VOLVO CLUB

Problema selettore aria Volvo V40 D2

Offline Tonio86

• Iscritto da Lug 2019
  • *
  • 25
  • Volvo: Volvo V40 Cross Crountry
Re:Problema selettore aria Volvo V40 D2
« Risposta #315 il: Settembre 15, 2020, 19:25:45 pm »
Ragazzi.. ho risolto!! Ho acquistato un Volvo Dice e scaricato relativo programma Viad 2015A ( in rete trovate tutto ) . Problema risolto in 2 click.

Spesa totale 100€, poco superiore al costo di un reset pagato in concessionaria a Lecce . Ma adesso posso fare altre riparazioni e reset in casa.

2015a non esiste

...e quello che ho installato io cos'è ?

Comunque dovrebbe avere le auto sino al 2017. 
Ho trovato tutto su : swedespeed com

Ho aperto un altro topic perchè devo disattivare l'airbag passeggero ( sono diventato papà) , e la mia non ha il pacchetto "pacos" . Quindi vorrei farlo dal Vida.  Se qualcuno è capace potrebbe aiutarmi?
https://www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,61481.0.html

Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie!

Offline Danielino

• Iscritto da Apr 2014
  • Belluno
  • 2.201
    • MM Montaggi
  • Volvo: S60 Summum 2.4 D5 2004 Limited Edition
« Risposta #316 il: Settembre 15, 2020, 23:45:00 pm »
Da quello che dicono il vida arriva fino alla 2014d, tutto il resto è chissà cosa.

Quanto hai pagato il dice? Io ho appena ordinato un ssd con dentro Windows, vida, vdash e ovviamente il dice. Spesa 180€ e non serve installare ma si usa su qualsiasi pc semplicemente inserendo l’ssd esterno
Inviato con amore

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • 845
  • Volvo: Volvo V40 d2 Businness MY17
« Risposta #317 il: Settembre 16, 2020, 19:31:12 pm »
Ragazzi.. ho risolto!! Ho acquistato un Volvo Dice e scaricato relativo programma Viad 2015A ( in rete trovate tutto ) . Problema risolto in 2 click.

Spesa totale 100€, poco superiore al costo di un reset pagato in concessionaria a Lecce . Ma adesso posso fare altre riparazioni e reset in casa.

2015a non esiste

Ho aperto un altro topic perchè devo disattivare l'airbag passeggero ( sono diventato papà) , e la mia non ha il pacchetto "pacos" . Quindi vorrei farlo dal Vida.  Se qualcuno è capace potrebbe aiutarmi?
Io eviterei..il cds parla di disattivazione dell’ airbag anteriore ma......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Offline Barone

• Iscritto da Feb 2010
  • Milano
  • 1.692
  • Volvo: V40, V50, V60, V40 II, V60 CC ,V60II CC
« Risposta #318 il: Settembre 16, 2020, 20:07:37 pm »

2015a non esiste

Io eviterei..il cds parla di disattivazione dell’ airbag anteriore ma......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Eviterei di disattivare airbag che non sono concepiti per esserlo.
In caso di incidente potrebbero essere rogne grosse, sia per il cds che per l’assicurazione.

I bambini se l’airbag anteriore non é disattivabile vanno obbligatoriamente messi sui sedili posteriori (c è anche il rischio di sequestro veicolo in caso si venisse fermati)
My Garage:
Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

Offline Maxmjet

• Iscritto da Ott 2015
  • catania
  • 1.258
  • Volvo: V40 ocean race-vision ,travel sensus c.HP,scarico doppio,calotte R-design
« Risposta #319 il: Settembre 17, 2020, 20:58:31 pm »
...noto che ,in concomitanza delle temperature un po’ più fresche ,la problematica sembra in diminuzione...sbaglio?

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 186
  • Se i giusti non si oppongono, sono già colpevoli!
  • Volvo: V40 D2 Business MY2017
« Risposta #320 il: Ieri alle 12:12:29 »
...noto che ,in concomitanza delle temperature un po’ più fresche ,la problematica sembra in diminuzione...sbaglio?

Con queste temperature difficilmente si blocca, dai 35° in su praticamente lo fa quasi sempre..(almeno la mia). Lo tengo spento una decina di minuti e poi lo riaccendo e riparte...

Offline AlexVolvo

• Iscritto da Set 2020
  • *
  • 1
  • Volvo: V40 D2
« Risposta #321 il: Ieri alle 20:09:37 »

Con queste temperature difficilmente si blocca, dai 35° in su praticamente lo fa quasi sempre..(almeno la mia). Lo tengo spento una decina di minuti e poi lo riaccendo e riparte...
Buonasera, sono nuovo del forum e vorrei aggiungermi anche io alla discussione dato che da qualche giorno la fuoriuscita di aria dalle bocchette mi sta dando problemi in quanto esce solamente dal pavimento e in maniera molto flebile dal parabrezza, ad altezza corpo neanche un filo, eppure le temperature ultimamente non sono nemmeno molto alte, tra poco proverò a staccare la batteria come suggeriva un utente su questa discussione per vedere se il problema viene almeno momentaneamente risolto, altre soluzioni gratuite che non prevedano lo smontare mezza macchina che potrei provare?

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline IlTettaro

• Iscritto da Ago 2017
  • 833
  • Volvo: V90 D5 AWD Inscription
« Risposta #322 il: Ieri alle 21:38:44 »

Buonasera, sono nuovo del forum e vorrei aggiungermi anche io alla discussione dato che da qualche giorno la fuoriuscita di aria dalle bocchette mi sta dando problemi in quanto esce solamente dal pavimento e in maniera molto flebile dal parabrezza, ad altezza corpo neanche un filo, eppure le temperature ultimamente non sono nemmeno molto alte, tra poco proverò a staccare la batteria come suggeriva un utente su questa discussione per vedere se il problema viene almeno momentaneamente risolto, altre soluzioni gratuite che non prevedano lo smontare mezza macchina che potrei provare?

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Se l'auto e' ancora in garanzia puoi andare in Volvo e proveranno a ricalibrare.