VOLVO CLUB

Prova V60 Twin Engine T6

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 195
Re:Prova V60 Twin Engine T6
« Risposta #30 il: Gennaio 02, 2020, 19:07:12 pm »
Plug-in (motore t5 + motore elettrico 87cv)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 128
  • Volvo: v 60 d4
« Risposta #31 il: Gennaio 02, 2020, 19:52:54 pm »
in volvo non è mai chiaro ma dovrebbe essere il t6 depotenziato, per cui compressore volumetrico e turbo, + elettrico.
50 km di autonomia full elettrica, se riesco la prossima settimana gli faccio fare un giretto sulle alpi, per vedere come si comporta in tutte le situazioni ad Aprile / maggio faccio il giro delle alpi completo.

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 128
« Risposta #32 il: Gennaio 03, 2020, 21:26:51 pm »
Ritirata, gommata invernale e fatto una 30 km per tornare a casa.
Nel complesso, non mi pare molto più bassa come seduta della vecchia v60, molto più silenziosa, ammetto che ho vetri laminati, ma fruscio e rotolamento sono un salto in avanti rispetto alla mia v60.
Ho guidato su la stessa statale della Mattina, ma lo sterzo molto,più preciso, merito dei quadrilateri alti?
Qualità percepita ottima, ottimo come sempre la consegna con pieno e carica completa.
Domani e prossima settimana ho in programma un paio di viaggetti per testarla al meglio.
Se avete domande felice di rispondere

Online antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.780
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #33 il: Gennaio 03, 2020, 22:01:26 pm »
Complimenti ...ed Auguri per la auto nuova..
Aspettiamo i tuoi responsi...
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Online boghi

• Iscritto da Ago 2011
  • San Martino di Castrozza - TN
  • **
  • 56
  • Volvo: V 60 D4 business plus
« Risposta #34 il: Gennaio 03, 2020, 23:41:24 pm »
Due cose ti chiedo, gentilmente, appena riesci a scoprirle. La prima è ogni quanto sono previsti i tagliandi, se ai soliti 30000 o con maggior frequenza. La seconda se hai occasione in una discesa piuttosto lunga, diciamo 10 km, tipo passo alpino, di quanto ti si ricarica la batteria? Grazie

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 195
« Risposta #35 il: Gennaio 03, 2020, 23:55:46 pm »
Auguri!! La nuova v60 è un altro pianeta condivido! io prima del T8 avevo il d6 e posso dire che anche il sistema ibrido è migliorato.

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 128
« Risposta #36 il: Gennaio 04, 2020, 14:12:40 pm »
Due cose ti chiedo, gentilmente, appena riesci a scoprirle. La prima è ogni quanto sono previsti i tagliandi, se ai soliti 30000 o con maggior frequenza. La seconda se hai occasione in una discesa piuttosto lunga, diciamo 10 km, tipo passo alpino, di quanto ti si ricarica la batteria? Grazie
ciao i tagliandi sono a 30k km o un anno.
Prossima  settimana avevo preso ferie proprio per fare un paio di giri in montagna:
1) parto da novi, vado al sempione, poi da li attraverso martigny e chamonoix vado ad Albertville proseguo per Sestriere e torno a casa.
2) novi, sassello, ventimiglia, colle di tenda e ritorno a casa.
per cui ti saprò dire, meglio ma stamattina sono andato in collina ed in discesa, usa il freno per ricaricare, ha aggiunto un paio di km, ma ti parlo di 5-6 km di discesa.

Unica pecca o forse non ho capito io come funziona è che se vuoi cercare tra i vari album dell'ipod, devi usare la consolle centrale, mentre con la vecchia potevi usare i tasti al volante.
Altra cagata pazzesca il connettore della sim, anche io ho perso il connettore che è caduto tra la moquette ed il vano, pazienza, ho giga illimitati sul telefono da lavoro, per cui usando solo meteo e poco altro uso l'hot spot del cellulare.

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 132
  • Pescia (PT)
  • Volvo: XC60 B4
« Risposta #37 il: Gennaio 04, 2020, 16:00:11 pm »
Prossima  settimana avevo preso ferie proprio per fare un paio di giri in montagna:
1) parto da novi, vado al sempione, poi da li attraverso martigny e chamonoix vado ad Albertville proseguo per Sestriere e torno a casa.
per cui ti saprò dire, meglio ma stamattina sono andato in collina ed in discesa, usa il freno per ricaricare, ha aggiunto un paio di km, ma ti parlo di 5-6 km di discesa.

