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Rimozione Filtro reciclo vapori

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Rimozione Filtro reciclo vapori
« il: Dicembre 26, 2018, 14:53:37 pm »
Ciao ragazzi,

non sapevo dove postare quindi ho scelto questa sezione. (CST  :-mecca)

Qualcuno di voi ha mai fatto questa modifica? Vi allego una foto... vorrei sapere pro/contro e se è veramente utile per tenere i condotti di aspirazione puliti



Ho letto che qualcuno fà anche scarichi a terra, in realtà anche questa foto ha un tubo che scarica a terra e io vorrei evitare.

Quindi una mia domanda sarebbe anche, se mettessi solo il tubo con filtro (https://i.imgur.com/VAlcud8.jpg (con attacco da 25 per avere più uscita d'aria) - l'olio non scaricherebbe e rimarrebbe comunque li nella curva giusto? Se si, fa danno o lo rimanda in combustione?

Grazie e buone feste!
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2018, 14:58:08 pm da Accurate »

Offline CST

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Re:Rimozione Filtro reciclo vapori
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2018, 04:27:14 am »
Io di solito monto degli oilcatcher che si svuotano ogni tanto, hanno il bulloncino di svuotamento sotto.
Oppure, come ho fatto sulla mia, monto l'oilcatcher tra il barilotto originale e il ritorno in aspirazione per pulire ulteriormente i vapori.

Questo è quello della mia 740.






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Re:Rimozione Filtro reciclo vapori
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2018, 13:15:27 pm »
Si ho visto che molti mettono questi oilcatcher,

la mia domanda era se io mettessi solo la curva con il filtro verso l'alto e chiudo con un tappo il collettore di aspirazione, i vapori escono dal filtro e l'olio rimane li nella curva? o ritorna nel coperchio punterie - e se ritorna, potrebbe fare danno essendo olio sporco?

Sarebbe valida?
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2018, 13:18:13 pm da Accurate »

Offline CST

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Re:Rimozione Filtro reciclo vapori
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2018, 21:45:04 pm »
Dal filtro ti uscurebbe anche parte dell'olio sotto forma di vapore, il filtro non riesce a fermarlo più di tanto, avresti forte odore di olio nell'abitacolo e ancora di più accendendo l'aria o il clima.
L'olio che si ricondensa nella curva potrebbe anche restare lì, ma quando diventa una certa quantità probabilmente ti cola indietro.
Tra farlo stagnare nella curva e raccoglierlo in un serbatoio opterei per la seconda.

Se decidi di prendere un oilcatcher prendine uno vero, con i travasi interni e i materiali interni giusti, altrimenti non serve a nulla.
Ci sono quelli che sembrano anche ben fatti dall'esterno, ma in realtà sono bocce vuote e non svolgono la loro funzione.
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Re:Rimozione Filtro reciclo vapori
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2018, 15:57:41 pm »
Perfetto, grazie mille. Optero per un servatoio di buona qualità :)