VOLVO CLUB

La mia 850 GLE del 1996

Offline mukkona

  • Iscritto da Ott 2011
  • cremona
  • ******
  • 2.091
  • just a perfect day
  • Volvo: 245 Polar 1989bmw r 1200 gs adv
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #150 il: Marzo 09, 2021, 19:09:30 pm »
Francamente sono sbalordito...i sintomi erano tutto fuorché qualcosa che lasciasse presagire la guarnizione bruciata...come in altra stanza,ero convinto di aver bruciato quella del 240,che poi si è risolta in una fesseria,ma questa no..
Radiatore freddo
Riscaldamento freddo
Fuoriuscita acqua dalla vaschetta
Livello olio ok
Niente morchia su tappo e quant'altro

Con la 240 mi ero fatto abbindolare dal fatto che l'acqua spariva,questa invece la vedevo proprio uscire dalla vaschetta..

Se il radiatore rimane freddo, se l'acqua "calda" non va nel radiatorino del riscaldamento e il monoblocco scalda al punto di far uscire l'acqua,dopo aver tolto la termostatica per sicurezza mi viene da dire che sia la pompa che non fa circolare il liquido..oppure un'ostruzione totale dell'impianto,cosa improbabile... Poi mi chiedo: ma sì può bruciare in 6/7 km? Senza un minimo di segno premonitore? Porca miseria!
Mi pare strano,sarebbe la prima volta,almeno per me...poi, d'accordo,360kkm,di cui almeno 250 a GPL ci può anche stare..
Mi spiace davvero

Riporto qui
ODIO  ANCORA DI PIÙ LA K-JETRONIK

Offline bluesteel

  • Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • ****
  • 788
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #151 il: Marzo 10, 2021, 00:51:24 am »
Come tutto del resto.  Una guarnizione della testa può  durare 1 km come 100kkm. Però, Andrea, non voglio far la parte del grillo parlante,ci mancherebbe. Avevo storto il naso quando l'hai portata dal mekk e ti ha detto che c'er la guarnizione della testa bruciata. Non ero convinto per niente al mondo. E men che meno ora. Non mi spiego come con la sua prima ha fatto oltre 300kkm e ora? Du nuovo? Mah...resto perplesso,ma non voglio convincere nessuno delle mie idee. ..tienimi aggiornato. Ciao
non capisco
dopo aver fatto il lavoro di cui sopra 'auto è sempre andata bene, segno che il problema c'era...
ora, dando per buono il tuo assunto iniziale, sarei più propenso a credere in una grande sf***a

Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline bluesteel

  • Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • ****
  • 788
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #152 il: Marzo 28, 2021, 23:08:13 pm »
alla fine filava dalla guarnizione testa, in un passaggio olio mancava una parte del materiale "sigillante"
cambiato anche il paraolio albero motore lato distribuzione, barilotto recupero vapori olio con pulizia degli ammennicoli connessi, un supporto motore, olio motore Pakelo + filtro olio

alla prossima diventa un soprammobile!
Michele dai che scherzo, vuria mai che legga la tua signora! devo portarla almeno a 400k km!!! ce la metterò tutta, promesso!

Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline antonellosteri

  • Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • ******
  • 1.136
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription ..Volvo 940 glt
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #153 il: Marzo 28, 2021, 23:34:06 pm »
Il barilotto lo hai sostituito, ho capito bene ?? Se si beato te...per la 940 non si trova più da nessuna parte..

Offline bluesteel

  • Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • ****
  • 788
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #154 il: Marzo 29, 2021, 00:26:40 am »
si si, sostituito
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 13.870
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Plug&Drive Plus
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #155 il: Marzo 29, 2021, 09:16:44 am »
...in un passaggio olio mancava una parte del materiale "sigillante" ...
Questo, però, è da garanzia al 100%
A gentleman will walk but never run

Offline FedeDes

  • Iscritto da Nov 2008
  • Marina di Ravenna (RA)
  • ******
  • 5.131
  • Volvo: Volvo V40 1.9d Sport
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #156 il: Marzo 29, 2021, 15:06:57 pm »
Il barilotto lo hai sostituito, ho capito bene ?? Se si beato te...per la 940 non si trova più da nessuna parte..
Per la 16V intendi?
Perché per la 8 valvole ci dovrebbe essere sicura, ammesso che sia diverso.
Volvo 245 '85 GLE D6 1987 - 1999
Volvo 855 '95 GLE 1999 - 2003
Volvo 240 '92 Super Polar 2000 - 2002
Volvo V70 '98 TDI 2002 - 2005
Volvo V40 '03 1.9D Sport 2003 -
Volvo XC72 '05 D5 Momentum 2008 - 2012
Volvo 245 '88 D6 2006 - 2011
Volvo 245 '84 GLE 2009 - 2012
Volvo V70 R '97 AWD 2012 - 2014
Volvo V50 '12 D2 2012 - 2013
Volvo XC 90 '09 D5 Executive 2013 - 2014
Volvo 245 '85 D6 2014 - 2015
Volvo 945 '97 Turbo 2014 - 2017
Volvo XC72 '07 D5 Summum 2017 - 2020
Volvo 945 '96 Turbo 2017 - 2017
Volvo 855 '95 GLT 2017 - 2019
Volvo 945 '94 BRUNILDE 2017 - 2021

