VOLVO CLUB

Landi Renzo vs Stag

Offline carma_rm

• Iscritto da Dic 2012
  • roma
  • **
  • 139
  • Volvo: Volvo XC 90 T6 GPL (Ex V70 II e 940 Polar)
Landi Renzo vs Stag
« il: Novembre 16, 2018, 20:22:40 pm »
Possessore di una Volvo xc 90 T6 equipaggiata con impianto a gpl ICOM a inizione liquida mi sono trovato a dover sostituire l'impianto trascorsi i 10 anni dall'installazione. La ICOM mi ha quotato la sola bombola €.850 poi avrei dovuto travare la mia vecchia pompa (e ne ho già cambiate 3). Ho quindi deciso di cambiare del tutto l'impianto rivolgendomi a uno dei più blasonati installatori dell'impianto Landi Renzo da me scelto perchè in passato ne ho già posseduti due (Volvo sperpolar e Volvo V70 SW) con ottimi risultati. L'installatore mi ha spiazzato consigliandomi di installare un impianto STAG da lui ritenuto il TOP in questo momento mentre, sempre a suo dire, la Landi sarebbe rimasta un po' indietro. Qualcuno di Voi ha esperienza con qualcuno degli impianti citati? Il costo è analogo €. 1400 compreso lo smontahhio del vecchio impianto..Grazie in anticipo a tutti

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 858
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
Re:Landi Renzo vs Stag
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2018, 23:07:18 pm »
Stag mai sentita in vita mia  ???
Ma Maiolatesi, guru assoluto del gpl su volvo almeno qui al nord, mi aveva detto che al momento gli impianti Romano Autogas sono il non plus ultra.

Pippo123

« Risposta #2 il: Novembre 17, 2018, 11:39:54 am »
Fatti montare EMER e vai sul sicuro.
Ovviamente, da personale che ha "l'orecchio" per gli impianti.

E sì, Landi è rimansto indietro.

Offline carma_rm

• Iscritto da Dic 2012
  • roma
  • **
  • 139
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2018, 12:21:14 pm »
La  scelta non è tra tutti gli impianti ma tra LandiRenzo e STAG. Per motivi logistici e di competenza ho scelto già Rossanauto come installatore. Pare che l'installatore valga il 70% della buona riuscita dell'impianto. Peersonalmente credo che sia vero visto che il mio prcedente ICOM funzionava bene solo con le regolazioni fatte in fabbrica.
Possibile che nessuno sappia niente di questo STAG? L'installatore me ne ha magnificato le lodi e visto che installa sia l'uno che l'altro non ha un particolare motivo per spingere l'uno o l'altro.

Pippo123

« Risposta #4 il: Novembre 17, 2018, 17:20:33 pm »
Se ne lodi la competenza, allora fidati!

Offline carma_rm

• Iscritto da Dic 2012
  • roma
  • **
  • 139
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2018, 14:50:59 pm »
Alla fine ho scelto Landi Renzo. Vi terrò aggiornati.