VOLVO CLUB

Dubbi da sostituzione V60 D3

Offline Stiverive

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 68
  • Volvo: V60 D3 2011
Re:Dubbi da sostituzione V60 D3
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2019, 19:23:30 pm »
Visto che hai un subaru in casa io gli affiancherei una Levorg magari il prima serie semplicemente per la presa d'aria sul cofano che fa molto racing.

La Subaru ci starebbe, ma per il nuovo, quindi in alternativa alla nuova V60. Valuterò, anche se le versioni standard (no WRX o BRZ) hanno potenze un po' limitate, certo si guidano alla grande.

Offline Stiverive

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 68
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2020, 17:50:10 pm »
E niente, il dado è tratto. All'alba dei 9 anni la V60 sta per essere sostituita, rinuncio a flessibilità e confort per un assetto un attimo diverso.

Per almeno un anno niente più volvo, solo XV e BRZ, poi si vedrà.

Se qualcuno fosse interessato alla V60 è disponibile fino ad avvenuta vendita, magari la metto anche nel mercatino

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.060
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #17 il: Marzo 04, 2020, 09:39:36 am »
Anche se ormai sembra tutto deciso, dico la mia.
Se vuoi mettere in garage un'auto piccola, sportiva, divertente e non troppo costosa nè come acquisto nè come manutenzione, secondo me la scelta si restringe a:
- Lotus Elise
- Toyota GT86 (o la sua gemella Subaru BRZ)
- Mazda MX5

Offline Stiverive

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 68
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2020, 17:26:42 pm »
Ehm, come darti torto? :)

La BRZ di cui scrivo è in arrivo. :-euforia

Onestamente mi spiace un sacco lasciare la V60, va che è uno splendore, ma mi attira molto provare qualcosa di diverso almeno per un periodo. Così mi tolgo gli sfizi e poi non avrò remore a prendere la CC. Ma si vedrà a suo tempo.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.060
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2020, 20:10:34 pm »
Curiosità:

Come mai la BRZ e non la sua gemella GT86?
Cambia qualcosa negli allestimenti-motorizzazione-colorazioni?

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.340
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2020, 22:02:36 pm »
Vado molto OT ma...divertimento, lusso e originaità di una stupenda Aston Martin Vantage  :-* ?
40mila€ e ci si porta a casa 385 cavallini che spingono da panico e di effetto estetico che A MIO GUSTO sta al pari di un bel Ferrarino ma con molta più comodità  :-*
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Stiverive

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 68
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2020, 22:49:26 pm »
Curiosità:

Come mai la BRZ e non la sua gemella GT86?
Cambia qualcosa negli allestimenti-motorizzazione-colorazioni?

Più una trattazione da forum Subaru, che Volvo, ma tant'è, siamo sempre morbidi.

Devo prenderla larga. Ho escluso il nuovo, più che altro per i 1.7k di ecotassa, puntando ad usati freschi. L'offerta GT86 è decisamente superiore, e con prezzi mediamente più convenienti, e comunque in generale piuttosto alti, sono entrambe machine che tengono benissimo il mercato. E questo è uno dei criteri fondamentali per scegliere tra queste due: so che, se mi stufo, la posso rivendere agilmente e senza perderci troppo.

GT86 e BRZ sono pressoché identiche, a parte il muso, simile, ma diverso. Solo le versioni sport hanno pacchetti tra loro diversi. Toyota offre comunque più personalizzaioni ma non sono un grande amante del marchio. Con la Subaru che ho in casa mi trovo bene e anche se ha un problema importante al motore la garanzia funziona bene. Ho deciso di rimanere con Subaru: l'assistenza conosce bene il powertrain, al contrario di Toyota,  ce ne sono meno in giro ed ora che sta uscendo di produzione la cosa ha il suo perché, e ne ho trovata una aziendale con 7k km che mi piace. Mancavano i sensori ma me li stanno montando.

Per quanto la V60 sia uno spettacolo, non sto nella pelle.

Offline Stiverive

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 68
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2020, 23:01:56 pm »
Vado molto OT ma...divertimento, lusso e originaità di una stupenda Aston Martin Vantage  :-* ?
40mila€ e ci si porta a casa 385 cavallini che spingono da panico e di effetto estetico che A MIO GUSTO sta al pari di un bel Ferrarino ma con molta più comodità  :-*

Bella, ma non è la mia, origini troppo nobili. Dopo aver valutato e provato la mustang, del 67, ho comunque realizzato che le auto d'epoca, per me, sono compatibili con un utilizzo limitato, che per una serie di motivi non è compatibile con la vita che sto avendo.