VOLVO CLUB

Vibrazione fastidiosa zona superiore cruscotto

Offline KevinS60D2

• Iscritto da Feb 2019
  • *
  • 1
  • Volvo: S60 D2
Vibrazione fastidiosa zona superiore cruscotto
« il: Febbraio 17, 2019, 10:28:48 am »
Ciao a tutti  :-Svezia
Sono un nuovo possessore di una S60 D2 del 2014. Acquistata circa due settimane fa con 117.000 km.
Per adesso ho trascorso circa 2500km con questo "salottino" e direi che sono MOLTO felice di averla acquistata dando indietro una Kia Rio del 2017 :-pollo
Appena acquistata, dato che sono un pazzo maniaco ho subito fatto il tagliando, distribuzione (perchè la pompa dell'acqua faceva rumore a bassi regimi), ho sostituito i silent-block anteriori ed il supporto motore lato cambio. Dopodichè finalmente me la sto godendo :-*
Avrei delle domande da fare a voi professionisti Volvo:
Dovrò a breve cambiare i dischi e pasticche dei freni dato che sono già abbastanza usurati.. Quale marca mi consigliate per quanto riguarda la componentistica?
La seconda domanda è:
Ci sono delle vibrazioni.. in particolar modo una proveniente dalla zona superiore del cruscotto molto fastidiosa.. Solo che non riesco a capire da dove viene ed anche se mi metto a pigiare non capisco da dove provenga.. Sebra quasi dalla zona vicino alla lucina rossa proprio davanti al vetro (vibra anche quel componente) ma oltre ad esso c'è una vibrazione più forte.. Sapreste aiutarmi?  :-mecca
Buona domenica Volvisti!!!

Offline Wild

• Iscritto da Lug 2016
  • **
  • 211
  • Volvo: Da comperare
Re:Vibrazione fastidiosa zona superiore cruscotto
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2019, 10:04:37 am »
Ciao Kevin ... io credo di essere proprio il meno esperto di Volvo qui dentro ma ... una risposta voglio provare a dartela.
Non è che forse la vibrazione che senti viene da quella linguetta di plastica trasparente che dovrebbe credo reggere i bigliettini del parcheggio che sta in basso a sinistra nel vetro? Io ci devo tenere sempre un qualcosa dentro per evitare fastidiose vibrazioni .

Poi mi parli di silent block... pompa dell’acqua e supporto motore ... ma non è un po’ presto per queste manutenzioni ? 117.000km?

Offline megogliak

• Iscritto da Gen 2019
  • *
  • 18
  • Volvo: V40 D3
Re:Vibrazione fastidiosa zona superiore cruscotto
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2020, 12:50:06 pm »
KevinS60D2,

ho un problema molto simile (qui). Hai poi risolto?
Grazie.
Ciao

Sono un buono a nulla, ma capace di tutto!