VOLVO CLUB

Perdita olio coperchio valvole con rischio contaminazione cinghia di distribuzio

Offline thooth

• Iscritto da Ott 2016
  • como
  • **
  • 118
  • Volvo: v40 d2 momentum geartronic Osyum grey
Sarebbe interessante sapere se la guarnizione è stata modificata e quale e come è stato fatto l'intervento x evitare il ripresentarsi de problema

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • 597
  • Volvo: Volvo V40 d2 Businness MY17
Sarebbe interessante sapere se la guarnizione è stata modificata e quale e come è stato fatto l'intervento x evitare il ripresentarsi de problema
A memoria mi pare che il problema derivi da una non perfetta distribuzione del sigillante lungo tutta la superficie e non dalla guarnizione ma magari mi sbaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Offline evi

• Iscritto da Mar 2017
  • *
  • 38
  • Volvo: V40 Momentum MY 2017
Ho lasciato l'auto in officina. L'intervento che faranno è esattamente quello che ha descritto Simone. Inoltre per una questione di sicurezza mi hanno detto che cambieranno anche le cannucce del gasolio degli iniettori (ma qui potrei aver capito male).
Costo dell'intervento? 600 €! :-no
Meno male che ho fatto l'estensione della garanzia di due anni...

Offline Tommi88dr

• Iscritto da Mag 2017
  • **
  • 67
  • Volvo: V40
Beato te invece io me lo cucco in quel posto. Uno prende la macchina nuova e poi ci sono le magagne grosse lo stesso. D'ora in poi solo usato.  :-mecca

Offline evi

• Iscritto da Mar 2017
  • *
  • 38
Ad essere onesto l'estensione della garanzia mi è costata 810 € (2 anni). Purtroppo le avvisaglie che ho avuto (noie agli ammortizzatori posteriori e rottura frizione nel primo anno) mi hanno fatto optare per questa soluzione. La prossima volta includerò l'estensione di garanzia nel contratto iniziale, così da beneficiare di un prezzo inferiore e della stessa scontistica applicata all'auto.

Offline Tommi88dr

• Iscritto da Mag 2017
  • **
  • 67
  • Volvo: V40
Hai fatto benissimo. Con sto intervento ci hai già guadagnato.

Offline SimoneV40D4

• Iscritto da Feb 2019
  • **
  • 214
  • Volvo: V40 D4
Le cannuccie del gasolio sono i tubi che si raccordano dal rail ai singoli iniettori. Volvo prevede che questi componenti ogni volta che vengono smontati devono essere sostituiti ed anche le rondelle di tenuta degli iniettori sulla testa dopo aver pulito la sede. Quindi ci sta che li cambino per fare un lavoro come consiglia la casa madre.

Offline evi

• Iscritto da Mar 2017
  • *
  • 38
Grazie per la delucidazione! Spero a questo punto che almeno questo problema sia risolto definitivamente...

Offline BonoGiox

• Iscritto da Lug 2019
  • *
  • 14
  • Volvo: V40 T2 Business Plus MY19
Io credo di avere l'ultima versione di dataset rilasciato (difatti il mese scorso quando mi son recato in officina non è stato possibile aggiornare la ECU).
L'erogazione non è lineare, c'è un antipatico buco di erogazione che provoca tentennamenti e scorbuticità.
Ahimè, speriamo che vadano a smussare qualche punto nella prossima ( se prevista) release.

Offline SimoneV40D4

• Iscritto da Feb 2019
  • **
  • 214
Se hai dei buchi non per forza dev’essere il software, se hai l’ultima release dovrebbero aver risolto.. potresti avere problemi del tubo che porta al sensore emap otturato oppure altre cose

Offline Maxmjet

• Iscritto da Ott 2015
  • catania
  • 1.077
  • Volvo: V40 ocean race-vision ,travel sensus c.HP,scarico doppio,calotte R-design
Se hai dei buchi non per forza dev’essere il software, se hai l’ultima release dovrebbero aver risolto.. potresti avere problemi del tubo che porta al sensore emap otturato oppure altre cose
Se non sbaglio qualcuno aveva effettuato la pulizia del tubo documentando la cosa con delle foto....!qualcuno sa dove sia finita quella mini guida?

Offline SimoneV40D4

• Iscritto da Feb 2019
  • **
  • 214
Il tubo che dici tu e quello che va dall’egr al collettore di aspirazione e pulirlo o meno non cambia nulla, il tubo emap è un’altro.

Offline thooth

• Iscritto da Ott 2016
  • como
  • **
  • 118
il tappo di cui parla simone v40d4 di fianco la pompa del vuoto a cosa serve?...il sigillante di cui si parla va quindi aplicato su tutta la parte dove appoggia la guarnizione?sigillanti in fase di assemblaggio in casa volvo ,quindi ,non ne hanno messi solo la guarnizione?
grazie

Offline thooth

• Iscritto da Ott 2016
  • como
  • **
  • 118

Allego foto per sapere se secondo voi la trasudazione è ancora "accettabile" e posso postporre l'intervento di riparazione visto anche che la cinghia mi sembra non intaccata da olio..
È sapere cosa sono quei due buchi filettati sul lato dx del Carter in basso..
Sembra manchi qualcosa....
(spero si riescano a vedere le foto)
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 13:32:15 pm da thooth »

Offline thooth

• Iscritto da Ott 2016
  • como
  • **
  • 118

Allego foto per sapere se secondo voi la trasudazione è ancora "accettabile" e posso postporre l'intervento di riparazione visto anche che la cinghia mi sembra non intaccata da olio..
È sapere cosa sono quei due buchi filettati sul lato dx del Carter in basso..
Sembra manchi qualcosa....
(spero si riescano a vedere le foto)

p.s.scusate se per inserire foto mi sono ripetuto