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Perdita olio coperchio valvole con rischio contaminazione cinghia di distribuzio

Offline thooth

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Sarebbe interessante sapere se la guarnizione è stata modificata e quale e come è stato fatto l'intervento x evitare il ripresentarsi de problema

Offline simonegiusi

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Sarebbe interessante sapere se la guarnizione è stata modificata e quale e come è stato fatto l'intervento x evitare il ripresentarsi de problema
A memoria mi pare che il problema derivi da una non perfetta distribuzione del sigillante lungo tutta la superficie e non dalla guarnizione ma magari mi sbaglio


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Offline evi

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Ho lasciato l'auto in officina. L'intervento che faranno è esattamente quello che ha descritto Simone. Inoltre per una questione di sicurezza mi hanno detto che cambieranno anche le cannucce del gasolio degli iniettori (ma qui potrei aver capito male).
Costo dell'intervento? 600 €! :-no
Meno male che ho fatto l'estensione della garanzia di due anni...

Offline Tommi88dr

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Beato te invece io me lo cucco in quel posto. Uno prende la macchina nuova e poi ci sono le magagne grosse lo stesso. D'ora in poi solo usato.  :-mecca

Offline evi

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Ad essere onesto l'estensione della garanzia mi è costata 810 € (2 anni). Purtroppo le avvisaglie che ho avuto (noie agli ammortizzatori posteriori e rottura frizione nel primo anno) mi hanno fatto optare per questa soluzione. La prossima volta includerò l'estensione di garanzia nel contratto iniziale, così da beneficiare di un prezzo inferiore e della stessa scontistica applicata all'auto.

Offline Tommi88dr

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Hai fatto benissimo. Con sto intervento ci hai già guadagnato.

Offline SimoneV40D4

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Le cannuccie del gasolio sono i tubi che si raccordano dal rail ai singoli iniettori. Volvo prevede che questi componenti ogni volta che vengono smontati devono essere sostituiti ed anche le rondelle di tenuta degli iniettori sulla testa dopo aver pulito la sede. Quindi ci sta che li cambino per fare un lavoro come consiglia la casa madre.

Offline evi

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Grazie per la delucidazione! Spero a questo punto che almeno questo problema sia risolto definitivamente...

Offline BonoGiox

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Io credo di avere l'ultima versione di dataset rilasciato (difatti il mese scorso quando mi son recato in officina non è stato possibile aggiornare la ECU).
L'erogazione non è lineare, c'è un antipatico buco di erogazione che provoca tentennamenti e scorbuticità.
Ahimè, speriamo che vadano a smussare qualche punto nella prossima ( se prevista) release.

Offline SimoneV40D4

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Se hai dei buchi non per forza dev’essere il software, se hai l’ultima release dovrebbero aver risolto.. potresti avere problemi del tubo che porta al sensore emap otturato oppure altre cose

Offline Maxmjet

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  • Volvo: V40 ocean race-vision ,travel sensus c.HP,scarico doppio,calotte R-design
Se hai dei buchi non per forza dev’essere il software, se hai l’ultima release dovrebbero aver risolto.. potresti avere problemi del tubo che porta al sensore emap otturato oppure altre cose
Se non sbaglio qualcuno aveva effettuato la pulizia del tubo documentando la cosa con delle foto....!qualcuno sa dove sia finita quella mini guida?

Offline SimoneV40D4

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Il tubo che dici tu e quello che va dall’egr al collettore di aspirazione e pulirlo o meno non cambia nulla, il tubo emap è un’altro.

Offline thooth

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  • Volvo: v40 d2 momentum geartronic Osyum grey
il tappo di cui parla simone v40d4 di fianco la pompa del vuoto a cosa serve?...il sigillante di cui si parla va quindi aplicato su tutta la parte dove appoggia la guarnizione?sigillanti in fase di assemblaggio in casa volvo ,quindi ,non ne hanno messi solo la guarnizione?
grazie

Offline thooth

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  • Volvo: v40 d2 momentum geartronic Osyum grey

Allego foto per sapere se secondo voi la trasudazione è ancora "accettabile" e posso postporre l'intervento di riparazione visto anche che la cinghia mi sembra non intaccata da olio..
È sapere cosa sono quei due buchi filettati sul lato dx del Carter in basso..
Sembra manchi qualcosa....
(spero si riescano a vedere le foto)
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 13:32:15 pm da thooth »

Offline thooth

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  • Volvo: v40 d2 momentum geartronic Osyum grey

Allego foto per sapere se secondo voi la trasudazione è ancora "accettabile" e posso postporre l'intervento di riparazione visto anche che la cinghia mi sembra non intaccata da olio..
È sapere cosa sono quei due buchi filettati sul lato dx del Carter in basso..
Sembra manchi qualcosa....
(spero si riescano a vedere le foto)



p.s.scusate se per inserire foto mi sono ripetuto