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940 Polar ... Cosa fare?

Offline falko

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940 Polar ... Cosa fare?
« il: Ottobre 10, 2019, 01:39:37 am »
 Ciao ragazzi, ho trovato una 940 Polar turbo (114 kw) del 1997 in ottime condizioni. Ha 230mila km originali ed è quasi perfetta in tutto, ha solo i pannelli porta con la solita grinza sulla parte superiore e la modanatura dell'autoradio rotta. La meccanica è eccellente. Unico problema.... è stata radiata, ma può essere reimmatricolata (già chiesto in Motorizzazione). Che ne dite? Vale la pena? Non intendo economicamente, ma per il tipo di auto... 
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Offline 745 forever

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2019, 08:01:00 am »
Per me è una ottima volvo,buon confort e buon motore,se è a posto di meccanica e carrozzeria io non ci penserei 2 volte,se non hai mai avuto una Rwd te ne innamorerai
P.s. le fine serie (97l avevano pochi accessori,controlla cosa ha di serie, tipo climatizzatore 4 vetri elettrici sedili riscaldabili ecc.....
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2019, 09:04:38 am da 745 forever »
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline Franco Z.

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2019, 10:44:58 am »
Sicuro che non si possa reimmatricolare?
Sicuramente non è una passeggiata e avrebbe un costo, ma se l'auto l'avresti regalata potrebbe valerne la pena.
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2019, 23:45:11 pm »
Per me è una ottima volvo,buon confort e buon motore,se è a posto di meccanica e carrozzeria io non ci penserei 2 volte,se non hai mai avuto una Rwd te ne innamorerai
P.s. le fine serie (97l avevano pochi accessori,controlla cosa ha di serie, tipo climatizzatore 4 vetri elettrici sedili riscaldabili ecc.....

Anche secondo me è ottima, va davvero bene (l'ho provata). Ha chiusura centralizzata, climatizzatore, airbag guida, sedili riscattabili e Abs, ma non ha i vetri elettrici, nemmeno gli anteriori intendo.
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2019, 23:46:20 pm »
Sicuro che non si possa reimmatricolare?
Sicuramente non è una passeggiata e avrebbe un costo, ma se l'auto l'avresti regalata potrebbe valerne la pena.

L'auto si può reimmatricolare senza problemi. Per il costo della stessa, beh, non mi viene regalata, ma sto trattando.
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2019, 23:47:34 pm »
Scusate comunque il ritardo nella risposta. Sto pensando seriamente di prenderla, anche perché credo che a breve venderò la mia 850 T5-R. 
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Offline emilio60

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2019, 23:50:57 pm »
Sicuro che non si possa reimmatricolare?
Sicuramente non è una passeggiata e avrebbe un costo, ma se l'auto l'avresti regalata potrebbe valerne la pena.

L'auto si può reimmatricolare senza problemi. Per il costo della stessa, beh, non mi viene regalata, ma sto trattando.

Quando uno ha fatto radiare un'auto, in pratica non ha più voce in capitolo nella trattativa.
O la rottama, o la tiene in salotto, sono sempre ca@@i suoi, oppure il prezzo lo fai tu.
Non è una Ferrari nel fienile; un cena al ristorante per 4 sarebbe un prezzo equo.
Di più sarebbe un prezzo equino (immagina un'icona dell'asino che raglia) 8)
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2019, 00:00:24 am »
 :-DD :-DD :-DD Concordo con te, ma il tipo sta valutando di venderla a pezzi  >:(.
Non credo abbia problemi di soldi visto che ha preso una V90, ma sai com'è ....
Comunque l'auto sta davvero bene ed i km sono pochi, pertanto io sto cercando di stare sui 500 euro a cui dovrò aggiungere il passaggio e la reimmatricolazione, oltre ad un impianto a Gpl. Non mi dispiacerebbe avere una 940  :-* Anche il mio compagno di vita (un boxer di 45 kg) sarebbe contento.
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Offline emilio60

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2019, 00:03:49 am »
Per venderla a pezzi occorre smontarla, sporcarsi, tenere i pezzi al coperto, fotografarli, mettere gli annunci, sbattersi in mille modi, e poi gestire la rimanenza invenduta.
Non credo che volendo godersi la V90 avrà tutto questo tempo.