Offline FedeDes

  • Iscritto da Nov 2008
  • Marina di Ravenna (RA)
  • ******
  • 5.131
  • Volvo: Volvo V40 1.9d Sport
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #157 il: Marzo 29, 2021, 15:07:14 pm »
...in un passaggio olio mancava una parte del materiale "sigillante" ...
Questo, però, è da garanzia al 100%
Concordo con Franco!
Volvo 245 '85 GLE D6 1987 - 1999
Volvo 855 '95 GLE 1999 - 2003
Volvo 240 '92 Super Polar 2000 - 2002
Volvo V70 '98 TDI 2002 - 2005
Volvo V40 '03 1.9D Sport 2003 -
Volvo XC72 '05 D5 Momentum 2008 - 2012
Volvo 245 '88 D6 2006 - 2011
Volvo 245 '84 GLE 2009 - 2012
Volvo V70 R '97 AWD 2012 - 2014
Volvo V50 '12 D2 2012 - 2013
Volvo XC 90 '09 D5 Executive 2013 - 2014
Volvo 245 '85 D6 2014 - 2015
Volvo 945 '97 Turbo 2014 - 2017
Volvo XC72 '07 D5 Summum 2017 - 2020
Volvo 945 '96 Turbo 2017 - 2017
Volvo 855 '95 GLT 2017 - 2019
Volvo 945 '94 BRUNILDE 2017 - 2021

Offline antonellosteri

  • Iscritto da Feb 2019
  • Antonello volvista
  • ******
  • 1.136
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription ..Volvo 940 glt
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #158 il: Marzo 29, 2021, 16:37:02 pm »
Sicuramente FedeDes, sarà diverso, su Scandix non ce più, solo la foto..però mi viene strano, tantissimi anni fa, avevo letto che sia l'8V , che il 16V , erano dei redblok uguali, cambiava solo la testata..
Se così fosse il blocco sarebbe uguale, e visto che il barilotto è montato sul blocco, sarà uguale per entrambi ??? Io questo non lo so...

Offline mukkona

  • Iscritto da Ott 2011
  • cremona
  • ******
  • 2.091
  • just a perfect day
  • Volvo: 245 Polar 1989bmw r 1200 gs adv
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #159 il: Marzo 29, 2021, 18:12:11 pm »
...in un passaggio olio mancava una parte del materiale "sigillante" ...
Questo, però, è da garanzia al 100%
Concordo con Franco!




Sarà...ma non so perché, una vocina dentro continua a dirmi che nom era la giarnizione della testa la prima volta che l'hai fatta riparare...Andrea, non volermene, ma sono cocciuto per natura....mah....possibile che in  così  pochi km sia partita? Mah....
ODIO  ANCORA DI PIÙ LA K-JETRONIK

Offline bluesteel

  • Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • ****
  • 788
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #160 il: Marzo 29, 2021, 20:51:14 pm »
ormai di acqua sotto ai ponti ne è passata molta, l'importante è che vada e continui ad andar bene....
il mecca mi ha trattato bene 😉 sono soddisfatto e non ho perso un amico, piú importante di qualche foglio da 50€....
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline mukkona

  • Iscritto da Ott 2011
  • cremona
  • ******
  • 2.091
  • just a perfect day
  • Volvo: 245 Polar 1989bmw r 1200 gs adv
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #161 il: Marzo 30, 2021, 09:40:57 am »
ormai di acqua sotto ai ponti ne è passata molta, l'importante è che vada e continui ad andar bene....
il mecca mi ha trattato bene 😉 sono soddisfatto e non ho perso un amico, piú importante di qualche foglio da 50€....




Ci mancherebbe altro
 La mia é  una questione squisitamente tecnica. È  vero che nom esiste una regola matematica che indica che una guarnizione o un particolare qualsiasi debba durare tot ,però  porca miseria neanche così  poco....
( la moglie è  all'oscuro di questi malanni) e ogni tanto mi chiede se sta andando bene...io tergiverso dicendo che non so,forse si forse no mah e chi lo sa....  ;D
ODIO  ANCORA DI PIÙ LA K-JETRONIK

Offline bluesteel

  • Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • ****
  • 788
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #162 il: Marzo 30, 2021, 20:18:20 pm »
dille pure che l'auto va bene e sono contento....  :) :)
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline mukkona

  • Iscritto da Ott 2011
  • cremona
  • ******
  • 2.091
  • just a perfect day
  • Volvo: 245 Polar 1989bmw r 1200 gs adv
Re:La mia 850 GLE del 1996
« Risposta #163 il: Marzo 30, 2021, 21:18:22 pm »
 :-DD
ODIO  ANCORA DI PIÙ LA K-JETRONIK