Ragazzi imho siano offtopic perchè questo post riguardava un altro richiamo.
Detto questo e tornando al R10026, relativo al tubo sfiato radiatore, per il quale ho ricevuto anche io raccomandata (dicono che verremo ricontatti quando sarà disponibile il ricambio, un po' come per quello delle cinture di sicurezza), penso questo: si dice che a causa delle famose bolle d'aria i componenti del motore potrebbero non essere adeguatamente raffreddati e quindi danneggiarsi.
Va bene, però quando si monta il tubo di sfiato per lo spurgo dell'aria (come si legge sotto) mi devono anche sostituire il liquido di raffreddamento, altrimenti le bolle d'arie restano.
Secondo, MA IMPORTANTE, dicono che i componenti del motore potrebbero non essere stati sufficientemente raffreddati.
Penso alla guarnizione della testa.
La mia ha 100k km, chi mi dice che tra altri 100k km (ovvero quando avrà 8-9 anni) si brucerà la guarnizione della testa in quanto per tot km ha girato a temperatura troppo elevata negli scorsi mesi per le bolle d'aria?
Così invece di non bruciarsi, o di bruciarsi a 500k km, si è bruciata prima?
E chi paga? Chi si ricorda del vecchio richiamo del 2020? Chi va a ricondurre le due cose?
Esagero io? Che mi dite?