VOLVO CLUB

FARI-LAMPADE

Offline nando

• Iscritto da Lug 2011
  • dove splende il sole
  • **
  • 243
  • Volvo: v70 v 740
FARI-LAMPADE
« il: Agosto 29, 2019, 09:59:05 am »
Buon giorno nel sostituire le lampade ho inavvertitamente spostato e messo fuori asse le guide interne al faro. Ora spara luce ovunque tranne che sulla strada.
Ho provato a raddrizzare ma con scarso risultato.Ce qualche modo provato per risistemarli
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Nando

Offline giorgio

• Iscritto da Dic 2009
  • Modena
  • 10.783
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'15 geartronic
Re:FARI-LAMPADE
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2019, 17:44:29 pm »
Che guide? Faro autolivellante? V72?

Offline nando

• Iscritto da Lug 2011
  • dove splende il sole
  • **
  • 243
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2019, 18:12:56 pm »
all'interno del faro ci sono dei tubicini (non so come si chiamano) dove alloggiano le lampade servono a direzionare il fascio luminoso.spostandoli spara ovunque perche fuori centro,Non ha nulla ha che vedere con l'allineamento automatico.
Ho provato a raddrizzarli,vedremo stasera col buio
Nando

Offline unfilodigas

• Iscritto da Feb 2014
  • Como
  • **
  • 107
  • Volvo: V70 III D3 Momentum Geartronic
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2019, 22:36:28 pm »
Ho da pochissimo fatto sostituire in officina Volvo l’anabbagliante destro su V73 e me la sono cavata con 15€ iva inclusa.
Ho letto, qui sul forum e altrove, che sostituire una lampadina non è così agevole e so che molti (giustamente e comprensibilmente) preferiscono il fai da te.
Opinione personale: a volte il risparmio è talmente esiguo e i grattacapi sono talmente lunghi da risolvere, che conviene davvero rivolgersi all’assistenza ufficiale.
1) Volvo 740 gle 2.0 benzina
2) Volvo 460 glt 2.0 benzina automatica
3) Volvo V40 (mk II) Kinetic D2
4) Volvo V70 (mk III) D3 Momentum Geartronic

Offline nando

• Iscritto da Lug 2011
  • dove splende il sole
  • **
  • 243
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2019, 18:21:03 pm »
Opinione personale: a volte il risparmio è talmente esiguo e i grattacapi sono talmente lunghi da risolvere, che conviene davvero rivolgersi all’assistenza ufficiale.
e proprio l'elettrauto che non solo non ha centrato le lampade ma ha candidamente detto"era gia storto" quando sono ritornato per fargli notare l'errore
Nando

Offline skiz

• Iscritto da Set 2013
  • Roma
  • 1.885
  • Volvo: 1992 240 Super Polar - 2009 XC70 3.2 AWD
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2019, 23:00:13 pm »
Immagino tu stua parlando della seconda serie, mi spiace non ti so aiutare.

Sulla terza serie mi è capitato di dover sostituire un paio di volte le lampadine e devo riconoscere che Volvo ha progettato un sistema di manutenzione dei fari veramente ottimo e semplice, in 5 minuti si fa tutto senza attrezzi perché i fari si smontano sfilando due lame che li tengono in posizione.

Quest'estate in Norvegia mi si è fulminato uno Xenon dentro un tunnel da 25 km, poco male anche con uno solo si guida bene, ma la comodità di poter risolvere in pochi minuti è impagabile quando si viaggia lontano.
Se avessi avuto un'altra auto (ad esempio Renault per non far nomi) sarebbe stato veramente un guaio cambiarlo, invece pur trovandomi in mezzo ad una campagna ho cambiato la lampadina e sono ripartito (avevo gli xenon di ricambio fortunatamente, presi l'anno scorso per in via preventiva leggendo qui sul forum e tenuti nel portaoggetti)

(PS dico Renalut perché un amico sulla Modus ha dovuto far smontare il paraurti anteriore e un passaruota per poter cambiare una lampadina al faro, veramente assurdo pagare 3 ore di manodopera per una cosa così).

« Ultima modifica: Settembre 17, 2019, 23:04:45 pm da skiz »

Offline nando

• Iscritto da Lug 2011
  • dove splende il sole
  • **
  • 243
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2019, 23:02:34 pm »
cambiare le lampade alla mia macchina che e del 2000 e semplicissimo cosa che ho fatto diverse volte sempre senza problemi.
Ma dopo 1600km proprio non mi andava
Nando

Offline salv drg

• Iscritto da Gen 2013
  • taranto
  • 1.092
  • Volvo: xc 70 D5 my 2008
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2019, 07:44:57 am »
Immagino tu stua parlando della seconda serie, mi spiace non ti so aiutare.

Sulla terza serie mi è capitato di dover sostituire un paio di volte le lampadine e devo riconoscere che Volvo ha progettato un sistema di manutenzione dei fari veramente ottimo e semplice, in 5 minuti si fa tutto senza attrezzi perché i fari si smontano sfilando due lame che li tengono in posizione.

Quest'estate in Norvegia mi si è fulminato uno Xenon dentro un tunnel da 25 km, poco male anche con uno solo si guida bene, ma la comodità di poter risolvere in pochi minuti è impagabile quando si viaggia lontano.
Se avessi avuto un'altra auto (ad esempio Renault per non far nomi) sarebbe stato veramente un guaio cambiarlo, invece pur trovandomi in mezzo ad una campagna ho cambiato la lampadina e sono ripartito (avevo gli xenon di ricambio fortunatamente, presi l'anno scorso per in via preventiva leggendo qui sul forum e tenuti nel portaoggetti)

(PS dico Renalut perché un amico sulla Modus ha dovuto far smontare il paraurti anteriore e un passaruota per poter cambiare una lampadina al faro, veramente assurdo pagare 3 ore di manodopera per una cosa così).

Fortunatamente ho una 2008, ma la xc precedente al 2007. mi sa che non rendeva la vita facile a a chi faceva il cambio lampade. >:(

Offline nando

• Iscritto da Lug 2011
  • dove splende il sole
  • **
  • 243
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2019, 21:03:11 pm »
Buon giorno nel sostituire le lampade ho inavvertitamente spostato e messo fuori asse le guide interne al faro. Ora spara luce ovunque tranne che sulla strada.
Ho provato a raddrizzare ma con scarso risultato.Ce qualche modo provato per risistemarli
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Nando
Non e difficile basta smontare il faro svitare il portalampada raddrizzarlo e rimontare il tutto

Non mi ricordo come  si allegano le foto
Nando