VOLVO CLUB

V90 non si avvia

Offline Ghughi

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 3
  • Volvo: V90
V90 non si avvia
« il: Ottobre 06, 2019, 14:29:29 pm »
Volvo V90 D4 con 8.000 km.

Esco dal ristorante metto in moto, parto e dopo 500 metri sul display vedo l’alert colore arancio relativo a ESC. Vado nel pannello delle funzioni dell’auto e vedo il triangolo giallo con il punto esclamativo nelle funzioni Lane Keepind Aid e Assistenza Anticollisioni.

Arrivo a casa, metto l’auto in garage e la spengo. Resto dentro l’auto per qualche minuto per poter leggere il manuale del proprietario e capire qualcosa di più sugli alert di cui sopra. Provo a metterla in moto ma nulla non parte, girando la manopola di avviamento si accende il quadro le lancette vanno regolarmente da sinistra a destra e poi tornano indietro ma non succede nulla. Riprovo più volte ( 4/5) sempre senza esito. Resto in auto altro tempo per consultare il manuale anche in riferimento a questo ultimo problema e qualche minuto dopo riprovo e stavolta parte.
Per evitare di trovarmela ferma in garage nel caso dovessi chiamate il carro attrezzi decido di tirartela fuori e di parcheggiare di fronte a casa sulla strada. Mi fermo spengo l’auto e subito dopo riprovo a metterla in modo ma nulla da fare non parte. Riprovo altre 3/4 volte ma non parte. Attendo 5 minuti in auto e poi riprovo e stavolta parte.

Non mi fido a girare in queste condizioni.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 15.199
Re:V90 non si avvia
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2019, 14:38:43 pm »
Ciao, hai controllato che sotto alla serrandina del tunnel centrale, dove c'e' il sensore chiave, non ci sia qualcosa di metallico o magnetico appoggiato o nelle vicinanze? A volte inficia l'avviamento..
S
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2019, 14:57:52 pm da Volvo for life »

Online SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.395
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2019, 15:27:18 pm »
Ciao e benvenuto!  :D

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline Ghughi

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2019, 15:30:34 pm »
Ciao , no non c’è nulla che non ci fosse già fa mesi ovvero due telecomandi per i cancelli di casa e ufficio. Possibile ci sia correlazione tra avviamento che non va e i messaggi di alert saltati fuori un ora prima ? Problema di centralina ?

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 15.199
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2019, 15:40:46 pm »
Secondo me sono due cose diverse; forse c'e' bisogno di un reset o aggiornamento per gli alert, mentre per la mancata accensione penso che il problema sia un altro. Prova a spostare i telecomandi... comunque un giro in officina lo farei.
S

Offline Ghughi

• Iscritto da Ott 2019
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2019, 16:42:17 pm »
Eh si è nuova quindi non mi faccio problemi ad usare la garanzia