VOLVO CLUB

USURA PRECOCE (credo) VOLANTE IN PELLE

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.557
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
Re:USURA PRECOCE (credo) VOLANTE IN PELLE
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2019, 17:21:11 pm »
Per il volante cerca in rete COLOURCARE24 (www.mycolourcare.com) Francesco oltre che volvista ci tiene a fare bella figura con i suoi prodotti; poche decine di euro e un oretta di bricolage, torna nuovo.

Con i suoi prodotti sto mettendo a posto il sedile guida della mia old v70 del 97 (interni avorio chiaro) con ottimi risultati, dovrei terminare proprio tra 1/2 giorni, devo stendere il fissativo e lucidare.

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
  • Volvo: XC60 II
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2019, 17:22:12 pm »
Grazie!
Volvo XC60 II - Inscription, D4, Nera, Interni blond

Offline ilgelataio

• Iscritto da Ago 2016
  • Faenza
  • 327
  • Volvo: XC70 D5 2005 7posti manuale 163 cv
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2019, 22:31:58 pm »
Volvo non produce vetri, vai di aftermarket.

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2019, 22:37:32 pm »
Vetri Saint Gobain..marchiati Volvo e rivenduti dal loro circuito come original spare parts...
Di aftermarket poi ti ritrovi 3 vetri marchiati ed uno no...e c'è il rischio di non azzeccare la gradazione dell'oscuramento...
Dai...ormai è andata....macchina ripristinata e carrozzirre pagato proprio questo pomeriggio!
Ora mi dedico al volante...voglio contattare quel rivenditore propostomi...

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 6.855
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #19 il: Dicembre 05, 2019, 00:58:14 am »
Firenze è 50 km di Fi-Pi-Li da casa mia.
La prossima volta compra i freni dal ricambista sotto casa e vieni a cambiarli da me.
Mi accontento di una finocchiona di quelle buone e di un rosso a tua scelta 8)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2019, 01:00:35 am da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2019, 09:10:46 am »
Mitico!... sarà fatto...al rosso ci penso io..abito nel Chianti!

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2020, 23:56:31 pm »
Per il volante cerca in rete COLOURCARE24 (www.mycolourcare.com) Francesco oltre che volvista ci tiene a fare bella figura con i suoi prodotti; poche decine di euro e un oretta di bricolage, torna nuovo.

Con i suoi prodotti sto mettendo a posto il sedile guida della mia old v70 del 97 (interni avorio chiaro) con ottimi risultati, dovrei terminare proprio tra 1/2 giorni, devo stendere il fissativo e lucidare.

Dopo mesi e periodo di lockdown maledetto...finalmente mi è arrivato il kit blonde per risistemare il volante... è venuto perfetto!!!..e Francesco veramente gentile e disponibile.
Se a qualcuno capita...e capiterà...rivolgetevi a lui.
Cavolo, lo devo ribadire!..in Volvo mi avevano offerto di sostituire il volante al 50% di sconto (un quattrocentino, cmq)..
Ma dimmi che con 100 euro me lo sistemi e lo rivernici te con il kit che ho preso io...ci facevano più bella figura!

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.427
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2020, 10:38:49 am »
Una foto ?
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2020, 11:48:30 am »
Non ho tapatalk...e credo non ci sia altro modo per inserirle (?)

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 6.855
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2020, 11:54:16 am »
Grazie a dio si può fare anche senza.
Le carichi su un qualsiasi sito di hosting immagini gratuito, copi la stringa che ti dà per la pubblicazione sui forum, qui clicchi sul bottone con Monna Lisa e ci incolli la stringa dentro.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline Raf.it

• Iscritto da Gen 2019
  • 679
  • Volvo: XC40 T4 Inscription christal white pearl Geartronic
« Risposta #25 il: Giugno 01, 2020, 21:45:09 pm »
Mi è successo uguale sulla Clio di mia moglie 5 anni fa, con una percorrenza simile.
La pelle tecnicamente è della vera pelle, giusto per non essere tacciati di frode in commercio.
Però, anziché essere lo strato più esterno dell'epidermide (detto "fiore"), è uno degli strati più interni derivanti dalla spaccatura della pelle in più sfoglie, via via con sempre minore compattezza, resistenza meccanica e pregio.
Siccome sul volante non viene continuamente piegata e distesa ma resta statica, ed è pure incollata sotto e non c'è bisogno di resistenza meccanica, utilizzano il secondo strato (detto "crosta") al quale il fiore artificiale è fatto mediante lo spruzzo di apposite vernici.
Va da sé che la resistenza di questo sottilissimo strato di vernice è quella che è....
Io risolsi completando a mano la "spellatura", e ottenendo un bel volante scamosciato. ;D

Pensi che i sedili di volvo siano in pelle?! Bhe mi spiace dirtelo ma forse e dico forse solo la seduta è in pelle tutto il resto è similpelle dai braccioli ai poggiatesta alla parte posteriore ai fianchi dei sedili

Del resto anche le tedesche sono uguali

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 6.855
« Risposta #26 il: Giugno 01, 2020, 22:03:26 pm »
A me non importa nulla delle tedesche o delle Volvo o delle altre marche.

Ho avvisato solo gli utenti che la dicitura "vera pelle" può essere pure verissima, non importa per quale particolare, ma la scelta del taglio e la qualità di realizzazione può essere talmente bassa da far rimpiangere un buon sintetico.

Vivendo nel triangolo toscano della pelle, ed avendo pure fatto esperienze in conceria da giovanissimo, diciamo che sono poco impressionabile dalle diciture roboanti delle pubblicità.
Cit. Walter Rohrl.

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #27 il: Giugno 02, 2020, 11:17:15 am »
Grazie a dio si può fare anche senza.
Le carichi su un qualsiasi sito di hosting immagini gratuito, copi la stringa che ti dà per la pubblicazione sui forum, qui clicchi sul bottone con Monna Lisa e ci incolli la stringa dentro.

Forse ci sono riuscito..
Allego i link del prima e del dopo..
Il prima non rende bene...poi nel tempo è anche peggiorato...e cmq ultimamente l'usura era su tutto il volante
Ad ogni modo è il risultato che conta!

https://ibb.co/zX0XDZF
https://ibb.co/cQRjnS2

Provate un po' a vedere se i link fungono!

Offline VORVO

• Iscritto da Ago 2017
  • **
  • 125
  • Firenze
« Risposta #28 il: Giugno 02, 2020, 11:19:41 am »
Links....pardon!

Offline Raf.it

• Iscritto da Gen 2019
  • 679
  • Volvo: XC40 T4 Inscription christal white pearl Geartronic
« Risposta #29 il: Giugno 02, 2020, 12:23:48 pm »
A me non importa nulla delle tedesche o delle Volvo o delle altre marche.

Ho avvisato solo gli utenti che la dicitura "vera pelle" può essere pure verissima, non importa per quale particolare, ma la scelta del taglio e la qualità di realizzazione può essere talmente bassa da far rimpiangere un buon sintetico.

Vivendo nel triangolo toscano della pelle, ed avendo pure fatto esperienze in conceria da giovanissimo, diciamo che sono poco impressionabile dalle diciture roboanti delle pubblicità.

Vero quel che dici, infatti oramai quasi tutte le auto anche di alto livello utilizzano un buon sintetico, quello che può dare fastidio é che venga spacciato come pelle