VOLVO CLUB

Ora ho la certezza... Volvo è superiore

Offline Marco_F

• Iscritto da Lug 2009
  • Rieti
  • 2.872
  • Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
Re:Ora ho la certezza... Volvo è superiore
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2019, 16:14:27 pm »
Registrare le punterie ... lo farei da me, basta un semplice spessimetro, ma comunque non ho intenzione di upgradare ...  8)

Un tempo era possibile il DIY ... oggi devi assoggettarti alle pollitiche  di vendita e ai lustrini che impediscono con trucchi informatici una normale manutenzione ... la mia Francoise sà che può contare su di me e io su di lei!!!  ;)
Hasta la pasta ...  :-DD
Marco_F
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

Offline Franco Z.

• Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • 12.888
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Fast
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2019, 16:51:12 pm »
A parte il fatto che c'è da tirare giù la distribuzione...
A gentleman will walk but never run

Offline Gianluca

• Iscritto da Ago 2007
  • 708
  • Volvo: prima V401.9td ora V50 Drive 1.6d
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2019, 16:54:12 pm »
Io mi porto avanti col lavoro ...  :-DD ti consiglio un motore metanizzato.
Questioni ecologiche a parte e non analizzate in questa sede; modelli Volvo, impianto e installatore decidili tu, ma io preferirei qualcosa di già esistente che puoi ascoltare prima di decidere.

Ti posso dire che ho avuto molte auto e mezzi che alimentavo con Gpl e il risparmio rispetto alla benzina era già notevole, poi nel 2010 comprai Francoise una V71 ...  :-*
"un 2000 a benzina!!!? ??? con le tue percorrenze? ... sei matto?? "
I miei amici non immaginavano che il costo del combustibile sarebbe stato molto inferiore rispetto a quanto spendevano loro per i loro risparmiosi sfumacchioni  :o; inoltre non ho mai avuto blocchi ecologici di alcun tipo.
Fine del consiglio ... che ti ripeterei se ne volessi chiedere in questo Forum.
Marco_F

XC70 benzina da trasformare  non ce ne sono,  per V60 ph1  ne trovi pochissime e prezzi molto alti quasi da preferire il modello nuovo.  e' da un pezzo che ci giro intorno ma ancora non ho l'idea chiara

Offline andrew76

• Iscritto da Giu 2016
  • 1.855
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2020, 22:36:35 pm »
Ragazzi,
Come forse saprete ho dovuto lasciare Volvo per motivi di business. Puro business. XC90 con meno di tre anni e quasi 160.000 km. La avrei tenuta anche un altro anno abbondante. Ma con oltre 200.000 km raggiunti sarebbe valso a meno di quanto gli dovevo tra un anno e mezzo come ratone finale. Così, stessa concessionaria, hanno riscattato loro la Volvo, anticipo zero per me e con rate un po’ più alte ho una auto nuova, con tagliandi fino a 100.000 km compresi e gomme invernali anche.
Trattasi di BMW 520d touring business piena di accessori.
Che dire? Va bene. Divertente, piacevole, scattante, consuma la metà della mia amata svedese, che aveva una media di 50k annui con punte di 60. Infatti dal 30 agosto siamo a 18.000.
 Ma... non mi ha colpito aL cuore pur essendo oggettivamente una auto premium.
Piacere di guidare tanto. Di certo non mi deprimo come quando guidavo la pur comoda e versatile Grand Picasso.
Né posso escludere tra tre anni un cambio con nuova BMW.
Ma, se devo parlare col cuore, Volvo ha quel quid in più. Che ti fa sentire diverso, a tratti esclusivo, dal palato fine da vero intenditore di auto. Avendo avuto anche le tre Saab sono di sicuro uno svedesofilo.
Come tra le tedesche quella che mi piace di più rimane la MB, vuoi per come mi trovo in concessionaria a Bologna per i tagliandi della W169 di mia moglie, vuoi per la assai ampia gamma di prodotto.
Nonostante tra i tre marchi BMW rimane quella un pelino più divertente da guidare a parità di CV (S90 abbondantemente testata...), non mi prende il cuore.
Magari se la prossima sarà una 30d Xdrive potrebbe colpire meglio. Ma... Volvo mi manchi... pur non condividendo in pieno
‘Elettrificazione ben analizzata da Stefano in altro Topic, vediamo in futuro che accadrà....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline andrew76

• Iscritto da Giu 2016
  • 1.855
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2020, 22:39:32 pm »
Scusate mi ero dimenticato di aggiungere che un SUV non è il tipo di auto adatta ai miei km, che al momento dell’acquisto tre anni fa non potevo prevedere assolutamente. Ha elevati costi di gestione.
V90? Non avevano una offerta finanziaria conveniente pur essendo la stessa concessionaria rispetto al marchio tedesco, confessando loro stessi che sul mercato dell’usato riescono a gestire meglio una BMW rispetto ad una Volvo, pur essendo official dealers di entrambi i marchi....

