VOLVO CLUB

Nuova XC40 T3!

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 128
  • Volvo: s40 1.6 Drive Momentum
Re:Nuova XC40 T3!
« Risposta #60 il: Ottobre 04, 2019, 22:51:41 pm »
E.... Finalmente è arrivata la macchina! :-Svezia

Dopo un bel viaggetto di un centinaio di km devo dire che:
Il motore T3 è scattante e riprende bene anche con marce alte, non vibra assolutamente e sotto i 50 km/h sembra elettrica.
La qualità mi sembra in generale molto buona, per esempio il dubbio sull'illuminazione colorata che non si nota si è presto risolto stasera. Di notte le luci soffuse colorate si vedono bene e l'effetto è davvero molto bello e tenue, non una giostra da parco giochi.
I consumi stanno sui 7 litri per 100 km senza badare al gas, a velocità di codice (diciamo tra i 70 e 90) si sta tra i 5/6 usando marce alte.
Non so se si possa visualizzare la mappa sul display TFT senza avere impostato un indirizzo, solo per vedere dove si va. Non sono riuscito a farlo ma credo dovrò studiare parecchio viste le numerose funzioni.

L'unico neo è stato un assemblaggio di un inserto di alluminio che ha un minimo di gioco, tipo mezzo centimetro, come se fosse tagliato male. Mi è stato detto verrà sostituito, per il resto non posso fare altro che consigliare la concessionaria Volvo di Modena.
Pieno della macchina, 3 tagliandi in omaggio per scusarsi del ritardo e tutto perfetto!

PS il colore Glacial Silver è davvero particolare, dal vivo soprattuto con vetri oscurati ha un effetto molto bello! Va dal bianco all'azzurro in base alla luce riflessa

Offline mandi

• Iscritto da Gen 2019
  • 857
  • Volvo: xc40
« Risposta #61 il: Ottobre 05, 2019, 12:55:00 pm »
 :D

Dopo un bel viaggetto di un centinaio di km devo dire che:
Il motore T3 è scattante e riprende bene anche con marce alte, non vibra assolutamente e sotto i 50 km/h sembra elettrica.
La qualità mi sembra in generale molto buona, per esempio il dubbio sull'illuminazione colorata che non si nota si è presto risolto stasera. Di notte le luci soffuse colorate si vedono bene e l'effetto è davvero molto bello e tenue, non una giostra da parco giochi.
I consumi stanno sui 7 litri per 100 km senza badare al gas, a velocità di codice (diciamo tra i 70 e 90) si sta tra i 5/6 usando marce alte.
Non so se si possa visualizzare la mappa sul display TFT senza avere impostato un indirizzo, solo per vedere dove si va. Non sono riuscito a farlo ma credo dovrò studiare parecchio viste le numerose funzioni.

L'unico neo è stato un assemblaggio di un inserto di alluminio che ha un minimo di gioco, tipo mezzo centimetro, come se fosse tagliato male. Mi è stato detto verrà sostituito, per il resto non posso fare altro che consigliare la concessionaria Volvo di Modena.
Pieno della macchina, 3 tagliandi in omaggio per scusarsi del ritardo e tutto perfetto!

PS il colore Glacial Silver è davvero particolare, dal vivo soprattuto con vetri oscurati ha un effetto molto bello! Va dal bianco all'azzurro in base alla luce riflessa

Offline Ivan B

• Iscritto da Mar 2019
  • 516
  • Volvo: XC40 T3 Geartronic
« Risposta #62 il: Ottobre 05, 2019, 14:02:19 pm »
Una lunga attesa
soddisfazione più che meritata
Complimenti

Offline Valleri46

• Iscritto da Set 2019
  • *
  • 11
  • Volvo: XC40
« Risposta #63 il: Ottobre 05, 2019, 15:25:00 pm »
Congratulazioni e goditi la nuova auto, io dovrò aspettare ancora un po’......, ci puoi postare qualche foto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline doc10850

• Iscritto da Ago 2019
  • *
  • 21
  • Volvo: V40 in attesa di XC40
« Risposta #64 il: Ottobre 05, 2019, 19:07:48 pm »

Wow, complimenti!
Riesci a farci delle foto? (Colore identico a quello che ho ordinato, idem per i vetri scuri!)

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 128
« Risposta #65 il: Ottobre 08, 2019, 10:47:52 am »
Come si caricano le foto qui sul forum? in Allegati ed altre opzioni non vedo la possibilità.
Sono a 500 km percorsi ed i consumi sono meglio del previsto, sono sui 6,8. Bisogna usare molto il cruise perché soffre le brusche accelerazioni il benzina con consumi istantanei che si impennano, per il resto la ripresa è ottima e le vibrazioni sono assenti, tant'è che sembra elettrica fino a 50/60 km/h

Offline mandi

• Iscritto da Gen 2019
  • 857
  • Volvo: xc40
« Risposta #66 il: Ottobre 08, 2019, 11:18:35 am »
 :D
  Chiedo pure a te se cambiando il l Drive Select in modalità dynamic il cruscotto diventa rosso. Come se metti in eco diventa verde il contagiri. Grazie
Come si caricano le foto qui sul forum? in Allegati ed altre opzioni non vedo la possibilità.
Sono a 500 km percorsi ed i consumi sono meglio del previsto, sono sui 6,8. Bisogna usare molto il cruise perché soffre le brusche accelerazioni il benzina con consumi istantanei che si impennano, per il resto la ripresa è ottima e le vibrazioni sono assenti, tant'è che sembra elettrica fino a 50/60 km/h
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2019, 11:20:49 am da mandi »

Offline giorgiofio

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 79
  • Volvo: in attesa di XC40 T3 Geartronic
« Risposta #67 il: Ottobre 08, 2019, 19:39:16 pm »
passato ieri in concessionaria, la macchina è in consegna tra una decina di giorni…
ne ho approfittato per fare un cambio di cerchi (visto che ne avevano un treno in magazzino) da quelli in dotazione alla Business Plus da 18" a quelli della RDesign da 19"... ovviamente pagando la differenza
spero solo che il comfort di marcia non ne risenta troppo, ma quei cerchi li trovo meravigliosi e da 18" non li avevano

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.762
  • Volvo: V40
« Risposta #68 il: Ottobre 08, 2019, 19:56:43 pm »
passato ieri in concessionaria, la macchina è in consegna tra una decina di giorni…
ne ho approfittato per fare un cambio di cerchi (visto che ne avevano un treno in magazzino) da quelli in dotazione alla Business Plus da 18" a quelli della RDesign da 19"... ovviamente pagando la differenza
spero solo che il comfort di marcia non ne risenta troppo, ma quei cerchi li trovo meravigliosi e da 18" non li avevano
per me hai fatto bene,misura perfetta come proporzioni ed estetica che cambia la macchina in meglio. Se diventa più rigida e un plus fidati un saluto

Offline giorgiofio

• Iscritto da Mag 2019
  • **
  • 79
  • Volvo: in attesa di XC40 T3 Geartronic
« Risposta #69 il: Ottobre 08, 2019, 23:38:07 pm »
per me hai fatto bene,misura perfetta come proporzioni ed estetica che cambia la macchina in meglio. Se diventa più rigida e un plus fidati un saluto

grazie lalao, sempre gentile!
le mie perplessità sono per il fatto che faccio molta città, in cui le strade fanno schifo...

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 128
« Risposta #70 il: Ottobre 09, 2019, 12:35:26 pm »

Wow, complimenti!
Riesci a farci delle foto? (Colore identico a quello che ho ordinato, idem per i vetri scuri!)

https://imgur.com/a/ZKaMe0Y

Spero che si veda!

Offline doc10850

• Iscritto da Ago 2019
  • *
  • 21
  • Volvo: V40 in attesa di XC40
« Risposta #71 il: Ottobre 10, 2019, 04:30:05 am »
Grazie!