VOLVO CLUB

Sensus Navigation

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.700
  • Volvo: V40
Re:Sensus Navigation
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2019, 23:17:05 pm »
Quindi se non legge gli autovelox, traffico e quantaltro, quale è la soluzione per renderlo efficente?

La soluzione è non metterlo ed usare maps o waze con la smartphone integration.
concordo, o al limite aspettare una super offerta. Ciao

Offline Raf.it

• Iscritto da Gen 2019
  • 374
  • Volvo: XC40 T4 Inscription christal white pearl Geartronic
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2019, 23:40:32 pm »
Mio parere personalissimo ma neanche a 200€ io lo prendo, poi è un insulto a chi l’ha pagato più di mille

Offline XC040VL

• Iscritto da Set 2018
  • 780
  • Volvo: XC40 d3 momentum gtronic MY19 osmium grey
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2019, 02:07:19 am »
Si ho provato, ma non c'è stato nulla da fare sono prezzi imposti da Volvo.
Forse in un prossimo futuro!!!!!! per adesso è cosi.
Pensi ho letto da qualche parte che a Dicembre passato costava circa 200€.

Qualcuno addirittura aveva scritto 150 euro. Io sono indeciso se metterlo o rimandare. Pur avendo lo smartphone integration un pensierino ce lo sto facendo.

Io aspetto fiducioso il black friday.  :-cucina
XC

Offline charliefirpo

• Iscritto da Set 2018
  • **
  • 143
  • Volvo: -
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2019, 12:24:50 pm »
Non potrà mai eguagliare le prestazioni real-time di Google Maps o Waze, ma fa vedere la situazione del traffico (con le classiche colorazioni stile Maps) e ha memorizzato le posizioni di alcuni velox (anche se alcune obsolete come già detto).
Ovviamente va connesso a Internet via SIM nel baule o tethering bluetooth o connettendolo al wifi creato dallo smartphone.

Unico vantaggio rispetto a Google Maps o Waze è che il navigatore Sensus può essere visualizzato nel quadro (Maps/Waze solo in una piccola parte dello schermo centrale).

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.700
  • Volvo: V40
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2019, 12:32:20 pm »
Non potrà mai eguagliare le prestazioni real-time di Google Maps o Waze, ma fa vedere la situazione del traffico (con le classiche colorazioni stile Maps) e ha memorizzato le posizioni di alcuni velox (anche se alcune obsolete come già detto).
Ovviamente va connesso a Internet via SIM nel baule o tethering bluetooth o connettendolo al wifi creato dallo smartphone.

Unico vantaggio rispetto a Google Maps o Waze è che il navigatore Sensus può essere visualizzato nel quadro (Maps/Waze solo in una piccola parte dello schermo centrale).
giusto, a 1190 e un furto ma proprio un furto, a 200 o giù di lì lo metterei senza dubbio. Ciao

Offline bernardi

• Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 19
  • Volvo: xc40
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2019, 22:04:32 pm »
Scusate la domanda se pur ingenua: la SIM di quanti GB occorre per il navigatore Sensus ?

Offline Miki.13

• Iscritto da Giu 2018
  • **
  • 139
  • Volvo: Xc40
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2019, 22:11:52 pm »
Scusate la domanda se pur ingenua: la SIM di quanti GB occorre per il navigatore Sensus ?
io ne ho messo una Iliad da 30 ge ma credo ne bastino 2 o giù di lì

Offline waterman66

• Iscritto da Ott 2017
  • Sicily
  • 589
  • Volvo: Xc40 d4 R-design (finalmente!)
« Risposta #22 il: Giugno 16, 2019, 11:16:37 am »
il navigatore è installato già, va con gps, non c'è bisogno di essere collegati a internet

Offline zoleran

• Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 19
« Risposta #23 il: Giugno 16, 2019, 11:24:09 am »
Io consumo un paio di giga al mese. Utilizzo molto tune in radio per ascoltare i programmi preferiti di alcune radio private quando sono fuori città. Inoltre ci sono numerosi aggiornamenti delle mappe, che io scarico regolarmente via sim.

Offline pier1966

• Iscritto da Mar 2018
  • **
  • 177
  • Volvo: XC40 T4 AWD Momentum Solid Black
« Risposta #24 il: Giugno 16, 2019, 12:22:25 pm »
il navigatore è installato già, va con gps, non c'è bisogno di essere collegati a internet
Senza collegamento Internet non puoi aggiornare automaticamente le mappe e (soprattutto) non hai le condizioni del traffico....

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 417
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2019, 13:51:00 pm »
Non capisco: ha qualcosa di differente questo, dal sistema che monta la nuova V60 (con smartphone integration)?

Offline bernardi

• Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 19
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2019, 15:23:26 pm »
Buon pomeriggio Volvisti, avere il navigatore originale Volvo nonostante il prezzo sia alto.
 A un non se che vederlo tra il contachilometri e il contagiri, peccato che avvolte non identifica gli autovelox ed ingorghi traffico.

Offline Bbill

• Iscritto da Apr 2018
  • 608
  • Volvo: XC40 Momentum D3 AWD Geartronic MY19
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2019, 15:33:04 pm »
Buon pomeriggio Volvisti, avere il navigatore originale Volvo nonostante il prezzo sia alto.
 A un non se che vederlo tra il contachilometri e il contagiri, peccato che avvolte non identifica gli autovelox ed ingorghi traffico.

E' solo una questione di rapporto qualità/prezzo.
A 1000+ euro è un insulto e adesso serve solo a far lievitare vergognosamente il prezzo degli allestimenti che lo hanno di serie.

A 500+ euro è ancora caro e serve solo a far incazzare quelli che l'hanno pagato 1000.

Se uscirà un'offerta a 100€ ci penserò...... ma anche no.

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 428
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2019, 15:49:38 pm »
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio anche io.
Avendo comprato l'allestimento inscription io ho il navigatore e anche la possibilità di collegare il cellulare tramite Android auto. Domanda: ha senso mettere anche la SIM per avere l'auto connessa ad internet? Quali sono le cose che potrei fare mettendola? E' obbligatoria una sim dati (quelle che si mettono nei modem portatili e nei tablet, che non telefonano) oppure si può mettere anche una sim dati+voce ?
Grazie del vostro aiuto, in questo campo sono molto ignorante.

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 15.047
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2019, 16:24:34 pm »
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio anche io.
Avendo comprato l'allestimento inscription io ho il navigatore e anche la possibilità di collegare il cellulare tramite Android auto. Domanda: ha senso mettere anche la SIM per avere l'auto connessa ad internet? Quali sono le cose che potrei fare mettendola? E' obbligatoria una sim dati (quelle che si mettono nei modem portatili e nei tablet, che non telefonano) oppure si può mettere anche una sim dati+voce ?
Grazie del vostro aiuto, in questo campo sono molto ignorante.
Ciao, secondo me NO! Se devi scaricare mappe, aggiornare o scaricare App, puoi farlo collegando il cell in thetering via bt e fare tutto, oppure se in casa utilizzi un routerino wifi ( tipo saponetta ) te lo puoi portare dietro, magari per le ferie e/o i we..
Comunque solo col tempo potrai capire se ti serve un'altra SIM o no, dipende cosa vorrai fare in auto durante i viaggi medio/lunghi.
S
« Ultima modifica: Giugno 16, 2019, 16:26:18 pm da Volvo for life »