VOLVO CLUB

Connession automatica internet (via bluetooth) all'avvio

Offline SaverioB

• Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 44
  • XC60 T6 R-Design
  • Volvo: XC60 II
Connession automatica internet (via bluetooth) all'avvio
« il: Aprile 07, 2019, 23:17:36 pm »
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una XC60 T6 R-Design, e sto combattendo un po' con il Sensus.
Per esempio, sono riuscito a condividere la connessione dal telefono via bluetooth, in modo abbastanza stabile. Però quando spengo e riaccendo la macchina, la connessione non funziona (il telefono è connesso, posso chiamare, ma non c'è accesso a internet).
L'unica soluzione è di andare nelle Impostazioni > My Car > Connessione bluetooth, deselezionare l'accesso ad internet via bluetooth, e ri-selezionarlo. A quel punto la connessione funziona.

A qualcuno succede? Soluzioni?

Il secondo problema è che alcune app non le trovo, come per esempio Spotify...

Devo passare in concessionaria?

Grazie!

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 16.450
Re:Connession automatica internet (via bluetooth) all'avvio
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2019, 00:19:27 am »
Ciao, se colleghi la macchina ad internet, non riesci a fare aggiornamenti come un normale PC? Non c'è il tasto download o aggiornamenti o cose simili, almeno per le mappe e le app ??
S
« Ultima modifica: Aprile 08, 2019, 01:02:41 am da Volvo for life »

Offline SaverioB

• Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 44
  • XC60 T6 R-Design
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2019, 08:16:42 am »
Ciao, se colleghi la macchina ad internet, non riesci a fare aggiornamenti come un normale PC? Non c'è il tasto download o aggiornamenti o cose simili, almeno per le mappe e le app ??
S

Sì, certo, quando è connesso ad internet queste cose funzionano: traffico, Google search, tunein, ecc... Sì riescono anche ad aggiornare le app, anche se non è sempre facilissimo.

Il problema è che all'avvio della macchina la connessione internet non funziona, finché non la reimposto come descritto.

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.703
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2019, 10:22:38 am »
Ciao, cerca di vedere se la connessione puoi stabilirla anzichè via BT via WiFi.
Metti in tethering il cellulare così da renderlo hotspot e colleghi la parte internet in questo modo per vedere se qualcosa cambia.
Non specifici se l'XC60 è modello nuovo o precedente. Se è il precedene, il Sensus è uguale al mio e la connessione automatica (io non ho mai usato BT ma solo WiFi) NON viene effettuata. Bisogna ogni volta andare su MyCar, Internet e connettere manualmente.
Penso però che anche se è il modello nuovo, le modalità non cambino ....
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline SaverioB

• Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 44
  • XC60 T6 R-Design
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2019, 22:00:30 pm »
Ciao, cerca di vedere se la connessione puoi stabilirla anzichè via BT via WiFi.
Metti in tethering il cellulare così da renderlo hotspot e colleghi la parte internet in questo modo per vedere se qualcosa cambia.
Non specifici se l'XC60 è modello nuovo o precedente. Se è il precedene, il Sensus è uguale al mio e la connessione automatica (io non ho mai usato BT ma solo WiFi) NON viene effettuata. Bisogna ogni volta andare su MyCar, Internet e connettere manualmente.
Penso però che anche se è il modello nuovo, le modalità non cambino ....

Grazie del consiglio.
Con il wifi va meglio, la connessione si avvia automaticamente (a condizione che l'hotspot sia attivo). Con il bluetooth invece no.

XC60 nuova.