VOLVO CLUB

Richiamo per 2.0 diesel

Offline GiulianoS

• Iscritto da Feb 2020
  • Giuliano Scialpi
  • *
  • 3
  • Volvo: V 40
Re:Richiamo per 2.0 diesel
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2020, 20:54:50 pm »
Buonasera a Tutti,
sono nuovo e mi chiamo Giuliano.

Ho portato alla volvo di Taranto la mia V40 D2 proprio per questo richiamo della mi...ia, e non si è capito più niente.
é da 10 gg. che rabbocco il liquido refrigerante (all'incirca ogni 3 gg.) e ho la spia check accesa perennemente.

L'ho riportata e hanno detto che si stabilizzava la pressione dei circuiti che hanno svuotato e mi ha fatto un corposo rabbocco, mentre la spia check era perché la pompa per il ricircolo del riscaldamento abitcolo (???) funziona al 50% e va sostituita, costo 150 euro.

Nel frattempo sono dovuto salire a Bergamo, stasera il liquido refrigerante è andato per l'ennesima volta sotto il minimo, e domani mattina vado in volvo Bergamo per u consulto.
La macchina non ha mai avuto un problema!!!

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 6.623
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #31 il: Febbraio 13, 2020, 00:13:16 am »
Buonasera a Tutti,
sono nuovo e mi chiamo Giuliano.

Ho portato alla volvo di Taranto la mia V40 D2 proprio per questo richiamo della mi...ia, e non si è capito più niente.
é da 10 gg. che rabbocco il liquido refrigerante (all'incirca ogni 3 gg.) e ho la spia check accesa perennemente.

L'ho riportata e hanno detto che si stabilizzava la pressione dei circuiti che hanno svuotato e mi ha fatto un corposo rabbocco, mentre la spia check era perché la pompa per il ricircolo del riscaldamento abitcolo (???) funziona al 50% e va sostituita, costo 150 euro.

Nel frattempo sono dovuto salire a Bergamo, stasera il liquido refrigerante è andato per l'ennesima volta sotto il minimo, e domani mattina vado in volvo Bergamo per u consulto.
La macchina non ha mai avuto un problema!!!

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Penso che se quei tizi potessero prendere la pensione di invalidità e stare a casa, ci sarebbe un aggravio del bilancio statale, ma molte meno auto rovinate in giro.
Allunga la trasferta a Bergamo.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.021
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #32 il: Febbraio 13, 2020, 00:14:32 am »
Rabbocco liquido costante, spia check accesa, ricircolo risaldamento abitacolo (eeehhhhh?!?!?), svuotato impianti...

Ma da chi sei andato? Sicuro che era una concessionaria Volvo?

Offline GiulianoS

• Iscritto da Feb 2020
  • Giuliano Scialpi
  • *
  • 3
« Risposta #33 il: Febbraio 13, 2020, 10:16:17 am »
Rabbocco liquido costante, spia check accesa, ricircolo risaldamento abitacolo (eeehhhhh?!?!?), svuotato impianti...

Ma da chi sei andato? Sicuro che era una concessionaria Volvo?

Purtroppo è tutto vero, ahimè.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.021
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #34 il: Febbraio 13, 2020, 10:29:24 am »
Direi che quella è stata l'ultima volta che ti hanno visto.

Offline GiulianoS

• Iscritto da Feb 2020
  • Giuliano Scialpi
  • *
  • 3
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2020, 14:41:14 pm »
Direi che quella è stata l'ultima volta che ti hanno visto.

Credo di sì, perché nessuno di noi è infallibile ma pretendo un altro trattamento.