VOLVO CLUB

V60, A4, classe C

Offline mgaproduction

  • Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • ******
  • 4.173
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #15 il: Dicembre 22, 2019, 12:30:34 pm »
Ecco, bravo. Il tuo scompariva  :-bene

Come ho scritto prima : "my 2 cent" ovvero il mio "inutilissimo" pensiero. NON MI PIACE vedere questi tablet moderni, non mi piace usarli ecc ecc

La tecnologia va avanti, va bene, ma non per forza incontra i gusti di tutti.
BMW sta adottando dei sistemi con i quali basta gesticolare quello che vuoi don le dita in aria dentro l'abitacolo ed una telecamera interpreta e traduce. Mahhhhh.....

PER ADESSO rimango della mia idea : W tasti pulsanti e manopole  ;D :-*
Non è detto che un domani cambi idea, soprattutto se sarò costretto perchè tutti adotteranno sistemi simili e quindi spariranno tasti pulsanti e manopole....spero di no....
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017


Offline mgaproduction

  • Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • ******
  • 4.173
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2019, 12:31:36 pm »
Altra coa che per esempio non mi piace assolutamente è il CA dell'XC40 dove per l'uso in sequenziale devi spostare la leva a dx e sx  :-no :-mazzate2
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017


Offline Glucas

  • Iscritto da Feb 2017
  • **
  • 152
  • Volvo: Volvo V90 D5 inscription - Volvo V60 CC business plus
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2019, 12:53:44 pm »
Mi accodo e dico: i tablets non se possono guarda’, quello volvo è correttamente integrato e fa la sua bella figura, per il resto....voglio pure io la Giulia sw!!!!!!!

Offline Volvo for life

  • Iscritto da Nov 2005
  • ******
  • 15.922
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2019, 13:00:08 pm »
Vista l'implementazione di tutti gli orpelli elettronici per la guida assistita, sicurezza, navigazione, musica e tutto ciò che concorre al collegamento dell'auto al mondo esterno, prima o poi i tablet verranno istallati su tutto ciò che si muove… per farlo coi tanto amati tastini ci vorrebbe un pannello da boing 737.
S

Offline Valter73

  • Iscritto da Feb 2019
  • **
  • 98
  • Volvo: XC 40 D4 AWD
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #19 il: Dicembre 22, 2019, 13:02:39 pm »
Al contrario di molti di voi, io sono alla prima Volvo ma provengo da anni di triade tedesca con una predilezione per BMW (4 in 15 anni) e una passione per il prodotto sportivo italiano. Devo dire che, a grandi linee Volvo ha centrato il design sia interno che esterno degli ultimi modelli mantenendo le qualità che l’hanno reso famoso ed apprezzato, comfort e sicurezza in primis. Parlando di tablet e nuove tecnologie, bisogna precisare che le tedesche offrono sia il touch che le rotelle o comandi fisici oltre che vocali e questo significa migliore ergonomia. Quanto a qualità, Audi è in netto regresso, BMW si sta riprendendo e Mercedes è sempre su ottimi livelli. Volvo  la considero solo sotto Mercedes. Quanto a confort Mercedes e Volvo nettamente migliori, con la svedese, però, che offre anche una certa qualità di guida che la stella si sogna (si parla sempre di modelli paragonabili non AMG e affini). Se uno cerca sportività, BMW è sempre il riferimento come reattività di sterzo, cambio, comportamento su strada, a scapito del bel viaggiare però. Anche per l’alta gamma (avevo la serie 5 f11) il viaggiare in Volvo è tutta un’altra cosa. Discorso a parte per la Giulia... Ho visto che ha stregato molti di voi e anche me. Poi l’Alfa (di un tempo) è un mio vecchio amore e la Giulia è un prodotto fatto veramente bene senza compromessi per l’utente sportivo. Purtroppo oggi non basta questo per vendere e ci vuole una gamma molto più articolata. Certo che sto vedendo delle Giulia seminuove vendute a prezzi di 500L... chi può se la prenda!!!
Valter
Le mie auto
Opel Kadett gsi 16v
Ford Sierra Cosworth TP
Alfa Romeo 145 Quadrifoglio
Alfa Romeo 156 TS
Audi TT quattro 225 cv
Bmw 323 Ci
Bmw 118d
Bmw 320d Touring msport
Mercedes Glk
Bmw 520d Touring
Volvo Xc40 D4 awd

Offline Renatbn

  • Iscritto da Set 2011
  • Cittiglio (VA)
  • **
  • 153
    • Lancia Prisma
  • Volvo: V60CC D4 AWD - ex V60 D2 2.0 Geartr. Business - ex S40 D4 Momentum
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #20 il: Dicembre 22, 2019, 13:10:16 pm »
Sono tra quelli che non hanno considerato altro al di fuori di Volvo (in questo caso avevo bisogno dell'AWD): sono alla terza consecutiva, non mi è nemmeno venuto in mente di guardare altrove.

