verniciatura pinze

Aperto da ALO, Luglio 16, 2025, 18:35:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ALO

SuperFrequentatore
apro questo topic perchè dopo ricerca sul forum ho trovato solo conversazioni datate.

Da qualche tempo ho notato che le pinze (soprattutto le posteriori) della mia s60 si stanno "rovinando" probabilmente a causa del sale invernale.
Ora a me è partita l'idea di verniciarle (ho pure il 336mm anteriore...).
Settimana prossima dovrò andare a trovare il mio carrozziere e con l'occasione chiederò quanto vuole.
Ora, le domande sono queste: qualcuno di voi ha testato prodotti come foliatec da dare a pennello? I lavori fatti dal carrozziere reggono meglio? (ho letto che l'unica soluzione duratura è quella di verniciare a polvere). Ci sono cose particolari che devo chiedere (in particolare sui materiali che utilizzerà)?
Inoltre un consiglio: la mia povera s60 cross country è di colore osmium grey. Che colore fareste le pinze senza sembrare dei tamarri? O meglio, punterei al giallo ma ho paura sia "troppo". Consigli?

Grazie in anticipo

simon76

**
Frequentatore
Grigio antracite. Non da troppo nell'occhio da risultare tamarro ma fa il suo effetto. Quantomeno le pinze non diventano un blocco di ruggine.
Le ho fatte 3 anni fa su v72, non Foliatec ma cmq prodotto da applicare a pennello da Amazon, regge bene, ad oggi risultano leggermente più chiare ma ancora belle.

ALO

SuperFrequentatore
Citazione di: simon76 il Luglio 17, 2025, 16:12:35 PM
Grigio antracite. Non da troppo nell'occhio da risultare tamarro ma fa il suo effetto. Quantomeno le pinze non diventano un blocco di ruggine.
Le ho fatte 3 anni fa su v72, non Foliatec ma cmq prodotto da applicare a pennello da Amazon, regge bene, ad oggi risultano leggermente più chiare ma ancora belle.

Ti ringrazio molto per il feedback. Il prodotto che intendevo è da applicare a pennello: pensavo lo producesse soltanto Foliatec.
La ragione della verniciatura è esattamente quella di interrompere il progredire di quella ruggine superficiale estremamente antiestetica.
Tra i colori papabili c'è anche il nero e l'argento metalizzato. Come anche l'antracite da te citato. Anche il rame potrebbe essere valido, ma ho paura che diventi troppo scura