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Ammortizzatori c30 e assetto sport al risparmio

Offline Efedrico

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Ammortizzatori c30 e assetto sport al risparmio
« il: Settembre 17, 2019, 22:32:07 pm »
Ciao a tutti,
è giunto il momento di cambiare gli ammo originali (l’assetto è originale ma sento dei sobbalzi terribili) e di fronte a me ho un paio di alternative: - andare da norauto e far mettere semplicemente dei monroe compatibili a 350 ivati e fine
- far montare da qualcuno anche assetto volvo sport -20mm rigorosamente NON a prezzi volvo.
Come potete immaginare la seconda ipotesi mi gusta parecchio e a tale proposito ho visto che esiste il kit completo su skandix a 450 euro circa, ma stavo cercando di comporlo al risparmio con i pezzi sfusi e ho trovato solo le molle posteriori...
Ogni consiglio ed opinione è ben accetto! soprattutto se qualcuno ha idea dei codici dei pezzi  8)

Offline emilio60

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Re:Ammortizzatori c30 e assetto sport al risparmio
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2019, 22:42:25 pm »
Io preferirei Marylin  8)
Però, sebbene quello degli assetti sia un mondo assai propenso alla mungitura degli utenti, non comporrei assolutamente un kit (al risparmio o meno), ma prenderei un kit apposito già pronto da Casa seria.
La frenatura idraulica degli ammortizzatori deve essere specifica per la "durezza" o potenza della molla (costante elastica in italiano corretto), e quest'ultima deve essere pensata per il peso dell'auto e la distribuzione dello stesso tra gli assi.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2019, 22:44:02 pm da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.



Offline Efedrico

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Re:Ammortizzatori c30 e assetto sport al risparmio
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2019, 09:24:31 am »
... ponendo che io abbia trovato degli ammortizzatori compresi di molle di una c30 1.6d drive originale, potrei trasferirli sulla mia 1.6d o ci sono differenze relativamente al telaio “sport” che la drive aveva che rendono incompatibili i pezzi?
Grazie

Offline EJ

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Re:Ammortizzatori c30 e assetto sport al risparmio
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2019, 16:04:34 pm »
La drivE era più bassa di 10 mm per aumentarne l'efficienza aerodinamica, ma non aveva alcun assetto sportivo.