Online Barone

  • Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • ******
  • 1.122
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #21 il: Dicembre 22, 2019, 13:49:00 pm »
Oramai drogato di auto rialzate (non suv) quando provai la A4 allroad e scoprii che si trattava di una A4 normalissima con 2,5 cm in più da terra rimasi allibito... forse era meglio non farla proprio.

Provai la Giulia, proprio non la trovo affascinante, per me le alfa rimangono sempre un po’ “pacchiane” (non me ne vogliano i forumisti🙂) forse se avessero fatto la Ghibli SW ci avrei fatto un pensierino.
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Offline delfone

  • Iscritto da Apr 2006
  • Brianza
  • ******
  • 2.805
  • V60 D3 163 cv Geatronic R-Design
    • Foto V60-V50-480
  • Volvo: V60 D3 (5 cil. 163cv) geartronic R-design
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #22 il: Dicembre 23, 2019, 10:52:02 am »
Essendo la mia V60 aziendale ed ormai con 275.000 km qualche pensierino di cambiarla lo sto facendo, in attesa che il boss dia l'ok per il cambio.

Io sarei orientato per il NLT, ma bisogna convincere il capo, che è stato sconsigliato dal commercialista che dice che all'azienda non conviene.

A me piace parecchio la nuova V60, che è l'auto ideale per chi come me percorre parecchi km in autostrada; però tra una V60 ed una A4 con le stesse dotazioni, ballano 100€ di canone mensile, che su 48 mesi fanno 4800 € di differenza, nonostante il prezzo di listino praticamente uguale. Vedremo come andrà a finire.

La classe C è veramente comoda (ce l'ha un mio agente), ma come linea mi sa tanto dell'auto del cumenda...
V60 D3 163 cv Geatronic R-Design (ex V50 2.0d Momentum - ex 480 ES)
https://www.flickr.com/photos/delfone/albums/with/72157603977208681

Offline fmax

  • Iscritto da Ott 2018
  • **
  • 91
  • Volvo: V60 T4 inscription aut.
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #23 il: Dicembre 23, 2019, 10:55:30 am »
Sono stato tentato dalla Giulia per la linea e le doti dinamiche.
Alla fine ha prevalso la V60 che, quanto a linea, è altrettanto bella.
Il fatto, poi, che Alfa Romeo non offra la versione SW ha fatto il resto.

Offline FedeAWD

  • Iscritto da Ott 2013
  • Langhe
  • ******
  • 5.800
  • Volvo: XC60 D3 Ocean Race EX: V50 2.0d - V73 2.5 T - XC90 D5 - V73 D4 - XC73 3.2 - V50 D5 - V72 D5
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #24 il: Dicembre 23, 2019, 10:57:57 am »

Beh, daiii… mga :) c'è differenza...
S

sembra un simulatore - videogioco di quelli che ti ci siedi dentro  ::-sdop

Offline aldo701

  • Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 128
  • Volvo: v 60 d4
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #25 il: Dicembre 23, 2019, 14:29:06 pm »
Io al momento di cambiare ho fatto un paio di valutazioni: classe c l'avevo scartata 4 anni fa quando ho comprato la seconda v60, non mi era piaciuto il comportamento del concessionario che all'ultimo aveva cambiato l'offerta, ed ora è prossima alla pensione, ma soprattutto non aveva un motore come il T6 Twin-engine, quando ho ordinata la mia.
Giulia, l'ho guidata, grande piacere di guida, ma veramente un passo indietro rispetto a volvo in termini di qualità percepita, mancanza di motorizzazione ibrida, ma soprattutto indietro di molto in termini di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza.
BMW quando ho ordinato la mia macchina non esisteva ancora la SW.
Audi A4 Provata, ma non convinto e soprattutto non aveva all'epoca una versione ibrida

Offline Drebin

  • Iscritto da Dic 2010
  • Cornate d'Adda
  • ******
  • 1.503
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #26 il: Dicembre 23, 2019, 16:36:44 pm »
Io le ho guidate tutte tranne la classe C e la V60 nuova (quindi mi riporto alle impressioni della 90).
Trovo siano auto molto differenti, pur appartenendo allo stesso segmento. Potrebbero equivalersi tutte, come invece potrebbero esserci caratteristiche non percepite da alcuni, che però indirizzano le preferenze di altri.

