VOLVO CLUB

Dubbio alimentazione D o T...

Offline Giuseppe1519

  • Iscritto da Lug 2018
  • **
  • 55
  • Volvo: XC60 T5
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #30 il: Febbraio 01, 2019, 09:19:36 am »
Brutte notizie
Se hai già acquistato non ti fanno acquistare più l’optional

Offline Athelstanexxx

  • Iscritto da Gen 2016
  • Pavia
  • **
  • 97
  • Volvo: XC60
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #31 il: Febbraio 14, 2019, 17:46:46 pm »
NICA DIFFERENZA X CHI COME TE E ME LA USANO IN CITTÀ: non di tappa poiché il benzinaio brucia a temperature elevate eliminando già s priori molte scorte

Cosa vuol dire? Perdonami ma non capisco e mi interessa molto in quanto sono indeciso tra T6 e D5
Grazie

Offline Giuseppe1519

  • Iscritto da Lug 2018
  • **
  • 55
  • Volvo: XC60 T5
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2019, 20:12:09 pm »
Purtroppo volevo montarlo sulla mia T5 acquistata. Luglio 2919 ma dopo interessamento da parte del mio concessionario molto puntuale e professionale gli è stato riferito drllimpossibilita di montare tale modifica del software ad auto già acquistata

Offline IDP

  • Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 160
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2019, 23:03:49 pm »
Io l' ho ordinata oggi, visti i circo 8000 Km anno che faccio ho optato per la T4 e puntato su un allestimento completo sotto tutti i punti di vista.
I.D.P.

Offline IDP

  • Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 160
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #34 il: Agosto 19, 2019, 08:18:16 am »
La mia dovrebbe arrivare questa settimana finalmente. Per chi ha la motorizzazione D di ultimissima generazione e fa pochi Km come si comporta la rigenerazione? A me preoccupava il fatto di intasare il filtro antiparticolato anche per questo sono tornato al benzina......
I.D.P.

Offline R@sta

  • Iscritto da Apr 2019
  • Dueville (VI)
  • *
  • 19
  • La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
  • Volvo: XC60 T5 Inscription AWD
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #35 il: Agosto 20, 2019, 03:34:26 am »
Stesso pensiero mio.
Io la userò principalmente su tratti relativamente brevi ed avendo sentito dei colleghi con auto alimentate a gasolio lamentarsi per i problemi al FAP ho preferito prendere un benzina, aiutato anche dal fatto che non faccio tanti chilometri nel corso dell'anno (12-13 mila).
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Offline andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.823
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #36 il: Agosto 20, 2019, 09:19:03 am »
Con pochi km fate bene a optare per benzina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline IDP

  • Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 160
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #37 il: Agosto 20, 2019, 11:57:43 am »
Appena sentito il concessionario...... ritardera' di 2/3 settimane....... è stata scelta per il controllo qualità approfondito......... mi sta facendo penare........
Comunque sempre più convinto della scelta di ritornare al benzina peccato solamente che non la facciano anche AWD.....
I.D.P.

Offline BRULLO

  • Iscritto da Mag 2019
  • *
  • 4
  • Volvo: Xc60 bursting blue
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #38 il: Agosto 23, 2019, 14:39:34 pm »
La mia dovrebbe arrivare questa settimana finalmente. Per chi ha la motorizzazione D di ultimissima generazione e fa pochi Km come si comporta la rigenerazione? A me preoccupava il fatto di intasare il filtro antiparticolato anche per questo sono tornato al benzina......

Ciao percorro 15-17k km/anno la mia D4 ha 8000km ma non ho mai sentito rigenerare, forse non è così marcato il calo di potenza che avvertivo sul precedente diesel. Preciso che il tratto casa lavoro è breve e nel wend scorrazzo anche in autostrada.
Bella scelta il benzina non dimentichiamo che i tagliandi saranno più economici, o almeno credo...

Offline IDP

  • Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 160
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #39 il: Agosto 23, 2019, 18:04:46 pm »
C' è poi anche un fatto tutto mio relativo al diesel..................adesso sulla V60 ho montato il meraviglioso 5 cilindri, silenzioso e con un bel suono rotondo..................passare al 4 mi sembra di essere su un trattorino..................lo dico con cognizione di causa in quanto abbiamo fatto le prove sonore con la D4 di un mio carissimo amico..............
I.D.P.

Offline IDP

  • Iscritto da Lug 2014
  • Belluno
  • **
  • 160
  • Volvo: V60 XC60 T4 Inscription
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #40 il: Settembre 11, 2019, 19:59:02 pm »
Finalmente è arrivata ed è pronta per la consegna.....
I.D.P.

Offline SaverioB

  • Iscritto da Apr 2019
  • *
  • 18
  • XC60 T6 R-Design
  • Volvo: XC60 II
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #41 il: Settembre 11, 2019, 22:57:33 pm »
Ho dato un’ occhiata su siti stranieri, anche in riferimento ad XC40 con motori T4 e T5 AWD.

Consumi medi dei due motori praticamente identici ed emissioni CO2 uguali, XC60 pari a 167g/Km (dato che poi va a libretto, vedasi la bella eco-tassa a casa nostra).

Non sono un esperto di motori ma o sbagliano i dati ufficiali oppure data la parità di emissioni consumano proprio lo stesso... :-\

Se è per quello dicono che anche il T6 della XC60 consuma come il T5. Ma probabilmente nei test il turbo charger e/o il supercharger non partono mai :)
Posso dirti per esperienza diretta (T6) che se hai i cavalli, questi alla fine bevono. La cosa bella è che sei delicato riesci effettivamente a tenerti su valori accettabili.

Offline Stiverive

  • Iscritto da Giu 2016
  • *
  • 43
  • Volvo: V60 D3 2011
Re:Dubbio alimentazione D o T...
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2019, 18:22:33 pm »
Buon pomeriggio a tutti,
Ho appena ricevuto comunicazione dal concessionario che l’ottimizzazione Polestar non la posso avere, quindi per il momento mi tengo il T5 “standard” poi valuterò se fare l’upgrade post vendita, ammesso che sia possibile a questo punto.

Un po’ come il body kit, compare sul configuratore ma pare si possa fare solo post-vendita.... mha?!?!

Saluti.
Marco

Strana questa cosa, la macchina era già stata prodotta o omologata? Ne vedo alcune su autoscout dotate dell'ottimizzazione, quindi mi pare che anche in Italia sia comunque fattibile (su auto nuova, quantomeno, l'opzione che eventualmente mi interesserebbe).