VOLVO CLUB

vea d5

Offline xc70forever

  • Iscritto da Ott 2008
  • **
  • 185
vea d5
« il: Giugno 04, 2019, 18:57:32 pm »
A qualcuno risulta che i d5 235CV soffrano di qualche "cedimento strutturale" su motori con lunghe percorrenze... tipo crepo monoblocco con relativa perdita di olio??? Parrebbe che i d4 che hanno meno cavalleria non presentassero lo stesso problema...  :-mecca

Offline antonello volvista

  • Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • ******
  • 1.946
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
Re:vea d5
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2019, 20:45:36 pm »
Perdite di olio si sono sentite sui vea con alte percorrenze, a iniziare da D2 fino a D5, perde il coperchio punterie, smontano e rimontano con pasta nera, sembra che non ci sia guarnizione..
Poi il D5 presenta dei cedimenti di manicotti intercooler in gomma, più problemi al power pulse, sempre per tubi in gomma..
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline xc70forever

  • Iscritto da Ott 2008
  • **
  • 185
Re:vea d5
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2019, 17:17:50 pm »
questo è quanto mi è stato detto da chi le cura ogni giorno...;-)

Offline antonello volvista

  • Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • ******
  • 1.946
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi.ex volvo s6o d5 185. Ora XC60 D4 AWD inscription
Re:vea d5
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2019, 18:38:01 pm »
Allora son notizie che già sai...speriamo non c'è ne siano altre...
Lmg.org/4qjrudleb/20151031_111651.jpg

Offline xc70forever

  • Iscritto da Ott 2008
  • **
  • 185
Re:vea d5
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2019, 12:56:44 pm »

Offline SimoneV40D4

  • Iscritto da Feb 2019
  • **
  • 156
  • Volvo: V40 D4
Re:vea d5
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2019, 14:53:09 pm »
Tante perdono olio dal coperchio o dal paraolio albero motore, con più o meno km, comunque cè la guarnizione ma bisogna mettere anche pasta nera. I d4 e d5 sono motori più sofferenti, i blocchi fanno fatica a reggere il biturbo a parere mio. Comunque se utilizzati in maniera sensata e corretta durano tutti abbastanza..

Offline giorgio

  • Iscritto da Dic 2009
  • Modena
  • ******
  • 10.743
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'15 geartronic
Re:vea d5
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2019, 20:57:13 pm »
Quella di Mangiachilometri  , una delle prime , mangiava tanto olio istituire il motore , credo sui 200k km.