VOLVO CLUB

Volvo V60 D3 grigio Savile, ruote da 17" argento o da 18" nero diamond cut?

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
  • Volvo: V60 D3 Geatronic T8 Business Plus
Buongiorno ragazzi e… ragazze…

Mi chiamo Claudio, vivo in provincia di Varese, e faccio il bancario (sempre in giro per l’Italia…).

Ho appena ordinato una V60 D3 150 CV, Geartronic T8, allestimento Business Plus, colore Grigio Savile, interni City Wave (optional: park assist anteriore e posteriore con telecamera); dovrebbe arrivare ai primi di febbraio.

Provengo da una stupenda Lancia Lybra 2.4 Jtd station wagon del gennaio 2002 (Euro 3), con la quale ho percorso 270mila Km (almeno il 90% dei quali in autostrada), che devo abbandonare (con dispiacere) per raggiunti limiti di età: il motore continua a spingere forte perfettamente, con consumi che non sono mai stati così bassi (normalmente faccio i 20 Km/l a velocità da codice della strada, mai sotto i 16 Km/l, andando allegramente….),  le dimensioni sono perfette (per me), veloce e confortevole. In 17 anni non ha mai dato problemi, tagliandi sempre puntuali. Colore rosso metallizzato, ruote da 16” (optional, mai viste su altre Lybra, probabilmente sono stato l’unico a montarle….).

Andando indietro col tempo, sono passato dalla A112 (che, all’occorrenza, rubavo a mia sorella, finchè non l’ha distrutta…), una Lancia Prisma 1.600 benzina, Lancia Dedra 2.000 benzina, usata assieme alla Y10; poi Delta 1.800 benzina 2° serie, blu con spoilerone posteriore, 140mila Km, dal 1994 al 2002. Lancista da una vita da parte del papà, iscritto da secoli al Lancia Club Hi-Fi, a partire dalla Appia anni ’60…

Ho incontrato per caso il vostro forum, che seguo già da qualche giorno, e ho trovato argomenti molto interessanti e persone competenti e disponibili a consigli e pareri; alla fine ho deciso di registrarmi per farmi conoscere e per conoscere voi.

A questo punto vi chiedo un consiglio: di serie la mia nuova V60 avrà le ruote da 17” a cinque razze doppie color argento (la seconda foto); ma è qualche notte che passo insonne a pensare che (forse) su una macchina scura, con profili neri, le ruote argento chiaro “sparano” troppo, dal punto di vista estetico.
Come optional, senza andare sulle fantastiche ruotone da 19” o 20”, ho visto le 18” a cinque razze a Y, nero diamond cut, con gommone da 235/46 R 18; dal configuratore non è che mi fanno impazzire, ma almeno non “sparano”, come quelle argento.

Ho paura di fare una scemata…. Sempre che riesco a variare l’ordine, mi conviene far montare le 18”?, cosa ne pensate? Grazie,

Claudio

sito per caricare immagini
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 11:24:56 am da clcat66 »
Claudio

Offline delfone

• Iscritto da Apr 2006
  • Brianza
  • 2.781
  • V60 D3 163 cv Geatronic R-Design
    • Foto V60-V50-480
  • Volvo: V60 D3 (5 cil. 163cv) geartronic R-design
Re:Volvo V60 D3 grigio Savile, ruote da 17" argento o da 18" nero diamond cut?
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2019, 11:29:38 am »
Benvenuto!!

:-Italia :-Svezia
V60 D3 163 cv Geatronic R-Design (ex V50 2.0d Momentum - ex 480 ES)
https://www.flickr.com/photos/delfone/albums/with/72157603977208681

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.363
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2019, 11:59:28 am »
Benvenuto!!

Consiglio: prendi i 18 originali per pe estive (una macchina così imponente ha bisogno di ruote grosse) e più avanti ti compri un set da 17” per le invernali!

Ciao e complimenti  :-lingue

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2019, 12:43:25 pm »
Benvenuto!!

Consiglio: prendi i 18 originali per pe estive (una macchina così imponente ha bisogno di ruote grosse) e più avanti ti compri un set da 17” per le invernali!

Ciao e complimenti  :-lingue

Ciao, SimoRdesign e grazie dei complimenti...  :-venerazione

E' vero! pensavo di fare esattamente come mi dici tu!  :D

Però...  :-attesa ho appena chiamato il Concessionario e mi ha detto che la V60 è già in produzione e non riesco a fare variare l'ordine...  >>:(
mi ha detto che potremmo fare il contrario, visto che monterei le invernali sui 17" e poi la prossima estate prenderei i 18" con le estive... ovviamente con altri prezzi...  :-sco

Grazie lo stesso del consiglio! :-Svezia
Claudio

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2019, 13:25:28 pm »
 :D :D :D Arrivata ieri....

D3! CLASSIC..... AWD...... ???????????????????!!!!!??????????
Che faccio? la tengo così???  :-* :-Svezia
Claudio

Online emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 5.599
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-5L-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Adesso: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 (pre-China engineering) - ex: Siihutti D3 Geartronic 2013
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2019, 13:49:50 pm »
Ciao!

Da ex-bancario a bancario, guardi al breve o al lungo termine?  :-DD
Qualsiasi finitura "diamond-cut" dopo alcuni anni tende a perdere il trasparente proprio lì dove non è verniciata; questo si scaglia e viene via a poco a poco, e lì si ossida in superficie con un brutto effetto estetico.
(in alcuni casi anche molto presto, specie se c'è sale sulle strade e si esagera con la lancia a pressione)
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2019, 13:52:22 pm da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2019, 13:55:24 pm »
Ciao!

