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Riscaldamento/Raffreddamento da remoto

Offline Volvo for life

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2019, 01:42:17 am »
E che bisogno ci sarebbe del motore elettrico se l'auto non deve muoversi?
Un asciugacapelli … mi mancava, ormai fanno tutto, ma questa mi mancava..
S

Offline Morgan

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2019, 08:14:02 am »
l elettrico perché il riscaldamento o condizionamento, sfrutterebbero la batteria senza inquinare...  8)
chi si ferma è perduto

Online emilio60

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2019, 09:44:50 am »
l elettrico perché il riscaldamento o condizionamento, sfrutterebbero la batteria senza inquinare...  8)

Certo, ma non c'è bisogno del MOTORE elettrico, che è quello che muove la vettura.....
E comunque, per avere il condizionamento senza il motore termico, necessiterebbe avere un compressore del gas elettrico, cosa che nessuna ibrida ha, o perlomeno non mi risulta che Volvo l'abbia mai comunicato.
Al massimo ce l'hanno solo le elettriche pure.
Quindi, con compressori A/C meccanici, comandati dalla cinghia dei servizi, devi avere per forza il motore termico in moto (che lo faccia girare) per avere l'aria condizionata.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:05:07 pm da emilio60 »
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
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Offline Morgan

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2019, 15:00:28 pm »
l elettrico perché il riscaldamento o condizionamento, sfrutterebbero la batteria senza inquinare...  8)

Certo, ma non c'è bisogno del MOTORE elettrico, che è quello che muove la vettura.....
E comunque, per avere il condizionamento senza il motore termico, necessiterebbe avere un compressore del gas elettrico, cosa che nessuna ibrida ha, o perlomeno non mi risulta che Volvo l'abbia mai comunicato.
Al massimo ce l'hanno solo le elettriche pure.
Quindi, con compressori A/C meccanici, comandati dalla cinghia dei servizi, devi avere per forza il motore termico in moto (che lo faccia girare) per avere l'aria condizionata.
... hai pienamente ragione.... essendo ignorante in materia non ho preso in considerazione tali elementi...  :-dormire.... ho una visione troppo futuristica...  :-yoga
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Online emilio60

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2019, 21:42:49 pm »
Non è futuristica, sarebbe molto reale.
I servosterzo elettrici ci sono da tempo.
I compressori del clima elettrici da molto di più, pensa al condizionatore di casa.
È colpa dell'inerzia delle case, che per fare l'ibrido adoperano un motore già in produzione, accessori compresi.
Sulle elettriche pure invece sono costrette a mettere i compressori elettrici.

Pigrizia e calcolo commerciale, nient'altro.
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Offline supersimpatico

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2019, 19:52:27 pm »
metto un po' di chiarezza.... 1 l'auto si mette sempre in moto. 2 se il riscaldamento o il condizionatore prima di  scendere è stato puntato ad esempio a 22 gradi... l auto una volta, data conferma alla app, porterà l 'abitacolo come la temperatura scelta.... nelle nuove versioni ibride... presumo e spero parti il motore elettrico e non termico :o
Anche sui modelli con cambio manuale si può far accendere l'auto come dici, secondo te?

Offline Morgan

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2019, 23:53:53 pm »
 :-leggere.... ciao... non saprei proprio darti una risposta, dovresti lasciare l'auto in folle e con il freno a mano, per la sicurezza e poi la vettura potrebbe essere avviata, bisogna capire se il voc.... è stato progettato con la capacità di prendere in considerazione tali requisiti.....  ???
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Offline mgaproduction

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Re:Riscaldamento/Raffreddamento da remoto
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2019, 23:09:58 pm »
Secoli addietro si vendevano dei kit per far accendere la macchina da remoto e farla riscaldare.
Ricordo che veniva montato un pistoncino che spostava la leva delle marce per metterla in folle. La machina ovviamente doveva essere lasciata con freno a mano e con una marcia ben precisa inserita per poterla togliere.
Il solo pensiero di rifare una cosa simile ai giorni d'oggi la levo altamente improbabile per non dire impossibile.
Credo quindi sia un optional riservato ai soli cambi automatici...ma è solo una pensata mia.
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