VOLVO CLUB

Ordinata V60

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 117
  • Volvo: In attesa di una V60
Ordinata V60
« il: Settembre 11, 2019, 20:24:08 pm »
Buonasera a tutti,

ieri sera mio padre ha firmato il contratto per la nuova V60. Allego la configurazione

V60 D4 190cv Geartronic R-Design
Esterno: Nero Pastello
Interno: Sedili Contour Tessuto Open Grid / Pelle Nappa Antracite

Optional:
-Pacchetto Vision (Fari Led High Level con movimentazione del fascio, fendinebbia a led, lavafari)
-Pacchetto Winter (lavagetti parabrezza riscaldati e sedili riscaldati)
-Park Assist (sensori di parcheggio anteriori e telecamera di retromarcia)
-Cerchi da 19"
-Palette del cambio al volante
-Tetto Panoramico
-Vetri Posteriori Oscurati
-Ruotino di scorta

Siamo riusciti a modificare un'auto in ordine dalla nostra concessionaria, perciò l'arrivo previsto è per la terza/quarta settimana di Ottobre. Attualmente mio papà guida una Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG R-Line del 2016.
Le prime impressioni, durante il test drive, sono state ottime: motore pronto anche ai bassi regimi, cambio molto fluido e dolce, grande silenziosità, ottimo assorbimento delle sospensioni nonostante l'assetto sportivo (ha provato una R-Design) e dinamica di guida molto buona, in particolar modo l'inserimento in curva.
Abbiamo ancora qualche giorno per inserire altri optional: avete suggerimenti? Premetto fin da subito che i pacchetti di assistenza alla guida non sono graditi a mio padre in quanto, pur avendo l'ACC già ora, non lo usa mai.
Sarà una lunga attesa...

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.455
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
Re:Ordinata V60
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2019, 21:05:01 pm »
Ottima configurazione, ma toglierei il nero pastello. Non rende su una R design ed è molto delicato. Vai di metallizzato!

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 117
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2019, 23:00:01 pm »
Ottima configurazione, ma toglierei il nero pastello. Non rende su una R design ed è molto delicato. Vai di metallizzato!
Il colore non si tocca! :-* E poi il nero pastello é il vero nero. Comunque ho visto una S60 R-Design in concessionaria e ci siamo convinti subito (inizialmente stavamo valutando una Inscription nera pastello con interni ambra).

Offline Morgan

• Iscritto da Lug 2017
  • 447
  • Volvo: v60 D3 inscription
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2019, 23:24:50 pm »
io mi pento di non aver messo il clima quadrizona... malgrado le bocchette sui montanti posteriori.... da dietro mi riferiscono faccia caldo ???
chi si ferma è perduto

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 117
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2019, 01:30:31 am »
io mi pento di non aver messo il clima quadrizona... malgrado le bocchette sui montanti posteriori.... da dietro mi riferiscono faccia caldo ???
É uno degli optional a cui stavamo pensando, anche perché migliora molto l’estetica dei posti posteriori oltre ad essere molto utile. C’è un però: è disponibile solamente con il pacchetto Xenium, il che vuole dire +€1000. Ne vale davvero la pena considerando che solo pochissime volte ci saranno più di due persone a bordo? Il venditore lo sconsiglia, mio papà è in dubbio...
« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 01:37:53 am da nicor »

Offline peteonza

• Iscritto da Dic 2018
  • **
  • 67
  • Volvo: V60 D3 inscription geartronic
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2019, 11:13:14 am »
ti consiglio l'allarme!

Offline gabbro

• Iscritto da Mag 2013
  • Terni
  • 819
  • Volvo: V70 D3 Geartronic Momentum M.Y. 2012 - V40 T2 Momentum M.Y. 2014
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2019, 11:27:19 am »
Se non è cambiato il listino si possono avere i sedili in pelle totale alla stessa cifra, o mi ricordo male?

Io quel tessuto open grid lo farei sparire subito...
Per il resto bella bella (i cerchi da 19 dell r design solo tanto belli quanto sono brutti quelli da 18 con cui esce), solo che davvero, la mia V70, metallizzata, è piena di righe....la V40 di mia moglie, nero pastello, è un set di righe con una macchina sotto. Ed ha un'effetto buccia d'arancio da galera....