Complimenti per il cane, leggendo di un boxer di 45 kg uno pensa ad un pugile peso mosca. :-DD
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2019, 00:19:38 am »
Infatti è quello che gli dico io ... in merito ai pezzi intendo.
Eh si, grazie per il complimenti. I suoi 45 kg, uniti alla vivacità che contraddistingue i boxer, non sono facili da gestire, ne ho già fatte le spese ;) 
La 940 sarebbe un'ottima auto per lui  :-car
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Offline apollokid

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2019, 06:48:21 am »
Ciao, l'auto l'hai potuta accenderla e farla muovere o sarebbe un acquisto in fiducia?
Quando un mezzo resta fermo per molto tempo ci sono cose che si guastano peggio che ad usarla tutti i giorni tipo le pinze dei freni che si bloccano, la pompa benzina che arrugginisce, gli iniettori che si ostruiscono, i paraoli, guarnizioni e tubi che si seccano...
Andrebbe tenuto conto anche di questo in un calcolo del valore. (Oltre ovviamente a dover cambiare subito tutte le cinghie compresa quella di distribuzione)
Se hai modo, prova anche a tirar via quslche connettore e guarda lo stato di ossidazione dei contatti (es. debimetro, iniettori). Potrebbe essere un buon indicatore per capire se ha patito umidità stando ferma.

Offline dante14

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2019, 07:02:48 am »
Infatti sarebbe importante anche per capire se é stata tenuta ferma in garage o all'aperto che fa molta differenza.

Offline 745 forever

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2019, 08:50:06 am »
Per me è una ottima volvo,buon confort e buon motore,se è a posto di meccanica e carrozzeria io non ci penserei 2 volte,se non hai mai avuto una Rwd te ne innamorerai
P.s. le fine serie (97l avevano pochi accessori,controlla cosa ha di serie, tipo climatizzatore 4 vetri elettrici sedili riscaldabili ecc.....

Anche secondo me è ottima, va davvero bene (l'ho provata). Ha chiusura centralizzata, climatizzatore, airbag guida, sedili riscattabili e Abs, ma non ha i vetri elettrici, nemmeno gli anteriori intendo.
Si,probabilmente questa 945 è fra le ultime prodotte,e a fine serie le facevano minimal......ma ha il clima auto o manuale? Hai il volante in pelle?
P.s. forse e'un euro 2
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2019, 08:57:29 am da 745 forever »
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2019, 15:19:18 pm »
Ciao, l'auto l'hai potuta accenderla e farla muovere o sarebbe un acquisto in fiducia?
Quando un mezzo resta fermo per molto tempo ci sono cose che si guastano peggio che ad usarla tutti i giorni tipo le pinze dei freni che si bloccano, la pompa benzina che arrugginisce, gli iniettori che si ostruiscono, i paraoli, guarnizioni e tubi che si seccano...
Andrebbe tenuto conto anche di questo in un calcolo del valore. (Oltre ovviamente a dover cambiare subito tutte le cinghie compresa quella di distribuzione)
Se hai modo, prova anche a tirar via quslche connettore e guarda lo stato di ossidazione dei contatti (es. debimetro, iniettori). Potrebbe essere un buon indicatore per capire se ha patito umidità stando ferma.

L'auto si accende e ci ho fatto un giro, sembra perfetta, nessun rumore, nessuna vibrazione, nessuna cosa strana.
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Offline falko

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Re:940 Polar ... Cosa fare?
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2019, 15:20:18 pm »
Infatti sarebbe importante anche per capire se é stata tenuta ferma in garage o all'aperto che fa molta differenza.


E' stata ferma in garage e devo dire che è un garage asciutto, senza umidità. 
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