Unica pecca o forse non ho capito io come funziona è che se vuoi cercare tra i vari album dell'ipod, devi usare la consolle centrale, mentre con la vecchia potevi usare i tasti al volante.
Altra cagata pazzesca il connettore della sim, anche io ho perso il connettore che è caduto tra la moquette ed il vano, pazienza, ho giga illimitati sul telefono da lavoro, per cui usando solo meteo e poco altro uso l'hot spot del cellulare.

Pure tu hai perso la sim?
Io ieri.
È una cagata pazzesca quell’alloggiamento.

Online boghi

• Iscritto da Ago 2011
  • San Martino di Castrozza - TN
  • **
  • 56
  • Volvo: V 60 D4 business plus
« Risposta #38 il: Gennaio 04, 2020, 16:20:02 pm »
Intanto ti ringrazio, attendo un riscontro sui consumi sulle strade di montagna....quanto l'elettrico aiuta in salita.
Ciao, grazie e buon giretto

Offline aldo701

• Iscritto da Nov 2014
  • alessandria
  • **
  • 128
« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2020, 18:12:41 pm »

Io ieri.

Guarda stamattina, l'apro metto la sim, ma la macchina non la legge, riprovo a vedere se l'avevo inserita nel senso giusto, ed è caduta tra moquette e carrozzeria, ora siccome sono in buoni rapporti con la concessionaria, alla prima volta che farò qualcosa, mi hanno detta di portargliela dopo i 5k km per controllare che sia tutto ok, gli chiederò se loro che sono più pratici riescono a recuperarla senza smontare mezza macchina, sennò rimane li. Ma voglio scrivere una bella email alla Volvo, dicendogli che capisco che se l'hanno messa lì qualche ragione l'avranno ma il fatto che permettano che il portasim cada tra moquette e carrozzeria è inaccettabile.

Offline Pivellino

• Iscritto da Dic 2019
  • **
  • 132
  • Pescia (PT)
  • Volvo: XC60 B4
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2020, 20:10:32 pm »

Io ieri.

Guarda stamattina, l'apro metto la sim, ma la macchina non la legge, riprovo a vedere se l'avevo inserita nel senso giusto, ed è caduta tra moquette e carrozzeria, ora siccome sono in buoni rapporti con la concessionaria, alla prima volta che farò qualcosa, mi hanno detta di portargliela dopo i 5k km per controllare che sia tutto ok, gli chiederò se loro che sono più pratici riescono a recuperarla senza smontare mezza macchina, sennò rimane li. Ma voglio scrivere una bella email alla Volvo, dicendogli che capisco che se l'hanno messa lì qualche ragione l'avranno ma il fatto che permettano che il portasim cada tra moquette e carrozzeria è inaccettabile.

Scriverò pure io.
Mi sfugge la logica di una simile soluzione.
Adesso ho una sim appena presa sotto la moquette e questa cosa mi ha veramente messo di traverso il fine settimana

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 270
  • Volvo: XC40 T3 Business Plus - Glacial Silver
« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2020, 20:26:36 pm »
Io aspetto una recensione del motore e soprattutto dei consumi di questo T6 Twin Engine. Complimenti vivissimi!

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 195
« Risposta #42 il: Gennaio 04, 2020, 20:59:45 pm »
Ciao, Se posso darti un consiglio nei viaggi più lunghi uso spesso il tasto hold ( risparmia la batteria per uso successivo). Uso l’elettrico solo quando non supero 80 km/h o in colonna. Appena è possibile lascio il gas o freno dolcemente per ricaricare le batterie. Guidando in questo modo consumo meno di un motore diesel con la metà dei cv.

Offline Giglio72

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 195
« Risposta #43 il: Gennaio 04, 2020, 21:08:36 pm »
.. ho una curiosità , ho letto da qualche parte che Le plug-in dei modelli 2020 ( la mia è 2019) fanno qualche km in più.. in elettrico, cosa ti segna sul Display? La mia in modalità ibrida 40 km, in modalità pure 45 km

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 270
  • Volvo: XC40 T3 Business Plus - Glacial Silver
« Risposta #44 il: Gennaio 05, 2020, 11:30:24 am »
Ciao, Se posso darti un consiglio nei viaggi più lunghi uso spesso il tasto hold ( risparmia la batteria per uso successivo). Uso l’elettrico solo quando non supero 80 km/h o in colonna. Appena è possibile lascio il gas o freno dolcemente per ricaricare le batterie. Guidando in questo modo consumo meno di un motore diesel con la metà dei cv.

Hai anche tu T6 Twin Engine o T8? A quanto sei di consumo medio o nelle varie situazioni?
Per il bollo si paga solo sui cavalli del motore termico? quanto?

grazie e scusami per le tante domande  :-Svezia