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.659
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2020, 22:56:26 pm »
Bella recensione...
Un solo appunto nel tuo discorso, che poi hai corretto alla fine...Non puoi paragonare i consumi di un SUV da oltre 22 ali, con un'autovettura normale senza neppure avere 4 ruote motrici...
Il resto ci sta...
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline andrew76

• Iscritto da Giu 2016
  • 1.855
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2020, 23:05:05 pm »
Lo so e capisco. Ma appunto non potevo prevedere tutta quella percorrenza. Eppure una altra cosa che mi manca è la guida alta.
Una ipotesi futura potrebbe essere una suv più compatta della 90 da fare usare a mia moglie quotidianamente e per le vacanze (non credo si andrebbe oltre 20.000 annui considerando che la MBA di cui prima in 8 anni ha 97.000 km; per me una auto più business individuabile anche in Giulia, Serie 1/3 ecc...

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 15.734
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2020, 23:07:27 pm »
una suv più compatta della 90 da fare usare a mia moglie quotidianamente e per le vacanze
Beh, XC60 così resti in Volvo…
S

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.659
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2020, 23:09:08 pm »
Potresti valutare la V90 cc  o la 60 cc, la seduta un pelino più alta della normale..
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline andrew76

• Iscritto da Giu 2016
  • 1.855
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2020, 23:11:48 pm »
Valutate in fase di preventivo a luglio scorso. Come accennavo prima differenza pazzesca nel ratone finale. Business puro...
di cuore avrei preso la V90 CC. Bianca con interni in pelle umana full optional

Offline achab50

• Iscritto da Giu 2014
  • Brescia
  • 1.060
  • Volvo: V40 D3 GEARTRONIC Momentum
« Risposta #25 il: Ieri alle 15:51:43 »
Sono approdato anche io in Volvo dopo due Golf (la IV e la VI) che mi hanno dato un sacco di problemi al punto che la seconda l'ho venduta a 40mila km. Dunque sono approdato alla V40 ed è stato come un salto nel vuoto. Una macchina dalla concezione totalmente diversa dalle tedesche; ho impiegato quasi un anno ad abituarmi ed ora ne ho contratto dipendenza. Ho capito che Volvo si apprezza nell'uso continuativo e non nell'autosalone o da recensioni più o meno sponsorizzate.
Concludo riportando la peggior macchina, quanto a comfort di marcia, che mi sia capitata negli ultimi trent'anni: una BMW 318d coi sedili di una scomodità unica e gli interni squallidi, mai più.

Offline yosef

• Iscritto da Gen 2011
  • lodi
  • **
  • 238
  • Volvo: v50 d2 Polar
« Risposta #26 il: Ieri alle 17:28:16 »

Sono d'accordo, in particolare quando scrivi >

Ho capito che Volvo si apprezza nell'uso continuativo e non nell'autosalone o da recensioni più o meno sponsorizzate.

E' proprio così, la Volvo è un'auto che si fa apprezzare lentamente, non subito.
La mia V50 ha quasi 9 anni e 180k km, ma quando mi capita di guidare la 208 di mia moglie (nemmeno 3 anni, 35k km) si fa apprezzare ancor di più!
 :-euforia

Offline TempiModerni

• Iscritto da Dic 2010
  • **
  • 90
  • Volvo: Xc60 D3Awd Summum prestige geartronic -Ora : Xc60d4 gearpronic fwd business plus
« Risposta #27 il: Ieri alle 23:01:02 »
Buonasera, io prima di approdare in Volvo ho avuto 2 Mercedes (una E e una C prese usate), poi sono entrato in questo mondo con una xc60 nel 2011, presa nuova e configurata secondo gusti ed esigenze e mi ha accompagnato fino ad ottobre, dove è andata distrutta per salvarmi.. Era diventata parte della famiglia , tanto è vero ci siamo commossi quando sono venuti a prenderla x radiarla e portarla all'estero. tra poco arriverà una nuova xc60, sempre nuova,ma con qualche accessorio in meno!! Volvo x sempre