluto. Per me con 8000€ altro che cambiare la guarnizione della testata,  ci compri un motore nuovo completo senza nemmeno ridare dentro il tuo per la rotazione.
Rifare una guarnizione di testa, 2000/2500 max, ma proprio se becchi uno che si fa pagare salato e mandi pure la testa in rettifica.
Se sbaglio correggetemi pure.

Offline yosef

• Iscritto da Gen 2011
  • lodi
  • **
  • 287
  • Volvo: v50 d2 Polar

:-DD  :-DD  :-DD

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.276

L'interfaccia di questo forum è a dir poco complicata e vecchia
Sì, Valentina, quando si entra in casa di qualcuno solitamente l'educazione consiglia di presentarsi, sia che la casa sia brutta e vecchia oppure nuova.
Anche perché, ti sia chiaro, questa non è un call center di Volvo, conseguentemente non abbiamo colpa per quello che ti è capitato. Ti si consigliava di scrivere SOLO in una posizione - scelta da te - perché così chi eventualmente ha consigli da darti può farlo con la sicurezza di avere il tuo interesse.
Poi fa come credi, se vorrai restare con noi anche "dopo" sarai benvenuta, altrimenti se la tua è solo una toccata a fuga, va bene ugualmente.
Auguri per la tua causa vs. Volvo.
S
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2020, 22:03:01 pm da Volvo for life »

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.840
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
Valentina sei ben accetta come tutti e se il forum può essere di aiuto ai volvisti allora ben venga.

Ti consiglio però di muoverti con rispetto, questo in generale.

Quel "bando ai moderatori " non l'ho capito, ad ogni modo per ora seguo con interesse...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline lazy_jack

• Iscritto da Giu 2016
  • 461
  • Volvo: 240 GLE '84- XC70II 'MY06

[...]

Si.
L'educazione ed il rispetto degli altri non cambia in base all'ammontare del danno subito.....

Diffido sempre di chi ha soluzioni semplici per qualsiasi problema complesso