Per esempio, io mi trovo molto bene con quella che, con la mia ragazza, definiamo la "guida Volvo": un po' dura e pesante rispetto ad altre concorrenti, ma ferma, solida, rilassante, confortevole e senza strappi. Caratteristiche, queste, che potrebbero invece annoiare metà degli utenti di un forum Bmw.

Per quanto apprezzi la guida della Giulia (eccezionale ed inarrivabile), e pur ritenendo più che buona la qualità dei materiali interni, alla fine preferisco comunque Volvo globalmente. Ad esempio, lo sterzo della Giulia è prontissimo e diretto, ma ho notato che quando sono stanco e guido da molte ore, questa prontezza diventa eccessiva, con l'auto che si muove ad ogni minimo scatto dello sterzo. E' un difetto? No. Però, per i miei gusti, preferisco sacrificare un po' di prontezza ed avere un'auto più sorniona nell'incedere (Volvo).

Audi si avvicina molto a Volvo come qualità della guida (non parlo di prestazioni o dinamicità). Probabilmente in alcuni aspetti la supera anche: apprezzo sempre molto la sensazione di qualità e di ben fatto dei loro abitacoli, non tanto a livello di plastiche e cretinate del genere, quanto di guida senza rumori, perfettamente isolata. Tuttavia, a livello di seduta siamo un bel po' distanti da Volvo, e a livello estetico non le digerisco, quindi difficilmente ne comprerei una.

Bmw è sempre stata un ottimo compromesso tra bella guida e buona qualità, ma ha sempre fatto degli abitacoli davvero angusti. Pertanto, anche qui, pur apprezzandone i pregi, probabilmente finirei più col notare i difetti (però per la 5er, più grossa, il discorso cambia).

Quindi, per me è solo questione di punti di vista.
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )

Offline Newcomer

  • Iscritto da Set 2018
  • **
  • 76
  • Volvo: V60 D4 Inscription AWD
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #27 il: Dicembre 23, 2019, 16:54:10 pm »
Vedo che nel valutare le vetture tra i forumisti estetica ed infotainment sono tra i criteri più considerati
Il primo è assolutamente soggettivo quindi inutile parlarne
Sul secondo ho già avuto modo di commentare in altri 3ad i limiti progettuali di questo sistema (e della strumentazione) che, a mio parere, ne riducono la funzionalità
Chi è più sensibile alla guidabilità della vettura elogia, giustamente, l'Alfa
Personalmente credo che Volvo abbia fatto un buon prodotto fatto per viaggiare comodi e in sicurezza, Mercedes ha un prodotto piuttosto datato, Audi ritengo sia un buon compromesso tra buona guidabilità e confort ma con una qualità percepita in calando
Noto comunque che l'orientamento generale di chi ha scritto si avvicina alle strategie delle case automobilistiche
Nessuno appare interessato più alle prestazioni pure
 

Online Barone

  • Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • ******
  • 1.122
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #28 il: Dicembre 23, 2019, 17:08:57 pm »



Nessuno appare interessato più alle prestazioni pure
 

Per quelle basta una bella Porche o Aston Martin 😀😀
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Offline fmax

  • Iscritto da Ott 2018
  • **
  • 91
  • Volvo: V60 T4 inscription aut.
Re:V60, A4, classe C
« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2019, 17:48:56 pm »
Credo che, se si cerca il piacere di guida e le prestazioni, la scelta obbligata sia tra Alfa e BMW.
Sotto il profilo estetico, ovviamente soggettivo, ritengo Audi e BMW la solita minestra, Mercedes è un classico che, in quanto tale, puo' piacere o lasciare indifferenti.
Mentre Volvo e Alfa, ciascuna a modo suo, hanno fatto centro.
Aggiungo che, personalmente, la scelta della Volvo, oltre che dettata dalle note qualità di sicurezza e confort, è stata suggerita dal medesimo intento che, per anni, mi ha fatto acquistare le berline Citroen: viaggiare in relax e uscire dai luoghi comuni.