Da ex-bancario a bancario, guardi al breve o al lungo termine?  :-DD
Qualsiasi finitura "diamond-cut" dopo alcuni anni tende a perdere il trasparente proprio lì dove non è verniciata; questo si scaglia e viene via a poco a poco, e lì si ossida in superficie con un brutto effetto estetico.
(in alcuni casi anche molto presto, specie se c'è sale sulle strade e si esagera con la lancia a pressione)
E quindi, a lungo termine mi dici di stare sul silver, classico alluminio?
Penso anch'io di tenerli cosi. :-*
Claudio

Online emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 5.599
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-5L-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Adesso: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 (pre-China engineering) - ex: Siihutti D3 Geartronic 2013
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2019, 14:04:11 pm »
I cerchi diamond cut sono sempre stati la mia passione, ma ho dovuto rifarne diversi.
Purtroppo tutti i carrozzieri mi hanno spiegato che non si può certo paragonare l'aderenza del trasparente ad una buona vernice, la quale ha sotto anche un primer, con l'aderenza dello stesso trasparente ad una superficie di metallo lucente come la diamantatura lasciata dall'utensile.
Per giunta, lo spigolo netto che si crea tra la parte verniciata con quella diamantata è il luogo di origine delle prime micro-fratture del trasparente stesso, che appunto non segue più una curva ma uno spigolo.
Poi, se tu la lavi sempre da solo, se gli stress termici e meccanici non sono molti, durerà anche a lungo, ma basta vedere auto di 3-4 anni con molti km per rendersi conto che la realtà è fatta di dura statistica. ;)
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2019, 18:00:54 pm »
I cerchi diamond cut sono sempre stati la mia passione, ma ho dovuto rifarne diversi.
Purtroppo tutti i carrozzieri mi hanno spiegato che non si può certo paragonare l'aderenza del trasparente ad una buona vernice, la quale ha sotto anche un primer, con l'aderenza dello stesso trasparente ad una superficie di metallo lucente come la diamantatura lasciata dall'utensile.
Per giunta, lo spigolo netto che si crea tra la parte verniciata con quella diamantata è il luogo di origine delle prime micro-fratture del trasparente stesso, che appunto non segue più una curva ma uno spigolo.
Poi, se tu la lavi sempre da solo, se gli stress termici e meccanici non sono molti, durerà anche a lungo, ma basta vedere auto di 3-4 anni con molti km per rendersi conto che la realtà è fatta di dura statistica. ;)
:-bene
Claudio

Offline giorgio

• Iscritto da Dic 2009
  • Modena
  • 10.744
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'15 geartronic
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2019, 20:22:13 pm »
I cerchi argento non sono mai un pugno nell'occhio, neri o diamantati si.

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 408
  • Volvo: V40 115 cv Class
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2019, 20:39:22 pm »
Scusa, non ho capito: che intendi con "D3 Classic la tengo così"?
Intendi che ti è arrivata auto diversa da quanto ordinato?
Che è il D3 Classic?

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2019, 22:22:56 pm »
Che è il D3 Classic?
:-sco Non ci crederai, si vede poco nella foto del posteriore, ma ci sono due targhette dopo D3:una c'è scritto CLASSIC....  :-leggere :-Svezia
E POI CE N'E' UNA CON SCRITTO AWD...  :P
 ::-sdop IL BELLO E' CHE NON è ALLWHEELDRIVE E NESSUNO SA COSA PUO' VOLER DIRE CLASSIC....esiste solo per la vecchia V60, non per la nuova... ed esteriormente E' quella nuova! corrisponde in tutto alla mia come ordinata.... solo che....
 :-malato ... così non esiste in nessun listino.... ed anche in concessionaria non si erano accorti delle targhette... :-mecca ...
Non ci capisco più niente.
Vuoi vedere che sotto sotto c'è una "vecchia" V60 ricondizionata...  :-euforia :-euforia :-euforia
Claudio

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2019, 22:25:06 pm »
I cerchi argento non sono mai un pugno nell'occhio, neri o diamantati si.
:-* :-venerazione :-Italia :-Svezia
Claudio

Offline supersimpatico

• Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • 408
  • Volvo: V40 115 cv Class
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2019, 14:23:31 pm »
Che è il D3 Classic?
:-sco Non ci crederai, si vede poco nella foto del posteriore, ma ci sono due targhette dopo D3:una c'è scritto CLASSIC....  :-leggere :-Svezia
 ::-sdop IL BELLO E' CHE NON è ALLWHEELDRIVE E NESSUNO SA COSA PUO' VOLER DIRE CLASSIC....esiste solo per la vecchia V60, non per la nuova... ed esteriormente E' quella nuova! corrisponde in tutto alla mia come ordinata.... solo che....
 :-malato ... così non esiste in nessun listino.... ed anche in concessionaria non si erano accorti delle targhette... :-mecca ...
Vuoi vedere che sotto sotto c'è una "vecchia" V60 ricondizionata...  :-euforia :-euforia :-euforia
Veramente strano.
Il concessionario non riesce ad avere informazioni da Volvo?
Sia la scritta "classic" che soprattutto il fatto non sia una AWD, ma con targhetta applicata è parecchio surreale.
Eventualmente prova tu stesso a scrivere a Volvo...e facci sapere...

Offline clcat66

• Iscritto da Gen 2019
  • Saronno (VA)
  • *
  • 46
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2019, 19:58:30 pm »
Che è il D3 Classic?
Veramente strano.
Il concessionario non riesce ad avere informazioni da Volvo?
Sia la scritta "classic" che soprattutto il fatto non sia una AWD, ma con targhetta applicata è parecchio surreale.
Eventualmente prova tu stesso a scrivere a Volvo...e facci sapere...
Sì, chiederò e poi vi farò sapere...  :-attesa
Claudio