VOLVO CLUB

V70 III bifuel

Offline cirijaguar

  • Iscritto da Nov 2017
  • **
  • 117
  • Volvo: Volvo v70 III d3 my2014. Ex v70 III D3 POLAR
V70 III bifuel
« il: Novembre 02, 2019, 15:22:30 pm »
Buongiorno a tutti. Noto che questa sezione è poco seguita, capisco bene i motivi. Ma vi pongo il mio quesito. Premetto: so che le V70 III bifuel, quindi metano, sono state commercializzate in Nord Europa principalmente inizialmente con motore 2.5 (non so i cavalli) e col 2.4 da 140 CV aspirato che equipaggiava anche la serie precedente. Poi arrivo il modello t5 bifuel, motore 2 litri turbo da 213cv. Sostituiti tutti a fine carriera ( da circa metà 2014 fino a fine produzione) dal motore denominato di nuovo t5 ma con cilindrata 2.0 con 4cilindri, turbo, 245cv. Bene, fine premessa. Di questi modelli si trovano poche informazioni ma qualcosa c'è. Da pochi giorni ho trovato in Germania una V70 III t4 bifuel, motore 1.6 turbo da 179cv. Ebbene, sapevo ci fossero le t4, quattro cilindri da 1.6 appunto, ma non hoai trovato nulla nè di scritto nè di fotografico su eventuali versioni bifuel. Sapete qualcosa? Qualcuno sa spiegarmi o mandarmi qualche riferimento? Grazie a tutti!

Offline Volvo for life

  • Iscritto da Nov 2005
  • ******
  • 15.536
Re:V70 III bifuel
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2019, 15:37:21 pm »
Ciao, questa sezione è poco seguita perché di bifuel nativo in Italia ne vendettero poche, ed il 1,6 credo che nemmeno l'abbiano proposto.
Così a "sentimento" penso che il motore sia un buon motore, senza troppi problemi e adatto per macinare chilometri; ciò che mi perplime è la parte "gas" con le 3 ( almeno sulle cilindrate maggiori erano 3 ) bombole sotto al pianale e tutte le problematiche che potrebbero dare i motori bimodali.
Se usi il tasto ricerca troverai qualcosa nelle sezioni dedicate ( volvo v70 in primis ).
S

Offline Volvo for life

  • Iscritto da Nov 2005
  • ******
  • 15.536
Re:V70 III bifuel
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2019, 15:42:00 pm »
Ovviamente non sono i motori che ti interessano, però almeno potrai avere qualche informazione di massima.
S

Online antonello volvista

  • Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • ******
  • 2.439
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
Re:V70 III bifuel
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2019, 16:35:52 pm »
Prova anche su Wikipedia se c'è qualcosa di utile..
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline cirijaguar

  • Iscritto da Nov 2017
  • **
  • 117
  • Volvo: Volvo v70 III d3 my2014. Ex v70 III D3 POLAR
Re:V70 III bifuel
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2019, 22:44:34 pm »
Grazie a tutti. Le bombole nella V70 III erano nel fondo interno del bagagliaio
 Ma da nessuna parte si parla.di t4, wikipedia, blog automobilistici, testate giornalistiche...zero...ho scritto al venditore...vediamo se scopro qualcosa

Offline Van

  • Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.621
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
Re:V70 III bifuel
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2019, 22:56:16 pm »
Prima di acquistarla verifica che non ci siano problemi di immatricolazione in Italia  :-Svezia
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline dante14

  • Iscritto da Lug 2014
  • Ravenna
  • ******
  • 2.641
  • Volvo: 854 GLT 92 B5204FS 300k metano ca AW50-42 - S80 T6 99 B6284T ca 4T65E
Re:V70 III bifuel
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2019, 17:38:43 pm »
Se é quella del 2014 con 180k e rotti, stai attento al cambio automatico, mi sembra un Powershift, non il classico Geartronic.

Offline cirijaguar

  • Iscritto da Nov 2017
  • **
  • 117
  • Volvo: Volvo v70 III d3 my2014. Ex v70 III D3 POLAR
Re:V70 III bifuel
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2019, 21:05:12 pm »
Mi sono informato con estrema difficoltà. La 1.6 t4 da 179cv era una vettura bifuel nel senso di Benzina ed etanolo. X quanto riguarda le immatricolazioni di vetture bifuel benzina e metano so che non ci sono problemi. Attendo se mai verrà fuori una bifuel da 213cv. Non per i cavallia.per.il tipo di motore. Mi mangio le mani ad aver lasciato andare l'unica bifuel d'Italia, a Brescia. Pazienza...