VOLVO CLUB

Richiamo per 2.0 diesel

Offline Dariog

• Iscritto da Ott 2018
  • Martesana
  • *
  • 36
  • Volvo: V70 D4 MY2015
Re:Richiamo per 2.0 diesel
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2019, 19:30:07 pm »
Ricevuta raccomandata e.......sospiro di sollievo, temevo fosse un autovelox... :D...
Contattato il concessionario.
Non si tratta ancora di un richiamo, ma di un avviso con indicazioni sul comportamento da tenere in caso di odori anomali o accensione spia motore.
Sarebbe interessante sapere se un eventuale intervento sarà costituito dalla sostituzione del collettore (con uno in alluminio? lo reputo improbabile per le complicazioni causate dalla presenza delle valvole SWIRL. In polimeri di qualità diversa?) o da una modifica al software per inviare una minore quantità di gas di scarico nel collettore d'aspirazione tramite EGR, che a mio avviso sono i responsabili del possibile problema.
In ogni caso lo avevo appena smontato per pulirlo e non presentava segni di cedimento.
Staremo a vedere.....

Saluti,

Dario

Offline Laturri

• Iscritto da Set 2019
  • *
  • 2
  • Volvo: V40
« Risposta #16 il: Settembre 09, 2019, 14:44:35 pm »
Ciao a tutti, stamattina ho ritirato la raccomandata e mi è preso lo sconforto soprattutto perché c'è scritto che "in rarissimi casi esisteva remota possibilità che si possa verificare un incendio nel vano motore".
Attualmente la mia V40 è in officina quindi ho subito chiamato per fare presente la cosa e dire di sistemare pure sto collettore. Niente. Mi è stato risposto che faranno dei controlli (non ben precisati) perché ad oggi non esiste una soluzione (in effetti nella lettera c'è scritto che Volvo mi ricontatterà non appena sarà disponibile la soluzione finale).
Speriamo bene... Intanto mi salvo il numero del soccorso stradale Volvo..

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 2.325
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
« Risposta #17 il: Settembre 09, 2019, 14:56:51 pm »
Secondo me adesso col fresco non ci sarà nessun problema, nel frattempo in un paio di mesi, riusciranno a venirne a capo ??
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg