Per come viene mal vista Napoli bisogna ringraziare solo i Napoletani. Io abito in una località turistica della Calabria dove in estate il maggior numero di turisti viene per più dell'ottanta per cento da Napoli e provincia e su questa percentuale un misero cinque per cento è costituito da gente perbene. Quindi qui d'estate ci portano solo spazzatura,vanno fuori dalle loro abitazioni con il sacchetto dell'immondizia appeso allo specchietto della macchina per poi lasciarlo cadere a terra su strade poco trafficate per poi farci la morale che la città è sporca. Vogliamo parlare di come si comportano per strada con le macchine?? Non me ne vogliano i napoletani che hanno scritto qui in questo post ma sto dicendo solo la verità.
Se parli di scalea o Praia o mare o zone limitrofe, hai pienamente ragione, da quelle parti, non so per quale arcano motivo, si concentra la più alta percentuale di gentaglia di Napoli, forse si organizzano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel lontano 1978 quelle zone erano davvero fantasiche poi la speculazione edilizia e il malaffare hanno fatto di quel paradiso un danno irreversibile. Costruendo in ogni dove e vendendo mini appartamenenti a prezzi ridicoli ( un'utilitaria degli anni ottanta), a poco piu di due ore da Napoli molti hanno coronato il sogne della casa al mare. Tutto bene fino all'84/85 quando si è avuta un'impennata di cemento e case che ha fatto crollare ancor di piu i prezzi e la qualità dei vacanzieri : quelli della prima ora hanno iniziato a svendere (regalare) senza selezione alcuna .. una spirale senza fine.
Cruscotto81 i maleducati e incivili ,e sono il primo a condannarli, ci sono certo, ma le amministrazioni in 40 non si sono mai adeguate per organizzarsi al meglio per affrontare il pieno di vacanzieri , (ripeto che non giustifico i cmportamenti da te citati) faccio un esempio: un condominio di circa 80 appartamenti piu negozi dispone di 2 bidoni umido 2 carta 1 vetro 1 indifferenziato , bene in inverno in questo condominio abitano 4 famiglie piu negozi tali bidoni sono piu che sufficienti, ma certamente in estate tale numero è certamente insufficiente con conseguenze visive e olfattive poco edificanti Senza parlare del servizio di raccolta tutto in uno. Voglamo parlare dei controlli sia della polizia locale carabinieri e polizia? Vogliamo parlare che negli anni 80 uno sguardo di troppo era causa di rissa ? Vogliamo parlare dei prezzi per residenti e non ? Di alcuni agenti immobiliari che fittano appartamenti a insaputa dei proprietari o fittano a chiunque o 2 x 10 riducendo le gia minicase in accampamenti ignobili. Per me porre fine allo scempio ha come soluzione una e una sola radere al suolo tutto il cemento e ricomincaire ma poi tutti gli stabilimenti balneari che hanno di fatto ridotto la spiaggia libera ad un fazzoletto, cosa ne pensano?
Amo e amerò sempre quei luoghi e continuo ad andarci