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 117
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2019, 12:46:08 pm »
Il tessuto open grid/pelle Nappa ci piace molto. Si può avere la Pelle Moritz nera senza sovrapprezzo ma la Nappa é decisamente più bella al tatto e il tessuto, essendo leggermente più chiaro, rende l’interno meno scuro.
Il nero pastello lo preferiamo perché molto più profondo. Il metallizzato fa vedere meno i segni per via del pigmento metallico, fine. Basterà lavarlo e asciugarlo con i prodotti giusti e, lavorando io in una concessionaria, ho tutto a disposizione direttamente a lavoro. L’antifurto lo propongo a mio padre: non lo avevamo nemmeno considerato.
Abbiamo valutato anche una Inscription con interno Ambra ma non si poteva abbinare con l’esterno Denim Blu, quindi abbiamo virato sulla R-Design tutta nera.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 12:47:40 pm da nicor »

Offline peteonza

• Iscritto da Dic 2018
  • **
  • 67
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2019, 14:00:04 pm »
Il tessuto open grid/pelle Nappa ci piace molto. Si può avere la Pelle Moritz nera senza sovrapprezzo ma la Nappa é decisamente più bella al tatto e il tessuto, essendo leggermente più chiaro, rende l’interno meno scuro.
Il nero pastello lo preferiamo perché molto più profondo. Il metallizzato fa vedere meno i segni per via del pigmento metallico, fine. Basterà lavarlo e asciugarlo con i prodotti giusti e, lavorando io in una concessionaria, ho tutto a disposizione direttamente a lavoro. L’antifurto lo propongo a mio padre: non lo avevamo nemmeno considerato.
Abbiamo valutato anche una Inscription con interno Ambra ma non si poteva abbinare con l’esterno Denim Blu, quindi abbiamo virato sulla R-Design tutta nera.

io ho l'inscription denim blu con gli interni in pelle nera... spettacolare. il chiaro avendo figli era sconsigliato...
altro optional che ti suggerisco è il keyless, che credo anche sulla rdesign, aggiunge le luci sotto le maniglie delle portiere.

Online antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.780
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2019, 15:48:54 pm »
Così a parte le lucine, te la rubano in 30 secondi...guardate video su you tube che spiegano bene i rischi del keyless entry...
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.866
  • Volvo: V40
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2019, 16:49:02 pm »

io ho l'inscription denim blu con gli interni in pelle nera... spettacolare. il chiaro avendo figli era sconsigliato...
altro optional che ti suggerisco è il keyless, che credo anche sulla rdesign, aggiunge le luci sotto le maniglie delle portiere.
quoto per il keyless troppo comodo,in fondo l apertura e la chiusura sono gesti ripetuti quotidianamente,e poi le luci completano la macchina ,su questo non ci piove.quoto anche il colore nero pastello.troppo bello e tanto nero.un saluto

Offline peteonza

• Iscritto da Dic 2018
  • **
  • 67
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2019, 10:47:08 am »
Così a parte le lucine, te la rubano in 30 secondi...guardate video su you tube che spiegano bene i rischi del keyless entry...
conosco bene i rischi... non molto diversi da quando ti intercettano il segnale della chiave "classica". Poi una volta dentro alla macchina il ladro riesce ad accendertela. Con il keyless l'accende senza smontartela  :)

Online antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.780
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2019, 11:27:21 am »
Ok...ma senza keyless entry e con l'antifurto Volvo non riescono neppure ad entrare, ho se rompono per entrare , l'antifurto non da l'ok alla centralina per andare in moto..
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline Newcomer

• Iscritto da Set 2018
  • **
  • 76
  • Volvo: V60 D4 Inscription AWD
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2019, 16:22:16 pm »
Sconsiglio la Inscription (che pure ho preso) perchè, almeno quando l'ho ordinata io, non può avere le palette nemmeno come optional.
Anch'io vengo da una Passat DSG e soffro molto l'assenza delle palette anche perchè il cambio qualche inerzia in più rispetto al DSG ce l'ha

Offline nicor

• Iscritto da Set 2019
  • **
  • 117
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2019, 20:20:53 pm »
Ho spinto per il Keyless ma mio padre non lo ha voluto. Lo ha già avuto in passato e non lo ritiene fondamentale. In valutazione l’antifurto. Le palette ci sono perché regalo del venditore, altrimenti non sarebbero state ordinate. Sulla Passat le avrà usate una volta. Io, invece, le utilizzo spesso sulla Bmw nei percorsi tortuosi e sono contento che ci siano.